Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: accoppiamento calopsitta

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da maggi Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi l'accoppaimento M faccia bianca cinnamon,per F perlata mi ha dato questa prole
    2 lutino 2 perlati,quindi dovrei dedurre che il maschio e' portatore di ino, e quindi le lutino sono femmine!e i perlati?
    si sono due femmine ed il maschio porta l'ino e anche l'opalino! comunque essendo il maschio un cinnamon tutte le femmine saranno cinnamon indipendentemente dallee combinazioni con le altre mutazioni, quindi anche le due ino saranno anche cinnamon, per le due opalino se sono anche cinnamon allora sono femmine se invece sono soltanto opalino sono due maschi
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maggi

    L'avatar di maggi
    Registrato dal
    16-08-09
    residenza
    trepuzzi
    Messaggi
    561

    grazoe della risposta ma perche' le perlate le chiami opalino?da dove deduci che il maschio(padre)e' portatore di opalino?

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di B_epz


    Registrato dal
    03-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    248

    credo che opalino e perlato siano sinonimi..... il maschio è portatore di perlato perchè i piccoli sono usciti perlati....

    la mutazione perlata è sesso-legata quindi la portano solo i maschi.... se non fosse stato portatore di perlato i piccoli sarebbero stati solo portatori di perlato e non perlati visivamente..

    infatti una coppia formata da ancestrale per perlata (entrambi puri) da solo ancestrali maschi e femmine e i maschi saranno portatori di perlato quindi non visivamente perlati.

    non so se sono stato chiaro .... xD xD

  4. #14
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da B_epz Visualizza il messaggio
    credo che opalino e perlato siano sinonimi..... il maschio è portatore di perlato perchè i piccoli sono usciti perlati....

    la mutazione perlata è sesso-legata quindi la portano solo i maschi.... se non fosse stato portatore di perlato i piccoli sarebbero stati solo portatori di perlato e non perlati visivamente..

    infatti una coppia formata da ancestrale per perlata (entrambi puri) da solo ancestrali maschi e femmine e i maschi saranno portatori di perlato quindi non visivamente perlati.

    non so se sono stato chiaro .... xD xD
    esatto, dico opalino perche è il nome usato nella nomenclatura internazionale, perlato è il nome italiano per definire il fenotipo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi