Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Aiutatemi problema anellino calopsitte...???

  1. #1
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Aiutatemi problema anellino calopsitte...???

    *[*Ho un problema che potrebbe andare nel peggio ..
    Allora ho un calopsitte che ho preso da un allevatore che ha l'anello di riconoscimento non amovibile....2 settimane fa ho visto che questo zoppicava e ho notato il motivo del problema che aveva...!!!
    L'anello gli ho provocato gonfiore alla zampetta in queste due settimane il veterinario mi ha dato un antibiotico per sgonfiare il tutto.
    Adesso la zampetta sta meglio.... ma è sempre troppo gonfia e ho intensione di tagliargli l'anello per risolvere tutto quanto
    Il problema è che l'anello è talmente stretto alla zampa che se provassimo a tagliarlo con qualsiasi cosa si rischia di prendere anche la zampa!!!
    Voi sapete dirmi qualche strumento o dove andare per poter toglierle l'anello...!!!

    Saluti Valerio e Barbara
    °°//)

  2. #2
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Dovresti usare le forbicine taglia anelli
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di ZENO


    Registrato dal
    11-11-09
    residenza
    Marche
    Messaggi
    1,017

    L'unico è il veterinario che può e riesce a togliere l'anellino...

    Ciao

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quoto la risposta di Carlo;fallo al più presto in modo da dare un sollievo enorme al soggetto.
    Sai il diametro dell'anellino in questione??

    Saluti,Pierluigi.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di LucaB

    L'avatar di LucaB
    Registrato dal
    12-02-09
    residenza
    Milano
    Messaggi
    27

    Ciao,leggendo il tuo messaggio mi sono rivenuti in mente i momenti di panico di quando per un problema analogo ho dovuto tagliare l'anello ad un fischer che si era incastrato sopra il ginocchio rendendo la zampa gonfia.
    Le forbici che Quiko ti ha fatto vedere ,secondo me, non servono perchè troppo deboli;vanno bene per gli anelli dei canarini ma con l'acciaio o il duralluminio degli anelli dei pappagalli non fanno niente e anzi si "stortano" con il rischio di ferire l'animale.
    Io ci sono riuscito (da solo perchè dovevo fare in fretta) usando un tronchesino che serve a togliere i fili di rame o di acciaio che avvolgono i bonsai per dar loro la forma ai rami.
    Sono tronchesine di due lunghezze (la più piccola va benissimo) che ti permettono di avere una leva più lunga e quindi meno fatica nel tagliare e che hanno le lame che combaciano e che quando si chiudono non tagliano la zampina.
    Devi comunque fare almeno due tagli perchè con uno solo l'anello non si apre e non puoi fare leva con niente .
    Nel caso avessi bisogno di altre spiegazioni chiedi pure.
    Saluti
    Luca

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    Infatti anche il veterinario mi ha detto di usare le tronchesine quelle piccole, domani le vado a comprare e proviamo a toglierlo....speriamo bene che non gli faccia male alla zampetta visto che mi sa che dovremo per forza toccaglierla...

    Ps:Mi dispiace non conosco il diametro dell'anello...mi dispiace

    Speriamo bene
    Saluti Valerio e Barbara
    GRAZIE DI NUOVO A TUTTI QUANTIIIIIIIIIIII...!!!

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Valerio,puoi sempre provare a leggerlo....
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Valerio e Barbara

    L'avatar di Valerio e Barbara
    Registrato dal
    29-10-08
    residenza
    Toscana, Camaiore (LU)
    Messaggi
    334

    [=][=][=][=][=]Ciao a tutti quanti, scusatemi se non vi ho più informato del mio calopsitte...ma adesso credo sia fuori pericolo...vi dico come sono andati i fatti...
    Naturalmente ho provato come avete detto voi, usando delle tronchesine più forti, ma niente da fare ha provato anche il veterinario e niente da fare...infine mi fa lui, se non si toglie l'anello perde la zampetta...allora mi ha detto dobbiamo rischiare.......l'anestetizzato, poi ha provato prima con il seghetto per il ferro e gli ha fatto il solletico, poi ha provato di nuovo con le tronchesine ma niente da fare alla fine se vi dico con cosa la tolto vi mettete a ridere ahahahahahha con delle pinze giganti erano più grosse che di me, ahahhahaha cmq mi ha detto che se passava altro tempo avrebbe perso la gamba....tra una 15 gg dovrebbe riprendere a usare un po la zampetta adesso i vasi sanguini sono sempre chiusi...e adesso mangia e beve tranquillamente!!!

    Lo so ho rischiato, ma nn volevo che vivesse con una zampetta sola quindi vederlo soffrire cosi non ce l'avrei fatta...

    Ciao a tutti quanti un saluto da VAlerio & Barbara
    +(*+(*

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Meglio così.....
    Ciaoo!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi