Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Cosa puo' essere

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Cosa puo' essere

    Salve sono Giuseppe. Non sono un vero allevatore, ma ho un canarino, e un incardellato da circa una settimana. Bene quest' ultimo fa un verso strano tipo il verso quando noi vogliamo chiamare un animale pppp, non so come dire.
    L, uccellino, e' vispo,mangia, ma non canta piu', mi sapete dire di che si possa trattare. Saluti

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di spiderman1000

    L'avatar di spiderman1000
    Registrato dal
    24-04-08
    residenza
    sicilia
    Messaggi
    122

    vedi che l'incardellato che io sappia non deve stare vicino al canarino altrimenti non canta piu come dovrebbe.
    vediamo che cosa ne pensa i nostri amici, aspettiamo qualche altra risposta.

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Potrebbe essere che stia tossendo? Controlla meglio quando emette quel "verso"...in questo caso potrebbero essere acari della trachea, e sarebbero il motivo per cui l'incardellato non canta più...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Prova a dargli Avi canto (candioli) se è solo un pò di stress o di inibizione, questo prodotto è eccellente (sono solo vitamine). Io lo do tanto alla capinera che al passero, e anche ai pappagalli quando sono giù di giri ! Ciao
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    Prova a dargli Avi canto (candioli) se è solo un pò di stress o di inibizione, questo prodotto è eccellente (sono solo vitamine). Io lo do tanto alla capinera che al passero, e anche ai pappagalli quando sono giù di giri ! Ciao
    Salve, grazie per le risposte. L' incardellato non e' con il canarino, ma in un altra stanza. Ho dato le vitamine, come anche un amico mi aveva consigliato, ma il verso continua a farlo. Praticamente lui apre la bocca e come inghiottire. Io credo possa essersi raffreddato. Volevo vedere meglio ma quando mi avvicino, fa il pazzo. Questo rumore lo sento anche di notte. Che mi consigliate lo porto dal veterinario? Grazie

  6. #6
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere che stia tossendo? Controlla meglio quando emette quel "verso"...in questo caso potrebbero essere acari della trachea, e sarebbero il motivo per cui l'incardellato non canta più...
    Dimenticavo, ma come faccio a capire se sono acari.
    o è raffreddore, almeno le narici sembrano pulite.
    Che cosa devo usare un antibiotico, o un acaricida'
    Saluti Grazie

  7. #7
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ti conviene portarlo dal veterinario se ne hai la possibilità...se si tratta di raffreddore, guarirà in pochi giorni. Se si tratta di acari invece ti occorre un acaricida...comunque prima di dare antibiotici chiedi sempre al veterinario, dati a caso possono essere più dannosi che altro...!
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Ragazzi, niente da fare, in zona non trovo veterinari aviari.
    Il veterinario che cura il mio maltese, non ha saputo dirmi più di tanto.
    La bestiola stà bene all' apparenza, lo tengo al caldo, senza fargli prendere correnti d' aria.
    Ho notato però che la cosa si aggrava, visto che oggi emetteva un suono tipo quello che fanno i bengalini.
    Una specie di rantolino.
    Soministro delle vitamine, si chiamano Mutaben.
    Chiedo aiuto se c' è un veterinario, che fa parte del forum, o comunque tutti chi può aiutarmi.
    Grazie

  9. #9
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Giuseppe, hai notato se l'uccello tossisce spesso e se a volte apre il becco come se cercasse di ingoiare qualcosa? In questo caso, se per il resto non mostra altri sintomi, tipo inappetenza o tendenza a restare impallato, potrebbero essere proprio gli acari respiratori...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  10. #10
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe v.

    L'avatar di Giuseppe v.
    Registrato dal
    29-07-10
    residenza
    Ruvo di puglia
    Messaggi
    42

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Ciao Giuseppe, hai notato se l'uccello tossisce spesso e se a volte apre il becco come se cercasse di ingoiare qualcosa? In questo caso, se per il resto non mostra altri sintomi, tipo inappetenza o tendenza a restare impallato, potrebbero essere proprio gli acari respiratori...
    Salve, stasera sono stato dal veterinario aviare, mi ha dato l' indirizzo il mio veterinario dove potro il cane per un consulto.
    L' ha visitato, ed il responso non è proprio chiaro.
    Come bene dicevi anche il veterinario mi ha detto che visto che l' uccellino, è vispo, mangia, non è impallato, non ha muco ecc. al 90% esclude un raffreddore, anche se quando lo voleva prendere per visitarlo, e lui era agitato quindi correva da una parte all' altra della gabbia, e dopo averlo prelevato si sentiva un respiro affannato, con rantolo tipo un asma.
    Lui mi ha detto che una forte infiammazione dovuta da acari,provoca anche questo.
    Gli ha messo delle gocce di un prodotto, credo si chiami Ivomec o giù di li. dietro le scapole, ed una goccina sul becco. Dobbiamo ripetere il trattamento tra una settimana, e visto che io sono imbranato, mi tocchràa farmi altri 80 km, per riportarlo dal medico.
    Speriamo bene.
    Ciao e grazie, mi farò sapere come và.

    p.s. deduco, che la bestiola era già infetta, visto che io l' ho preso da circa 2 settimane.
    Ultima modifica di Giuseppe v.; 03-08-10 a 21: 57

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi