Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Cosa puo' essere

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Giuseppe, se si tratta effettivamente di acari (cosa che, mi pare di aver capito, sospetta anche il veterinario), con quella cura (l'Ivomec va diluito, purò sarebbe troppo forte) gli uccelli guariranno in fretta...per un pò avranno ancora il respiro affannoso, soprattutto se affaticati, ma questo è dovuto all'infiammazione data dagli acari dentro i polmoni e passa in fretta. Molto pobabilmente l'uccello era già parassitato al momento dell'acquisto, e lo stress del cambio di luogo ha fatto sì che la patologia si manifestasse. Buona serata
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di andiok

    L'avatar di andiok
    Registrato dal
    24-04-09
    residenza
    Tirana
    Messaggi
    1,522

    Quote Originariamente inviata da Giuseppe v. Visualizza il messaggio
    Salve, stasera sono stato dal veterinario aviare, mi ha dato l' indirizzo il mio veterinario dove potro il cane per un consulto.
    L' ha visitato, ed il responso non è proprio chiaro.
    Come bene dicevi anche il veterinario mi ha detto che visto che l' uccellino, è vispo, mangia, non è impallato, non ha muco ecc. al 90% esclude un raffreddore, anche se quando lo voleva prendere per visitarlo, e lui era agitato quindi correva da una parte all' altra della gabbia, e dopo averlo prelevato si sentiva un respiro affannato, con rantolo tipo un asma.
    Lui mi ha detto che una forte infiammazione dovuta da acari,provoca anche questo.
    Gli ha messo delle gocce di un prodotto, credo si chiami Ivomec o giù di li. dietro le scapole, ed una goccina sul becco. Dobbiamo ripetere il trattamento tra una settimana, e visto che io sono imbranato, mi tocchràa farmi altri 80 km, per riportarlo dal medico.
    Speriamo bene.
    Ciao e grazie, mi farò sapere come và.

    p.s. deduco, che la bestiola era già infetta, visto che io l' ho preso da circa 2 settimane.
    ha fatto la cosa giusta , perche i segni sono proprio del acari respiratoria che si cura con l'ivomec, pero diluito col glicole propilenico 1:9, e quando io sappia non si diretamente nel becco ma solo dietro la nuca. ma forse nel tuo caso sara stato gravissimo . cmq stai tranquillo perche l'ivomec e molto buono , un po tossico pero ........ Cmq se vuoi verificare se e acari respiratoria o no, prendi l'uccellino , bagnali la gola con del acqua e poi mettili una lampada sotto la gola e tirali un poccino la pelle. se si verificano dei segni neri e sicuro che siano acari. se poi e tutto pulito non e acari respiratoria
    Ultima modifica di andiok; 03-08-10 a 23: 36


  3. #13
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Quote Originariamente inviata da andiok Visualizza il messaggio
    ha fatto la cosa giusta , perche i segni sono proprio del acari respiratoria che si cura con l'ivomec, pero diluito col glicole propilenico 1:9, e quando io sappia non si diretamente nel becco ma solo dietro la nuca. ma forse nel tuo caso sara stato gravissimo . cmq stai tranquillo perche l'ivomec e molto buono , un po tossico pero ........ Cmq se vuoi verificare se e acari respiratoria o no, prendi l'uccellino , bagnali la gola con del acqua e poi mettili una lampada sotto la gola e tirali un poccino la pelle. se si verificano dei segni neri e sicuro che siano acari. se poi e tutto pulito non e acari respiratoria
    In sincerita' non sarei capace di fare una cosa simile. Non me ne volete.

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Una buona giornata a tutti.
    Buone nuove, l'uccellino, non tossisce piu' e non ha più neanche quel rantolo. Purtroppo non sta' cantanto ma credo lo fara' presto.
    Che altro dirvi, ho fatto qualche foto, così ve lo presento.
    Grazie a tutti per l' aiuto.
    Giuseppe

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi