Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 10 11 12 13 14
Visualizzazione dei risultati da 131 a 136 su 136

Discussione: Allevamento Alessio Pintus

  1. #131
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    Quote Originariamente inviata da Mauro Bagiolo Visualizza il messaggio
    Prima di tutto complimenti Alessio per le strutture e anche per il pescato.......per la pesca siamo in due....la mia passione che con gli uccelli mi riempiono praticamente la giornata.
    Il sistema dei bagnetti è proprio come il mio....da quando l'ho adottato risparmio un'ora di tempo tutte le mattine; inoltre gli uccelli hanno acqua fresca e pulita sempre a disposizione. Un'ora in meno per l'acqua vuol dire un'ora in più per osservare gli uccelli. Avendolo adottato anche nelle 120 dove il bagnetto solitamente non lo mettevo tutti i giorni ho notato un netto miglioramento nella qualità del piumaggio....
    Spero di incontrarti a fringillia....
    Ragazzi vorrei fare anche io questo sistema per l'acqua quando avrò le voliere, come funziona e dove lo trovo?

  2. #132
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ciao Ricky, trovi tutto nei negozi di giardinaggio e di idraulica, devi prendere un temporizzatore per irrigazione (te lo consiglio a batterie, così se dovesse mancare l'energia elettrica funzionerebbe lo stesso) e collegarlo ad un rubinetto, poi con dei tubi (sempre per irrigazione) di varie dimensioni colleghi il temporizzatore ai bagnetti delle voliere/gabbie. Poi ti servono dei raccordi per collegare rubinetto, temporizzatore, tubi, bagnetti e tubi di scarico fra di loro. Per lo scarico ho usato dei tubi con dei raccordi a "L" per grondaie interrati in modo che scarichino l'acqua lontano dalle voliere. Anche i tubi che vanno dal rubinetto alle voliere li ho interrati in modo che non disturbino e che l'acqua resti fresca. Guarda è più difficile a spiegarlo che a farlo, con un po di manualità è un lavoro che fai in un paio di giorni, il più difficile forse è fare i fori nei bagnetti.
    Ciao Alessio.

  3. #133
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    ma io questa cosa volevo farla per i beverini.... come posso fare?

  4. #134
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di AlessioP


    Registrato dal
    12-10-09
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    651

    Ricky, loro nel "bagnetto" ci bevono e si fanno il bagno, l'acqua viene cambiata quattro volte al giorno per due minuti e resta sempre pulita e fresca, non avrebbe senso fare un lavoro del genere solo per i beverini e poi dover cambiare l'acqua ai bagnetti ogni giorno.

  5. #135
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Riccardo Pallaoro

    L'avatar di Riccardo Pallaoro
    Registrato dal
    30-04-11
    residenza
    Padova
    Messaggi
    938

    annn ok adesso ho capito, ci proverò allora grazie

  6. #136
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pinoserra


    Registrato dal
    09-11-08
    residenza
    Monserrato
    Messaggi
    1

    Ciao Alessio , sono anche io un estimatore dei "nostrani " ho avuto nasciye in gabbia di cardellini e verzellini , ora sono venuto in possesso di una coppia di venturoni , mi servirebbe dialogare con te per avere qualche consiglio grazie ciao Pino Serra di monserrato

+ Rispondi
Pagina 14 di 14
primaprima ... 4 10 11 12 13 14

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi