Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: tortora diamantina - una storia carina con richiesta di aiuto

  1. #21
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    L'uovo ammaccato non schiudera,puoi fare una foto piu ravvicinata dell'uovo buono?
    Quello ammaccato meglio se lo togli, potrebbe rompersi
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenza


    Registrato dal
    17-07-10
    residenza
    N/A
    Messaggi
    11

    ho tolto l'uovo ammaccato, e ho fatto la speratura dell'altro...niente.
    però hanno continuato, e lunedì la femmina ha deposto un uovo normale,
    stamattina invece un uovo piccolo piccolo (come si vede nella foto!).
    cosa devo fare? dopo quanto tempo si può fare la speratura? è normale che di notte abbandonino
    il nido e dormano uno accanto all'altro sul trespolino? durante il giorno si danno vari cambi, e a volte
    covano insieme. quanto tempo possono rimanere le uova da sole (la gabbia si trova all'interno di in un appartamento)?
    P1060898.JPG

  3. #23
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Non è normale se durante la notte abbandonano il nido! Di regola il maschio da il cambio alla femmina nella tarda mattinata, la fammina torna a covare nel tardo pomeriggio
    e resta in cova fino al mattino successivo
    Se durante la notte la femmina non cova , temo che difficilmente le uova schiuderanno
    La speratura puoi farla a partire dal 4/5 giorno di cova
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    mi pare che il materiale x il nido che usi sia troppo grossolano e rigido,quegli stecchi appuntiti mi fanno paura,sembrano lance!prova a prendere fieno x conigli nani o paglia morbida .se dopo la speratura queste uova saranno infeconde ,butta via tutto e sostituisci tutto il materiale con fieno morbido,cosi costruiranno un nido piu confortevole e saranno anche invogliati a covare.inoltre cerca di infrascare il nido con rami di abete finto x assicurare alla coppia un minimo di tranquillità,credo che se abbandonano il nido ci sia sempre un motivo.

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenza


    Registrato dal
    17-07-10
    residenza
    N/A
    Messaggi
    11

    e il fatto che una delle due uova sia così minuscola?

  6. #26
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    A volte capita che depongano uova piccolissime, il piu delle volte sono prive di tuorlo
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenza


    Registrato dal
    17-07-10
    residenza
    N/A
    Messaggi
    11

    Pulli_Giorno03_20110512.jpgPulli_Giorno08_20110517_02.jpgPulli_Giorno07_20110516_02.jpgPulli_Giorno07_20110516_01.jpgPulli_Giorno04_20110513.jpg

    sono nati due splendidi pulli!!! è stata dura, ma alla fine ce l'hanno fatta!
    avete consigli da darmi? gli sto dando la solita miscela di semi, il grit, il pastoncino e le vitamine nell'acqua
    ( si chiamano Omni - vit, me le hanno consigliate in uccelleria). Sembra che crescano bene, è già l'ottavo
    giorno di vita! Quando inizieranno a nutrirsi da soli? e quando lasceranno il nido? avete consigli da darmi?
    grazie, lorenza
    consigliat

  8. #28
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Complimenti e auguri per le nascite Lorenza
    Quello che fai è piu che sufficente, usciranno dal nido intorno a due settimane dalla nascita e nel giro di altri 15 giorni saranno svezzate
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  9. #29
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di loreto71

    L'avatar di loreto71
    Registrato dal
    17-07-08
    residenza
    Sarzana
    Messaggi
    988

    Dalle foto ho notato che come ti è stato consigliato hai cambiato il materiale per imbottire il nido,effettivamente quello che usavi prima era troppo grossolano ed appuntito,sono tortorelle,non fachiri......

    Massimo

  10. #30
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Lorenza


    Registrato dal
    17-07-10
    residenza
    N/A
    Messaggi
    11

    Sì, infatti! adesso è tutto di juta, e sembrano apprezzarlo! i piccoli stanno crescendo, il più grande dei due oggi si è appollaiato sul nido ma non sono ancora scesi dal nido (sono all'11 giorno di vita). Come usciranno dal nido? bisogna metterlo in basso (si trova a circa 20 cm dal fondo della gabbia) o escono senza problemi? Un altro dubbio riguarda il fatto che il maschio ha già cominciato a corteggiare la femmina nonostante i piccoli non siano ancora svezzati...non è un pò presto? Mi sembrano un pò distratti rispetto ai piccoli, nel senso che li fanno mangiare meno. Loro invece hanno molta più fame di prima, ho aggiunto un pò di niger e della canapa alla miscel abituale.

    grazie


    Pulli_Giorno11_20110520_15.jpgPulli_Giorno10_20110519_07.JPGPulli_Giorno11_20110520_01.jpg

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi