Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Terremoto!!!

  1. #1
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Terremoto!!!

    Stanotte, ore 04.20 circa: ebbene sì, anch'io, a quell'ora, vorrei dormire!!!
    All'improvviso io e mia moglie siamo svegliati dal frastuono della coppia di padda che abbiamo vicino alla porta della terrazza che, al buio, sono usciti dal nido e hanno iniziato a svolazzare alla cieca nella volieretta, sbattendo contro le grate.

    Solo dopo che abbiamo fornito loro un po' di luce si sono calmati, non rientrando per altro nel nido fino a mattino inoltrato.

    Ho capito il motivo del loro comportamento solo stamattina:

    http://www.ansa.it/web/notizie/regio...763219340.html

    L'orario coincide, qui a un centinaio di km non ci siamo accorti di nulla, il terremoto era debole e tutti quelli con cui ho parlato mi hanno detto di non essersi accorti di nulla.
    Qualcuno ha avuto esperienze simili?
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Huesto conferma la tesi che gli animali sono sensitivi ai terremoti, li percepiscono in anticipo.

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lollo93

    L'avatar di Lollo93
    Registrato dal
    28-07-10
    residenza
    Verona
    Messaggi
    802

    è vero, si sente sempre che gli animali sono sensitivi a questi fenomeni... e queste cose che succedono lo confermano sempre di più!



    RAE 0316

  4. #4
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Ciao Gigax,purtroppo noi in Abruzzo,abbiamo tuttora esperienze simili......
    I pappagalli,prima rimangono tutti in silenzio,e poi iniziano ad urlare e volare come matti......mi si stringe il cuore.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi