Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aratinga veggente?

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Aratinga veggente?

    ieri sera mi è capitata una cosa che ha dell'incredibile. Non vi parlerò dei cenerini o dell'ara che hanno dei comportamenti quasi troppo umani e quindi certe cose passano inosservate. Vi dirò cosa ha fatto la mia aratinga di 6 anni.Premetto che Italo (questo è il suo nome) in tutti questi anni quando è fuori dalla voliera, vive tra bastoni di tende cornici e spalliere di sedie, senza mai ,e ribadisco mai camminare per terra o posarsi su qualcuno della famiglia. Ieri sera Italo ha iniziato a volarmi sulla spalla, in testa spt si soffermava sulla parte destra. Poi correva per terra come a voler richiamare l'attenzione e poi di nuovo sulla mia testa. Ho dovuto chiuderlo in voliera perchè alla fine anche gli altri pappagalli ( io li tengo praticamente sempre liberi ),stavano iniziando a innervosirsi. Tutto sembrava a posto fino al momento che mi sono sentita svenire e nella caduta ho riportato una belle ferita lacero contusa, tra la zona occipitale e quella parietale destra. Erano proprio le zone che l'aratinga mi becchettava quando era in preda a quella strana eccitazione. Sembra incredibile , ma adesso che sto meglio mi rendo conto che Italo forse aveva percepito quel che sarebbe accaduto Sarà una coincidenza però a me sembra qualcos'altro !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    e veramente una cosa strana.io so che li uccelli riescono a capire se piove se c e un pericolo,ma questo.....comunque spero che tu stia bene!!

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    wow, soprendente 0.o gli animali hanno certi doni che di sicuro non capiremo mai... e che non possediamo...



    RAE 0316

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    quando erutto il vesuvio che distyrusse pompei,si dice chew i cani lo capirono il giorno prima!!!

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alamanno Capecchi

    L'avatar di Alamanno Capecchi
    Registrato dal
    21-10-07
    residenza
    Pontedera PI
    Messaggi
    576

    Notizia interessantissima! Coincidenza? Penso che ancora conosciamo molto poco del cervello. degli uccelli.Spero che i postumi della caduta siano passati.
    Alamanno Capecchi


  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    Aratinga Dr. House!

    No dai.. tu tutto bene?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi