Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35

Discussione: Come riconoscere il sesso PDG

  1. #31
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di bugio13

    L'avatar di bugio13
    Registrato dal
    06-02-09
    residenza
    padova
    Messaggi
    569

    Sto iniziando il sessaggio dei miei passeri novelli....vediamo se sono bravo o no......
    Doamnda....a che età si possono accoppiare i passerini?
    LUIGI BUGIN

    TESSERATO ASSOCIAZIONE ORNITOFILI VENETI
    RNA FEO n. 0473


  2. #32
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di opiniao

    L'avatar di opiniao
    Registrato dal
    04-02-09
    residenza
    Briosco ( MB)
    Messaggi
    2,768

    il meccanismo per indurli alla cova funziona anche se sono una coppia maschio e femmina?
    ho una coppia che ha deposto ed allevato, gho toòto i novelli da un mese ma tarda a rideporre, come la stimolo, disfo il nido o nel nido dove dormono metto le uova finte?
    metto un uovo al giorno per 6 giorni o tutte e sei assieme?

  3. #33
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    ciao a tutti, ho preso una PDG che dovrebbe essere femmina per il mio diamantino che era rimasto vedovo della sua femmina (mi avevano anche regalato un bellissimo ibrido ucciso poi dai gatti insieme alla mamma). Ora vorrei essere certo del sesso, vi posso solo dire che il diamantino (guancianera) gli fa la corte e gli unici versi che emette il PDG sono una sorta di "tok" e una specie di fischio senza però mostrare nessun comportamento che lo faccia sembrare un maschio... che dite è buon segno che il diamantino gli faccia la corte??? lui come detto era già accoppiato con una PDG quindi penso che sene intenda... che dite?

  4. #34
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    era un maschio, l' ho beccato mentre cantava... in effetti quel fischio per una femmina mi sembrava strano... stasera lo cambio e speriamo bene..

  5. #35
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mattypinna

    L'avatar di mattypinna
    Registrato dal
    06-04-09
    residenza
    nada
    Messaggi
    975

    bene perfetto ho finalmente trovato una bella femminuccia... ora che ci penso la differenza di comportamento tra i due sessi è immensa.... prima d' ora non avevo mai visto un PDG maschio, ho posseduto solo due femmine, e devo dire che il comportamento dei due sessi è molto differente. la femina è più curiosa, meno vanitosa e fa dei versi che sembrano dei trilliiii molto sommessi, il maschio invece emette dei suoni molto più forti e e melodiosi, ma soprattutto molto diversi rispetto a quelli della femmina.... anche il comportamento è totalmente diverso.

+ Rispondi
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi