Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Lori in arrivo

  1. #21
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da will.I.am Visualizza il messaggio
    Secchiate di deiezioni? Mica sono cornacchie! Scusa non dipende anche da quanto uno gli diluisce la pappetta e con cosa integra la dieta?? Certo, non si arriverà mai a farla diventare solida, ma almeno che abbia forma propria e sia facilmente pulibile con dei fazzolettini xD
    Comunque in casa di spazio ne ho davvero poco, ma in compenso fuori ho un bel giardino con una parte in comune con la padrona e una parte nostra... Siccome ho una di quelle serrette da balcone inutilizzata potrei fargli una gabbia/voliera sfruttando il telaio... E' abbastanza grande: basti pensare che la gabbia da 100x50x50 che volevo fare sarebbe stata ricavata dai suoi ripiani assemblati e rivestiti da rete metallica... Se non ricordo male le misure del telaio sono circa 150hx50x100 lunghezza, oppure visto che è solo un telaio potrei modificare ed ampliare... Alla fine lo terrei in casa da novembre ad aprile, poi ai primi caldi lo metterei fuori...
    hai raggione william non sono come quelle di una cornacchia... sono peggio! tutti i lory sporcano molto, è fanno feci molto liquide niente a che vedere con quelle di un granivoro al confrondo sembra quasi acqua, quindi se ti sporca su superfici quali tessuti un fazzolettino non toglie nulla.. devi solo lavare! quindi come ti hanno gia consigliato per la gabbia, io ti consiglio di fargli un gabbione di 150/200 x 60 x 100cm di atezza, da lasciare all'esterno tutto l'anno, basta che gli lasci il nido e lo proteggi dale correnti d'aria.. poi se ogni tanto vorrai farlo uscire fuori potrai sempre farlo ma almeno avra una gabbia dove n po di moto potrà farlo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #22
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Ok allora mi do al fai da te e ci provo con il telaio della serretta... Qualche suggerimento?? Ma se poi sono in casa e voglio giocarci è un rischio fargli fare il tragitto da casa a alla gabbia/voliera in mano mia?? Potrebbe scappare?? Come ovviare a ciò?

  3. #23
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    PS: ho letto su un libro che i lori rossi soffrono le temperature rigide... Come posso fare quando gela tutto fuori??
    E tenendolo fuori non c'è il rischio che diventi diffidente verso di me??

  4. #24
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    si c'é il rischio che ti possa scappare, potresti ovviare a ciò costruendo una sorta di corridoio, ovviamente nel tuo caso basterebbe anche 1 mq o meno, tutto chiuso tranne che per una porta.. tu entri dentro chiudendoti la porta alle spalle prendi il lory lo metti in un trasportino (così si abbitua se deve andare dal vet) e esci senza correre il rischio che fugga
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #25
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Sono nel pieno del trasloco... Domani torno ancora a casa di la e vedo le soluzioni disponibili... Quasi quasi per accomodare assemblo i ripiani e faccio la 100x100x50, poi quando sarò più sistemato gli costruirò pure quell'altra, così la 100x100x50 può stare anche all'interno... Il fatto è che se lo lascio in una grossa gabbia all'esterno è si buono per lui, ma posso interagirci poco perchè non posso liberarlo senza il rischio che scappi... Che dilemma!

  6. #26
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di SuperAirin

    L'avatar di SuperAirin
    Registrato dal
    25-08-09
    residenza
    Toscana
    Messaggi
    238

    ...purtroppo spesso ciò che è ottimale e comodo per noi, non lo è per loro

    Ascolta ciò che dice Vincenzo, inizia a pensare all'opzione trasportino.. troppi uccelli son scappati perchè "tanto dalla voliera a casa ci son 2 metri"...
    Può succedere un imprevisto che lo spaventi e via che uno non ha la prontezza di riflessi per stringerlo o ha il timore di fagli male ed ecco che sguiscia via dalla nostra presa e ciaociao uccellino..

  7. #27
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Adesso penso a finire il trasloco e vedo cosa posso fare con le gabbie che ho menzionato, la soluzione migliore la troverò con l'esperienza... Se sarà così terribile averlo in casa libero e mi bombarderà di liquame ogni giorno gli farò la voliera fuori, se no lo ospiterò dentro in casa e gli darò tutta la libertà del caso... Devo capire che tipo è, fino ad allora non so come organizzarmi nonostante i vostri preziosissimi consigli Approposito, grazie, molto utili!

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Ciao! Ho visto questo articolo che mi sembra molto interessante...
    http://www.ilpetaurodellozucchero.it/faidate1.aspx
    Andrebbe bene una voliera ricavata con questi scaffali? Al castorama costano niente rispetto a una voliera delle stesse dimensioni, e lo potrei fare alto quanto mi pare, visto che sono componibili...
    La rete usata nell'articolo non mi convince... Io la farei di metallo, o sbaglio??

  9. #29
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di will.I.am


    Registrato dal
    11-08-10
    residenza
    Milano
    Messaggi
    38

    Ps... Come posso fare il doppio fondo?? E l'apertura?? HELP ME PLEASE!

  10. #30
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Ciao, se vuoi interagire spesso con il tuo Lori non hai altra soluzione se non comprare una bella gabbia GRANDE da tenere in casa. La gabbia deve essere lunga almeno 80-100 cm e larga 50, anche se anche cosi' e' comunque piccola per un Lori! Un pappagallo in gabbia deve comunque poter volare. Difficilmente potra' stare sempre fuori dalla gabbia: se non sei presente e' pericoloso, potrebbe rosicchiare i fili elettrici, sbattere contro i vetri di una finestra, distruggere le tende o un divano con il becco. Dovresti quindi controllarlo sempre, come si farebbe con un bambino piccolo: ne deriva che spesso dovrebbe essere messo nella gabbia, che quindi deve essere il piu' grande possibile.
    Ciao
    Ultima modifica di genova1962; 18-08-10 a 13: 18

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi