Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: coibentare una voliera

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    coibentare una voliera

    salve, vorrei un consiglio su come coibentare la voliera, vi spiego ho una vecchia voliera ora adibita a locale attorno c'è la rete zincata a maglie strette solo che d'inverno si gela tutto anche l'acqua nei beverini e d'estate si muore e si soffoca per il caldo, d'estate il pomeriggio il sole entra tutto nella voliera e fa un caldo pazzesco mentre la mattina è dal lato opposto e fa fresco, vi chiedo come posso coibentare le pareti di rete metallica per avere fresco d'estate e caldo d'inverno? quali materiali posso usare?

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robren66

    L'avatar di robren66
    Registrato dal
    14-11-09
    residenza
    reggio emilia
    Messaggi
    127

    salve. io ho usato polistirene estruso da 3cm ma il mio locale è di lamiera e quindi il polistirene è all'interno.....potresti usare policarbonato alveolare su tutti i lati d'inverno con finestrella sempre aperta per l'aria e d'estate aperto davanti tutto con ombreggiante sul tetto sollevato almeno 10/15cm...

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...di-allevamento

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi