Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Aiutatemi vi prego leggete questo annuncio...???

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Aiutatemi vi prego leggete questo annuncio...???

    Volevo solo fare a tutti una domanda molto importante per me...???
    Quante possibilità ci sono ad un cagnolino di razza yorkshire di 11 anni con un soffietto al cuore con sintomi: tosse e spesso vomito liquido...in un momento credo d'infarto o di crisi cardiaca che possa sopravvivere......??????

    Se vi è successo un fatto del genere vi prego ditemi in un momento di crisi del cagnolino se ci sono possibilità che possa essere portato dal veterinario e che possa essere salvato oppure non ci sarebbe nulla da fare???

    Saluti Valerio e Barbara
    Ultima modifica di Valerio e Barbara; 27-08-10 a 12: 21

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Potrebbe trattarsi di. asma cardiaco. Ma anche la crisi epilettica non è da escludere . In tal caso dovete somministrargli con una siringhetta senza ago un quarto di fiala di valium , direttamente nel retto. Nel giro di pochi minuti se è epilessia, torna come nuovo. Il soffietto al cuore non giustifica una crisi così descritta . In tal caso il cane deve essere posto in trattamanto per la cardiopatia che prevede oltre ai farmaci specifici, anche il diuretico che evita una congestione cardio polmonare, che poi è la causa della morte, perchè i polmoni si riempiono di liquido , soffocando l'animale. Ma se vi verrà fornita la diagnosi esatta e le cure appropriate , non dovrebbero esserci emergenze di alcun tipo !In bocca al lupo !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Scusate se non l'ho scritto.......Lo volevo sapere, perche la mia piccola purtroppo non cè più...!!!Il dottore mi aveva detto che se peggiorava con la tosse bisognava usare delle pasticche...!!!

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Allora mi dispiace tantissimo ! Ma allora è certo che si trattasse di asma cardiaco. Avrebbe fatto una vita di pessima qualità ! Anche se è molto brutto dirlo ,é meglio così . Ma vi riincontrerete ......lei è sul ponte dell'arcobaleno e aspetterà anche 1000 anni per riabbracciarti.
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  5. #5
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Rosario Balsamo

    L'avatar di Rosario Balsamo
    Registrato dal
    21-07-07
    residenza
    Villasmundo
    Messaggi
    2,094

    il mio yorkshire ha vissuto 12 anni con un soffio al cuore.....
    purtroppo è venuto a mancare ad aprile di quest'anno per un tumore all'intestino (me ne sono accorto troppo tardi)
    Rosario Balsamo SV284
    i miei errori????? nè più nè meno dei tuoi!!!!!

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di enrico8

    L'avatar di enrico8
    Registrato dal
    01-07-08
    residenza
    messina
    Messaggi
    280

    il cimurro porta crisi epilettiche,
    ]enrico a.o.b. s.v. 599

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    Il cimurro, ha un corteo sintomatologico del tutto peculiare e le crisi convulsive, compaiono allo stadio terminale. La tosse. nei cani spt di piccola taglia ha generalmente una causa cardiaca, solo che molte volte si tende a curarli per bronchite o cmq per affezioni del tratto respiratorie, mentre una buona auscultazione dà conferma immediata ( sempre che la si sappia fare ) !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi