Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: vi presento Martyn ...consigli?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia76

    L'avatar di cinzia76
    Registrato dal
    13-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    102

    vi presento Martyn ...consigli?

    ciao questo è Martyn, adesso è solo nella sua nuova gabbia perchè litigava con l'altra cocorita, anche se sembrerebbe che lei sia una femminuccia, avevo quasi intenzione di dare la femminuccia ad una mia amica e prendere un altra femmina; però come posso sapere che poi non litigheranno? Vi sembra che la gabbia vada bene? Ci terrò solo una coppia dicocorite. Secondo voi Martyn ha davvero 7/8 mesi come mi ha detto la negoziante? Potrebbe litigare con l'altra perchè è molto più giovane di lui?
    grazie

    Allegato 9552

    Allegato 9553

  2. #2
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro 96

    L'avatar di pietro 96
    Registrato dal
    16-07-10
    residenza
    copertino
    Messaggi
    2,101

    che bella :D

  3. #3
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    La gabbia va bene, prova a mettere la gabbia della femmina accanto a quella del maschio
    Stando vicini impareranno a conscersi e a socializzare.. vedrai che quando la femmina sara piu matura le cose andranno meglio
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  4. #4
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di lanfranco


    Registrato dal
    13-09-10
    residenza
    harrisburg
    Messaggi
    41

    Quote Originariamente inviata da Quiko Visualizza il messaggio
    La gabbia va bene, prova a mettere la gabbia della femmina accanto a quella del maschio
    Stando vicini impareranno a conscersi e a socializzare.. vedrai che quando la femmina sara piu matura le cose andranno meglio
    Dopo un pochettino vedrai che andranno d`amoer e d`accordo. Per l`eta il negoziante ha detto giusto, se noti bene l`occhio e` completamente nero, invece di avere un iride nero circondato da un contorno bianco, segno che la coco non ha raggiunto ancora la sua maturita`. Direi inoltre che non ci sono molti dubbi sul fatto che sia un maschietto (tr l`altro bellissimo).
    Bello il contrasto del bianco del fondo con il nero delle marcature nelle ali...peccato per la codina un po` piccolina, per la mutazione mi sembra un malva, anche se non escluderei l`ipotesi di un possibile grigio associato ad un fattore scurente (solo uno).
    Bella anche la gabbia, spaziosa, ottima la disposizione dei posatoi ben distanziato l`uno con l`altro, quando troverai la sua anima gemella se puoi metti un altro posatoio in alto vicino al tetto onde evitare litigi per il posatoio scelto per dormire.....
    Che mutazione e` la (rifiutata) compagna???

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    benvenuto
    sembra un bel maschio



    RAE 0316

  6. #6
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Si direbbe un grigio.
    La gabbia è ok per una coppia, a volte capita che i partners non vadano subito d'accordo, se non arrivano a ferirsi lasciali insieme il tempo di affiatarsi.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  7. #7
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia76

    L'avatar di cinzia76
    Registrato dal
    13-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    102

    Quote Originariamente inviata da lanfranco Visualizza il messaggio
    Dopo un pochettino vedrai che andranno d`amoer e d`accordo. Per l`eta il negoziante ha detto giusto, se noti bene l`occhio e` completamente nero, invece di avere un iride nero circondato da un contorno bianco, segno che la coco non ha raggiunto ancora la sua maturita`. Direi inoltre che non ci sono molti dubbi sul fatto che sia un maschietto (tr l`altro bellissimo).
    Bello il contrasto del bianco del fondo con il nero delle marcature nelle ali...peccato per la codina un po` piccolina, per la mutazione mi sembra un malva, anche se non escluderei l`ipotesi di un possibile grigio associato ad un fattore scurente (solo uno).
    Bella anche la gabbia, spaziosa, ottima la disposizione dei posatoi ben distanziato l`uno con l`altro, quando troverai la sua anima gemella se puoi metti un altro posatoio in alto vicino al tetto onde evitare litigi per il posatoio scelto per dormire.....
    Che mutazione e` la (rifiutata) compagna???
    ringrazio tutti sia per i complimenti che per i consigli, che seguirò senz'altro
    la presunta femminuccia la puoi vedere qui http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...sesso-cocorita
    volevo specificare che, se anche in questa foto non sembra, intorno all'occhietto ha il cerchiolino bianco, quindi potrebbe avere anche un anno?

  8. #8
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Anche se fosse una femmina sicura non è esattamente l'accoppiamento giusto, essendo una pezzata recessiva farà figli portatori ma non pezzati, l'unica cosa positiva è che avresti dei grigi a faccia gialla, meglio sarebbe una femmina verde, così avresti subito i grigioverdi, oppure una femmina blu per avere subito altri grigi e altri blu.
    RNA - 442X - RAE - 0487



  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia76

    L'avatar di cinzia76
    Registrato dal
    13-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    102

    nel negozio c'era un bel grigio, Martyn a confronto (nella mia più totale ignoranza in materia), mi sembra un blu malva. Se dovessi prendere un'altra femmina avevo pensato ad una verde oliva oppure ad una blu faccia gialla. Mi piacciono anche le coco pezzate con tanto bianco, ma se dici che con una pezzata mi verrebbero colori così allora eviterò. Che ne dici delle opzioni? Sempre che trovi una bella femmina, tutte quelle che vedo hanno una testolina piccola, ho una certa difficoltà a trovare una femmina che mi piace, per questo avevamo preso la pezzata sperando tanto che fosse femmina e che andassero d'accordo

  10. #10
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Fabio Musumeci

    L'avatar di Fabio Musumeci
    Registrato dal
    16-04-10
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    8,876

    Per scrupolo dai un'occhiata a questa mia discussione:
    http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...azione-ardesia
    dovrebbe aiutarti a capire meglio che colore è.
    Secondo me non è un malva!
    Io opterei per una blu a faccia gialla, andrebbe bene anche un alaperlata o se ti piacciono i pezzati cerca una pezzata dominante, i pezzati dominanti si distinguono dai recessivi perchè le pezzature sono meno estese, si concentrano sul ventre, sulle remiganti e sulla testa con una toppa ben definita.
    RNA - 442X - RAE - 0487



+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi