Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Integrazione all cous cous

  1. #11
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Quote Originariamente inviata da Leonaples Visualizza il messaggio
    E' una idea dare aragosta ai canarini... certamente l'aragosta è altamente proteica ma ...non è uno sciupio? L'uovo contiene proteine nobili e non costa nulla? dare chapagne ai canarini? Mi sembra una idea .. fuori dall'ordinario. Non è poi semplice dare loro qualche chicco di uva molto matura e zuccherina ?
    Ovviamente credo che la risposta di Clemente fosse ironica...comunque per quanto riguarda l'uva, ho notato che ne succhiano solo il succo, quando si asciuga la ignorano...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    E' giusto che ogni utente si deve sentire libero di dare le sue esperienze senza essere ridicolato. l'opinione di un untente puo anche sembrare esagerata e non condivisibile ma nonostante questo e' un diritto di ogni utente esprimersi ed e' anche diritto di altri utenti intervenire, sempre tenere conto dei regolamenti del forum. Capisco anche che l'intenzione puo essere anche buona ma dobbiamo essere attenti a quello che scriviamo, io in primis.
    Ho un amico che alleva i Gouldians e durante il periodo dell'imbeccamento mette a disposizione dei suoi soggetti vermi. Altri allevatori non lo fanno. Ripeto che ognuno ha il suo metodo e se gli ha dato dei risultati probabilmente sara' inclinato a continuare cosi'.

  3. #13
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    certamente il mio messaggio altro non è che un ammonimento a dare un'alimentazione semplice .
    lo ripeto all'infinito: evitate alimentazioni assurde e spropositate , quasi umane per questi piccoli animali: vi ricordo che sono chiusi in gabbie e, a differenza di noi umani che per perdere peso ci alziamo dal letto e ci facciamo di mattina presto una bella corsa all'aperto....questi piccoli uccellini stanno sempre chiusi e si può dire ...fermi.
    Mi dite come fanno a non ingrassare, a non ammalarsi nel tempo se gli forniamo tutte queste cose???
    Si saranno buone, naturali, alimenti per bambini ecc.......ma vi posso garantire che solo acqua e semi basta ed avanza....già è troppo dare il pastone commerciale di marca buona quindi vi esorto ad alimentare con semi, pochissimo pastone e tanta acqua pura e non di lavandino.
    basta così

    saluti clemente

  4. #14
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe travaglio


    Registrato dal
    08-08-10
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    19

    Quote Originariamente inviata da clemente Visualizza il messaggio
    ma si dateci anche il caviale, lo spumante e giusto per completare dell'aragosta frullata con latte e nesquik
    ma fatemi il piacere..........
    clem
    Condivido, ha ragione Clemente. Sembra quasi che state giocando con le bambole, o al dottore. L'allevamento dei canarini è ben altra cosa. Non so chi sia questo Clemente da Palermo, ma nel post che ho quotato, sia in quello sopra, ha scritto la sacrosanta verità. La penso come lui. Questo vuol dire parlare chiaro.Bravo.
    Ultima modifica di giuseppe travaglio; 10-09-10 a 22: 11 Motivo: errore di battuta

  5. #15
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    ringrazio Giuseppe Travaglio e concludo dicendo che un'alimentazione semplice e di "solite cose" (semi acqua e pastoncino una tantum) basta ed avanza e per fare felici quelle persone che non vogliono capirlo mi sbilancerò e in cero senso posso condividerlo affermando che alcuni integratori (spirulina - vitamine - polline) facendoli ruotare e per breve tempo si possono ache dare, ma ripeto , l'importante e per brevi periodi e farli ruotare, mai assieme.
    Questo lo dico per fare felici i maniaci dell'integrazione!!!!
    Io chi sono:
    vivo a palermo ma sono di napoli e non sono un allevatore maxi, ma un mini allevatore disponendo di 15 canarini fife fancy - 8 codalunga e 9 gould, in complessive 8 gabbie di 90 cm e 65 cm
    Tutto qua.
    saluti

    clemente

  6. #16
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Oliver

    L'avatar di Oliver
    Registrato dal
    31-07-10
    residenza
    Trevignano Romano(Rm)
    Messaggi
    102

    clemente,giu il capello davante alla verita,mai piaciuti i giri di parole.tuttavia,ti sei perso un aspetto,molto importante secondo me.il tutto era una domanda in cerca di risposta.bastava un si o un no.la mia non era un ricetta miracola o che sa che.non bisogna fare sempre una polemica,giusto per il gusto di discuttere.
    distinti saluti.

  7. #17
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di clemente


    Registrato dal
    28-03-09
    residenza
    palermo
    Messaggi
    367

    Oliver ok niente in contrario; la mia è una considerazione, nulla di più;: del resto non sono un espertissimo ma uno qualunque.
    salutoni

    clemente

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi