Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: voliere per parrocchetti dal collare

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    voliere per parrocchetti dal collare

    ciao a tutti, è da un po di giorni che ho iniziato a costruire due voliere destinate all'allevamento di due coppia di collari.......ecco la prima non arredata e senza sportellino.......a presto la seconda...........tutte e due misurano 1m x 0,8m x 1m........sono fatte con angolari per scaffali e rete elettrosaldata zincata a maglia 19mm.....che ne pensate???
    IMG_1610.jpg

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di giuseppe grossi

    L'avatar di giuseppe grossi
    Registrato dal
    03-12-07
    residenza
    MONTESCAGLIOSO
    Messaggi
    1,666

    la voliera sembra buona, ma con quelle fascette in plastica farei poco affidamento....le distruggeranno in un minuto...
    Giuseppe Grossi 75024 Montescaglioso (MT) Lucania giuseppegrossi87@alice.it

    Blick in i mörkret gömda under din yta, och njuta av lidandet, förnuft dränerad på respektlöshet, med en sådan komplicerats tro på bra, därefter lita ont, nästa steg för mänskligheten kommer att vara de senaste säsongerna i synd...

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Ornitorrrreglia

    L'avatar di Ornitorrrreglia
    Registrato dal
    06-08-10
    residenza
    Torreglia (Pd)
    Messaggi
    563

    complimenti è fatta bene, le fascette man mano che eventualmente le staccano fissare la rete con del fil di ferro zincato.
    Davide
    Rna 47dr
    Sv 835
    Veneti che aspettate iscrivetevi all'A.O.V!!!



    Il mio sito: http://digilander.libero.it/ornitorreglia

  4. #4
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    secondo me sono piccole per i collari... io li ho in una 2pwe1per 2 ed è piccola presto li metto in una lunga 3...

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    concordo con quanto detto da riccardo, è un po troppo corta, dovrebbe essere lunga almeno 2 metri, come larghezza e altezza invece diciamo che ci siamo
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  6. #6
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    per le fascette lo so che faranno una brutta fine, infatti ho messo rinforzi con filo di ferro zincato.............riguardo alle dimensioni, all'inizio era stata progettata per 2m x 0,8m x 1m di h, poi dopo ho deciso di dividerla in due e al posto di 2m me ne son venute fuori due da 1m............diciamo che mi sono "fidato" delle dimensioni, perchè ho visto degli allevatori che avevano alloggiato le coppie in volierette da 0,7m di largh. x 0,5m di prof. x 0,5m di h.............comunque vi posso garantire che le dimensioni sono fisicamente testate dal mio amazzone allevato a mano :D
    ps: oggi ho finito la seconda delle stesse dimensioni...............riguardo ai posatoi e agli sportelli, come mi consigliate di arredarla??? grazie ancora

  7. #7
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di riccardo russo

    L'avatar di riccardo russo
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    ivrea
    Messaggi
    1,385

    La scheda tratta dalla Lexicon of Parrots http://www.arndt-verlag.com/projekt/...acula&Lang=lat consiglia una lunghezza di 2,5m. Onestamente tutti gli allevatori di collari che ho incontrato utilizzano voliere dai 2m in su di lunghezza.
    Sei libero di fare le tue scelte, però rischi di avere dei problemi come insuccessi riproduttivi o altro.

  8. #8
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    grazie a tutti, provo a vedere cosa fare, ma non penso che riuscirò a modificare le dimensioni..........comunque sono sicuro al 100% che una volatina riescono a farla.........riesce a farla anche il mio amazzone..........

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Un piccolo inciso:le amazzoni non sono ottime volatrici come lo sono i parrocchetti asiatici.(non farti ingannare dalla taglia o dal peso....)

    Ciaoo!!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  10. #10
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    Quote Originariamente inviata da Pierluigi d'Amore Visualizza il messaggio
    Un piccolo inciso:le amazzoni non sono ottime volatrici come lo sono i parrocchetti asiatici.(non farti ingannare dalla taglia o dal peso....)

    Ciaoo!!!!
    come dice pierluigi, le amazoni non sono ottime volatrici, infatti abbitando nel fitto della foresta, sono solite fare solo piccoli voli per spostarsi dalla cima un albero all'altro, mentre i collari sono parrocchetti che vivono in zone dove vi sono alberi radi, quindi sono abbituati a fare lunghi spostamenti per cercare il cibbo, in una gabbia come quella da te descritta rischi dopo un po di avere insucessi riproduttivi, causati da problemi di pinguitudine o altro
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi