Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 7 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 136

Discussione: Allevamento Alessio Pintus

  1. #61
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Evrop

    L'avatar di Evrop
    Registrato dal
    15-09-10
    residenza
    Assemini (CA)
    Messaggi
    43

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    ancora qualche foto, stavolta tocca ai lucherini che chiudono la serie dei granivori, con le prossime vi farò partecipi dei miei insettivori.
    Un saluto a tutti, Alessio

    femmina bruna doppio diluita


    femmina bruna doppio diluita


    maschio nero bruno diluito


    femmina ancestrale intenta a sgranocchiare una pupa di tarma della farina


    e una camola del miele


    novelli pronti all'involo

    Sono meravigliosi!

  2. #62
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di Paride

    L'avatar di Paride
    Registrato dal
    08-07-10
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    5,804

    Per Alessio: fino a pochi anni fa ero garista nella specialità surfcasting e sono stato anche ai mondiali per società svolti in Brasile.

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    Per Paride: mi sembra strana la cosa che hai detto e che io ho grassettato. E' un predatore, mi fa strani si nutra anche di alghe...
    Hai perfettamente ragione: scusami, mi sono espresso male.
    L'avvelenamento di Ciguatera è causato consumando i pesci di mare tropicali che hanno accumulato una tossina che proviene da determinate specie di alghe (dinoflagellate) presente nella dieta dei pesci più piccoli e lumache ma che a loro volta sono mangiati dai pesci più grandi e così le tossine rimangono e passano nel ciclo alimentare, di cui anche l'uomo può far parte, come ultimo anello.

    La tossina si accumula però in quantitativi maggiori nei pesci più grandi, i predatori del reef quali l'epinefolo, amberjack, il branzino, il barracuda, gli snappers e lo sgombro spagnolo, ma anche lo squalo, ed il tonno dente di cane. La tossina è insipida ed è termostabile, ciò significa che anche cucinando la carne di pesce non la si distrugge.

    Se vuoi, puoi approfondire su questo sito: http://www.biggame.it/speciali/ciguatera/ciguatera.htm


    ROE - A.O.E. 016 - F.E.O.0016SV 085AIAP 26

  3. #63
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco.P

    L'avatar di Marco.P
    Registrato dal
    17-08-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    141

    Ciao Alessio, complimenti per tutto, barracuda compreso!!!!
    Una domanda: i rami con foglia che vedo nella voliera (non nel nido) sono di ligustro?
    In caso affermativo, si possono tranquillamente mettere a disposizione di canarini e fringillidi in generale?
    Non li ho mai messi perchè credevo fossero tossici, pensa che la mia siepe è di ligustrum....
    Quando seccano li togli giusto?






  4. #64
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Marco, credo che quello sia il ligustro a foglie ovali (Ligustrum ovalifolium) originario della Cina e del Giappone, coltivatissimo come pianta da siepe e non tossico, perlomeno non le foglie o la corteccia (sulle bacche avrei qualche dubbio)
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  5. #65
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di kage

    L'avatar di kage
    Registrato dal
    18-10-09
    residenza
    lamezia terme
    Messaggi
    349

    Alessio complimenti per tutto anche per il barracuda, io sono 20 anni che faccio pesca sub ma di quelle dimensioni non ne ha mai visto. Una domanda il canarino selvatico è facile da trovare per allevare è una cosa che mi ha sempre affascinato allevare l'antenato. fammi sapere mi interesserebbe.Ciao G.

  6. #66
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Roberto in pescheria è difficile trovarli anche qui in sardegna dove ce ne sono a migliaia, è un pesce poco conosciuto dal grande pubblico e quindi snobbato dalla pesca industriale (per fortuna sua), è invece insidiato dai pescatori sportivi in quanto oltre a essere ottimo da mangiare è impegnativo e divertente da pescare.

    Marco il ligustro come ti ha detto Leo non è velenoso, i miei uccelli si mangiano le foglie e rosicchiano i rami e non è mai successo niente, le bacche che maturano ad inizio inverno vengono mangiate avidamente (almeno nel mio giardino) da verdoni, cardellini, passeri, merli e tordi. Le foto della lucherina sono fate in una grande voliera di 11 mt x 4 x 3 dove i ligustri sono piantati.

    Kage qui in sardegna vengono pescati barracuda ben più grossi di quello in foto e io stesso ne ho visto di enormi.
    Il canarino selvatico non è facilissimo da trovare, ci sono ancora pochi allevatori che si cimentano nel suo allevamento, ed è un peccato perchè è un uccellino veramente affascinante, non è difficile da allevare, come alimentazione è molto spartano e mangia qualsiasi cosa gli venga fornita, è molto prolifico ma ha bisogno almeno di una 120 e del nido infrascato come per gli altri fringillidi, forse è per questo che gli allevatori di canarini abituati ad allevare in gabbie piccole non si cimentano nel suo allevamento.

  7. #67
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrik

    L'avatar di enrik
    Registrato dal
    03-01-09
    residenza
    Grosio ( SO )
    Messaggi
    838

    Ottimi i lucherini!!!Come tutti gli altri soggetti naturalmente,complimenti.
    Enrico Pini

  8. #68
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di andrea colacicchi


    Registrato dal
    09-10-08
    residenza
    cantalupo in sabina (Ri)
    Messaggi
    513

    Quote Originariamente inviata da AlessioP Visualizza il messaggio
    Il canarino selvatico non è facilissimo da trovare, ci sono ancora pochi allevatori che si cimentano nel suo allevamento, ed è un peccato perchè è un uccellino veramente affascinante
    confermo!!!
    Andrea Colacicchi

  9. #69
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    grazie enrik, ma anche tu non scherzi.

  10. #70
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Come vi avevo anticipato ecco le prime foto dei miei insettivori, inizio con gli ultimi arrivati, i CODIROSSONI
    Ciao a tutti e a presto con altre foto

    maschio




    femmina



+ Rispondi
Pagina 7 di 14
primaprima ... 3 4 5 6 7 8 9 10 11 ... ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi