Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Il gabbiano Jonathan Livingstone

  1. #1
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Il gabbiano Jonathan Livingstone

    Non so se vi sia capitato di leggere il piccolo e delizioso libro di Richard Bach "il gabbiano Jonathan Livingston. Sembra una storia banale e puerile, ma a ben leggere si tratta di una meravigliosa storia di ricerca di libertà.Jonathan è un giovane gabbiano che si preoccupa di scoprire i segreti del volo librandosi nel cielo a differenza degli altri gabbiani che si occupano solo della ricerca del cibo! a chi lo leggerà buona lettura !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Ciao, io l'ho letto diversi anni fa, lo lessi con piacere, credo che si possa interpretare in molti modi si puo rapportare alla vita comune dei giovani
    o ai cambiamenti che ci impone la vita anche a uomini vissuti, forse la fantasia mi fa pensare troppo, ma se un libro non ti fa pensare o viaggiare
    che senso c'è a leggerlo?
    U n saluto affettuoso a Dea.
    Dante

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco Elidori

    L'avatar di Marco Elidori
    Registrato dal
    22-02-14
    residenza
    il mondo
    Messaggi
    96

    Io mi sono fatto tatuare un gabbiano in onore di Jonathan. .va letto attentamente e assaporato...ma bisognerebbe leggerlo quando si hanno venti anni..poi quando si cresce l'interpretazione cambia...

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Zaffira

    L'avatar di Zaffira
    Registrato dal
    10-07-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    434

    Forse è meglio leggere quando si è piccoli dato che i giovani hanno piu fantasia e la capacità di fantasticare.

    Il perchè non metto nella mia firma i Birdboard e i team supporter? Per quanto ne supporti (tutti), non basterebbe questo spazio.

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di arrigo.taddei

    L'avatar di arrigo.taddei
    Registrato dal
    07-03-10
    residenza
    zevio via pio XII--N61
    Messaggi
    1,991

    Si e' un bellissimo libro letto moltissimi anni scorsi ,,ma trovo l'occasione per ricordare DONATELLA TODINO ,,Moderatrice e grande protagonista nel Forum per anni ,,colpita da grave malattia da tempo assente ,,

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi