Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: conviene aprire un allevamento di pappagalli?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alex92


    Registrato dal
    01-08-10
    residenza
    BAGNARA CALABRA
    Messaggi
    16

    conviene aprire un allevamento di pappagalli?

    intendo pappagalli medio/grandi come cenerini amazzoni oppure anche calopsitte conuri e roba varia??
    in caso anche cocoriti.anche pappagalli piccoli hanno bisogno di controllo per le malattie?
    il guadagno è buono in base ai soldi che si spendono per le cure?
    on.line i pappagalli sono abbastanza richiesti?
    oppure come vendere da privato a prezzo intero? tipo come farsi pubblicità?
    come fare il cites e mettere l'anello agli esemplari appena nati?
    vorrei sapere tutto il necessario diciamo da voi allevatori....io ho 2 voliere grandi quanti pappagalli ci potrei mettere? più tardi vi dio le misure..................
    spero di non violare nessuna regola del forum con queste domande............

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    la convenienza E' molta.data a un apassionato che tiene conto solo delle grandi soddisfazione che a' nell'allevare .e dimentica subito le delusioni.vendite ame piange il cuore vendere animali allevati con cura e dedizione, portroppo lo spazio a volte e' limitato.guadagni? fammi ridere e' sufficiente lautomantenimento e da comperare il rimpiazzo di qnalche soggetto .ciaooooo

  3. #3
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    Quote Originariamente inviata da Alex92 Visualizza il messaggio
    intendo pappagalli medio/grandi come cenerini amazzoni oppure anche calopsitte conuri e roba varia??
    in caso anche cocoriti.anche pappagalli piccoli hanno bisogno di controllo per le malattie?
    il guadagno è buono in base ai soldi che si spendono per le cure?
    on.line i pappagalli sono abbastanza richiesti?
    oppure come vendere da privato a prezzo intero? tipo come farsi pubblicità?
    come fare il cites e mettere l'anello agli esemplari appena nati?
    vorrei sapere tutto il necessario diciamo da voi allevatori....io ho 2 voliere grandi quanti pappagalli ci potrei mettere? più tardi vi dio le misure..................
    spero di non violare nessuna regola del forum con queste domande............
    Alex, parti già con il piede sbagliato...
    sai quali sono i fabbisogni dei pappagalli che hai elencato?? credo di nò, penso proprio che sei ignorante in materia, vedi buttarsi allo sbaraglio senza un senso non ha significato, credere e pretendere di avere dei risultati per poi cercare di piazzarli sul mercato è già un'illusione, non alludere di poter far grandi cose in partenza, inizia con specie "facili" come calopsite e cocorite, e poi piano piano potrai iniziare a fare esperienza con animali un tantino più "complicati"....
    questi sono dei consigli che io ho ricevuto quando ho iniziato da un mio carissimo amico....
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    la soddisfazione nell'allevare i pappagalli DEVE bastarti perche se pensi al guadagno io sono 15 anni che cerco di pareggiare almeno i costi degli spesati sostenuti ed ancora non ci sono riuscito.parlando francamente il rapporto entrate uscite purtroppo soprattutto in questi periodi di crisi ha allontanato molti piccoli allevatori.SOLO la passione puo'far continuare questo bellissimo mondo

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao alex, ti dico subito di NO! se intendi aprire un allevamento (ma hai esperienza?) per ricavarci solo del lucro puoi scordartelo avresti solo tante delusioni! se invece intendi aprirlo per passione fallo pure ma non aspettarti di guadagnarci è già tanto se riesci ad andare a pari!
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Quote Originariamente inviata da Alex92 Visualizza il messaggio
    intendo pappagalli medio/grandi come cenerini amazzoni oppure anche calopsitte conuri e roba varia??
    in caso anche cocoriti.anche pappagalli piccoli hanno bisogno di controllo per le malattie?
    il guadagno è buono in base ai soldi che si spendono per le cure?
    on.line i pappagalli sono abbastanza richiesti?
    oppure come vendere da privato a prezzo intero? tipo come farsi pubblicità?
    come fare il cites e mettere l'anello agli esemplari appena nati?
    vorrei sapere tutto il necessario diciamo da voi allevatori....io ho 2 voliere grandi quanti pappagalli ci potrei mettere? più tardi vi dio le misure..................
    spero di non violare nessuna regola del forum con queste domande............
    Buongiorno Alex.

    Credo che la tua sia un'ottima idea. Potresti partire con una decina di coppie di Ara Giacinto (qui a Roma a Portaportese le trovi a poco). Una ventina di cenerini e di Ara potrebbero completare il quadro. Giusto per cominciare.

    I guadagni sono ottimi. Pensa che io ho smesso di fare l'avvocato, ho lasciato l'università ed ora vivo su uno yacht al largo di Malibù, da dove ti scrivo, allevando pappagalli sul ponte superiore (sono 500 metri quadri circa).

    Le malattie non sono un problema: i pappagalli resistono a tutto, tanto che io li uso anche per fargli versare l'acido muriatico nel bidè, perchè a me l'odore dà fastidio.

    Per la pubblicità vai tranquillo. Io e qualche altro allevatore che fa come me (uno non lo sopporto proprio perchè vive accanto a me su una nave con sopra l'elicottero e tutte le mattine, quando decolla per prendere il pane a Malibù, mi fa volare il mangime dappertutto), andiamo da Mediaset, e con qualche centinaio di migliaio di euro ci compriamo lo spazio che ci serve.

    I pappagalli online per la verità non sono molto richiesti. La gente però mi chiama direttamente sul satellitare, e talvolta lo devo spegnere. Pensa che l'altro giorno ho attaccato il telefono ai reali di Giordania perchè avevo litigato con Alberto di Monaco ed ero nervoso: voleva altri 35 cenerini ed io li ho finiti. Pare che li prepari ad insalata...

    Per il Cites e gli anelli nessun problema, basta passare alla GS e li trovi in offerta. I prezzi ultimamente sono un po' saliti, soprattutto a Malibù, però si può ancora fare.

    Per quanto riguarda i soldi che spenderai di cure, io risparmio usando la cicuta: al primo raffreddore la inientto direttamente sotto l'ala e tanti saluti. Mai visto un veterinario.

    Spero di aver dato soddisfazione a tutte le tue domande, e che la tua vervè da imprenditore possa trovare tanta soddisfazione.

    Un saluto carissimo.

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    1 devi avere esperienza
    2 fallo solo se ami davvero questi animali
    3 appunto perchè i guadagni sono minimi



    RAE 0316

  8. #8
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Alex92


    Registrato dal
    01-08-10
    residenza
    BAGNARA CALABRA
    Messaggi
    16

    Quote Originariamente inviata da condormannaro Visualizza il messaggio
    Buongiorno Alex.

    Credo che la tua sia un'ottima idea. Potresti partire con una decina di coppie di Ara Giacinto (qui a Roma a Portaportese le trovi a poco). Una ventina di cenerini e di Ara potrebbero completare il quadro. Giusto per cominciare.

    I guadagni sono ottimi. Pensa che io ho smesso di fare l'avvocato, ho lasciato l'università ed ora vivo su uno yacht al largo di Malibù, da dove ti scrivo, allevando pappagalli sul ponte superiore (sono 500 metri quadri circa).

    Le malattie non sono un problema: i pappagalli resistono a tutto, tanto che io li uso anche per fargli versare l'acido muriatico nel bidè, perchè a me l'odore dà fastidio.

    Per la pubblicità vai tranquillo. Io e qualche altro allevatore che fa come me (uno non lo sopporto proprio perchè vive accanto a me su una nave con sopra l'elicottero e tutte le mattine, quando decolla per prendere il pane a Malibù, mi fa volare il mangime dappertutto), andiamo da Mediaset, e con qualche centinaio di migliaio di euro ci compriamo lo spazio che ci serve.

    I pappagalli online per la verità non sono molto richiesti. La gente però mi chiama direttamente sul satellitare, e talvolta lo devo spegnere. Pensa che l'altro giorno ho attaccato il telefono ai reali di Giordania perchè avevo litigato con Alberto di Monaco ed ero nervoso: voleva altri 35 cenerini ed io li ho finiti. Pare che li prepari ad insalata...

    Per il Cites e gli anelli nessun problema, basta passare alla GS e li trovi in offerta. I prezzi ultimamente sono un po' saliti, soprattutto a Malibù, però si può ancora fare.

    Per quanto riguarda i soldi che spenderai di cure, io risparmio usando la cicuta: al primo raffreddore la inientto direttamente sotto l'ala e tanti saluti. Mai visto un veterinario.

    Spero di aver dato soddisfazione a tutte le tue domande, e che la tua vervè da imprenditore possa trovare tanta soddisfazione.

    Un saluto carissimo.

    Roberto
    ciao roberto ti ho mandato un messaggio privato spero tu lo legga...oddio anche se erti punti della tua risposta mi sembrano un pò esagerati! comunque......avrei qualche consiglio da chiederti....

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mandarinox

    L'avatar di mandarinox
    Registrato dal
    07-07-10
    residenza
    bologna
    Messaggi
    430

    so che cosa significa avere un allevamento,grazie a mia zia,ma lei nn a mai pensato ai solo.biosgna avere passione per farlo!!!

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Tutto si può fare.......una cosa sola non troverai in commercio e non la potrai comprare........l'esperienza. Io allevo da quando ero bambino, ed ora che ho 66 anni ancora cerco di imparare e capire. Anche se c'è chi riesce a guadagnare con gli animali non credere che alla fine il risultato sia di molto superiore ad uno stipendio, ma le ore di lavoro sicuramente non sono le trentasei settimanali, e senza ferie. Si alleva per passione e non per lucro, non sono animali da reddito e anche li chi lo fa un fondo di passione lo deve avere cosa che, invece, dal tuo scritto, sembra proprio mancarti.
    Maurizio - RNA FOI 223C

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi