Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: Conuro Testa Nera.

  1. #11
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    In questi casi non bisogna mai essere precipitosi nell'acquisto, soprattutto se si ha poca esperienza.

    Se ti piace il Nanday, aspetta che quell'allevatore che li tiene (se ti ispira fiducia e dal prezzo che ti ha detto mi sembrerebbe una persona seria) abbia una nuova covata.

    Riguardo alle capacità imitative di Nanday e Monaci e quale delle due specie sia migliore, non so aiutarti.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  2. #12
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di francapaola

    L'avatar di francapaola
    Registrato dal
    03-05-08
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    336

    La premessa è che non conosco il Nanday.
    Di certo so che i Monaci possono essere molto affettuosi ed anche chiaccheroni, gli piace per esempio fare dispetti per poi ridersela della grossa, hanno una voce che assomiglia a Paperino dei cartoni animati.
    Ci sono altri pappagalli verdi deliziosi, i Senegal, le Ara piccole tipo le Nobilis, le Severa etcc.. , le Amazzoni, sicuramente altri che non mi vengono in mente.
    Se fossi in te, cercherei su Internet, anche su siti stranieri, le caratteristiche di vari Pet, video su YouTube e magari dal vivo in negozi o altro.
    Farsi un'idea chiara e scegliere con calma, un pappagallo Pet è per la vita e non ci si può permettere di sbagliare.
    Ciao,
    Franca




    R.A.E. 0077
    AIAP 006 - Referente per la Toscana

  3. #13
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Caterina


    Registrato dal
    19-07-10
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    154

    Ieri ho parlato con un'amica, lei sa che amo gli animali e le ho detto che avevo intenzione di prendere un Conuro o un Parrocchetto Monaco... lei ha riso e mi ha detto:
    "li lascerai orfani un giorno... a chi li lascerai in eredità?"
    Ci sono rimasta malissimo, lo so che non sono più giovane, ma mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto pensare che un pappagallo vive anche 40 anni e di conseguenza è vero...
    Io amo tantissimo gli animali, con me stanno più che bene e un giorno, magari lontanissimo, doverli far passare in mani peggiori delle mie, magari che li tengono sempre in gabbia o che non danno loro tutto quello di cui abbisognano...
    A questo punto non so più che fare, pendo da una parte e dall'altra...

  4. #14
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Quote Originariamente inviata da Caterina Visualizza il messaggio
    Ieri ho parlato con un'amica, lei sa che amo gli animali e le ho detto che avevo intenzione di prendere un Conuro o un Parrocchetto Monaco... lei ha riso e mi ha detto:
    "li lascerai orfani un giorno... a chi li lascerai in eredità?"
    Ci sono rimasta malissimo, lo so che non sono più giovane, ma mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto pensare che un pappagallo vive anche 40 anni e di conseguenza è vero...
    Io amo tantissimo gli animali, con me stanno più che bene e un giorno, magari lontanissimo, doverli far passare in mani peggiori delle mie, magari che li tengono sempre in gabbia o che non danno loro tutto quello di cui abbisognano...
    A questo punto non so più che fare, pendo da una parte e dall'altra...
    Ci sono tante leggende sulla longevita' dei pappagalli. Che sono molto longevi, ma quasi mai quanto si sente dire.
    Per il Nandayus nanday la massima eta' certificata e' di quasi 19 anni (http://genomics.senescence.info/spec...earch=Nandayus).

  5. #15
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Caterina


    Registrato dal
    19-07-10
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    154

    Quote Originariamente inviata da genova1962 Visualizza il messaggio
    Ci sono tante leggende sulla longevita' dei pappagalli. Che sono molto longevi, ma quasi mai quanto si sente dire.
    Per il Nandayus nanday la massima eta' certificata e' di quasi 19 anni (http://genomics.senescence.info/spec...earch=Nandayus).
    ..... e per un Parrocchetto Monaco oppure dal Collare?

  6. #16
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di genova1962

    L'avatar di genova1962
    Registrato dal
    07-01-09
    residenza
    Pisa
    Messaggi
    392

    Quote Originariamente inviata da Caterina Visualizza il messaggio
    ..... e per un Parrocchetto Monaco oppure dal Collare?
    Il parrocchetto dal collare (Psittacula krameri) ha un "record" di longevita' di 34 anni, mentre il Monaco ha una aspettativa di vita in cattivita' di 25-30 anni (http://en.wikipedia.org/wiki/Monk_Parakeet).
    Ovviamente questi sono i dati su cui si ha certezza. I valori reali possono essere molto piu' bassi o, in alcuni casi, piu' alti. Per darti un esempio: il famoso cenerino Alex e' morto a 30 anni, mentre la aspettativa di vita di un cenerino e' di circa 50 anni. Molto dipende dall'alimentazione e dalle condizioni di cattivita'.

    La specie piu' longeva e' il Cacatua moluccensis, con una longevita' certificata di 66 anni. Il comune pappagallo del senegal, di piccola taglia, puo' vivere fino a 40 anni, indicando che la taglia non e' necessariamente un buon indicatore della longevita'. Siccome questi dati sono dati "certi" e' ovvio che sono piu' affidabili per le specie molto allevate, che consentono molte piu' osservazioni.

  7. #17
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Caterina


    Registrato dal
    19-07-10
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    154

    Grazie mille, genova1962!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi