Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Non smettere di covare!

  1. #1
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilTecnico

    L'avatar di ilTecnico
    Registrato dal
    29-11-07
    residenza
    Marzano Appio
    Messaggi
    58

    Non smettere di covare!

    C'è un modo per convincere una canarina in cova che è in procinto di togliersi dalle uova di continuare per un altro paio di giorni? La canarina in oggetto ha iniziato a deporre l'11 marzo, (3 uova) poi intorno al 20 ha smesso per 2-3 giorni, ha deposto subito altre 2 uova e da ieri ho avvertito la sensazione che volesse smettere di covare (iniziava ad alzarsi troppo spesso). Premetto che l'insicurezza di queste date sono dovute al fatto che nel periodo pasquale mi sono dovuto assentare e mentre era in cova me l'ha governata un mio amico, al mio rientro ho trovato altre uova deposte. Le uova che erano state abbandonate comunque non erano fertili, ma le successive 2 (che forse abbandonerà) sono fertili. Non ho altre canarine in cova da potergli affidare queste uova...
    Nicola

  2. #2
    Renato Bonaldo
    Guest

    Caro NICOLA,
    penso proprio che non esisti mezzo per convincere una canarina a prolungare la cova, se "abbandona" e perchè la natura la porta a questo comportamento.
    Ricordo quand'ero bambino...i contadini per far "chiocciare" (covare) galline o tacchini usavano del pane inbevuto nel vino e forzatamente alimentavano le malcapitate, ripresesi dalla sbornia((/]] si trovavano sopra le uova e...miracolo del barbera covavano......con i canarini non mi sembra il caso.
    ]]((||||

  3. #3
    Member
    Nazionalità:
    La bandiera di ilTecnico

    L'avatar di ilTecnico
    Registrato dal
    29-11-07
    residenza
    Marzano Appio
    Messaggi
    58

    Peccato

    Quote Originariamente inviata da Renato Bonaldo Visualizza il messaggio
    ... usavano del pane inbevuto nel vino e forzatamente alimentavano le malcapitate, ripresesi dalla sbornia((/]] si trovavano sopra le uova e...miracolo del barbera covavano......con i canarini non mi sembra il caso.
    ]]((||||
    ...e se usassi la grappa?
    Scherzi a parte, grazie 1000 Renato per la risposta.
    Nicola

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. krameri ke vogliono covare
    Da Vincenzo Forlino nel forum Pappagalli Asiatici
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-10, 15: 17
  2. come e quando smettere pappa da imbecco?
    Da max100 nel forum Pappagalli Africani
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-09-09, 15: 39
  3. quando smetterà di covare
    Da miqui77 nel forum Pappagalli Sud Americani
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-07-09, 22: 03
  4. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-04-08, 13: 30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi