Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Grande alessandrino info=)

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di B_epz


    Registrato dal
    03-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    248

    Grande alessandrino info=)

    Ciao ragazzi..... finalmente dopo un po di tempo ho prenotato una coppia di grandi alessandrini...=)=)=)=)=)!!!!
    dovrebbero arrivare lunedi!.....già adulta di 3 o 4 anni..... (saprò tutto meglio la prox settimana).....

    ho fatto tutti i lavori del caso.... ho mandato un pm a pierpaolo ma si vede che non ha avuto tempo di risp....

    avrei un paio di quesiti.....

    ho il terrorre della rete.... ho paura che sia troppo fine..... ho una rete zincata elettrosaldata a maglie di 1cm per1cm.....per le calo è ottima ma per loro?? sapete ho 18anni e dopo tanto lavoro per mettere da parte i soldini perdere 500€ di parrocchetti per qualche metro di rete mi sembra da stupidi.......ci tengo molto ecco...anche se devo ancora prenderli...=)

    poi..... ho costruito una voliera 2x2x2...... direi che va bene no?

    ho costruito una piastra girevole per le mangiatoie in acciaio... e messo due posatoi di pino decorticato e pulito dalla resina di diametro variabile.....

    devo fare qualche modifica? comprare la rete a maglie 2x2 e metterla sopra a quella che ho creando un doppio strato?

    se qualcuno ha dell'esperienza con questi pappagalli mi può dare delle info o delle dritte ?? vorrei farli stare al meglio... creando un luogo sicuro per loro e peri i loro pulli......

    ogni minimo consiglio è ben accetto!!=)=)

    grazie
    Giuseppe

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    interessa molto anche a me sapere che rete sia necessaria quindi nn so aiutarti pero, ti consiglio di misurare il diametro del filo con un calibro, è quello che da la resistenza al becco...

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Riccardo Ranghiasci Visualizza il messaggio
    ...ti consiglio di misurare il diametro del filo con un calibro, è quello che da la resistenza al becco...
    Infatti,dovresti dirci che filo é la rete con maglia 1 X1 cm........
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matte

    L'avatar di Matte
    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    Luco di Mugello
    Messaggi
    111

    Ciao, riguardo le dimensione direi che vanno bene, forse 3 x 1 x 2 H sarebbe stato meglio, è più imporatnte la lunghezza della larghezza ma in 2 metri ci stanno bene comunque. Anche la mia prima voliera per gli alessandrini era fatta con rete di 1cm X 1cm e non ha mai avuto problemi, certamente deve essere fissata in maniera impeccabile! Con una rete più robusta però avresti maggiore tranquillità! Fai molta molta attenzione alle chiusure... Te lo dice uno che lo ha imparato facendosi scappare una coppia di ara ararauna....
    Ciao Matteo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di RANGHIO90

    L'avatar di RANGHIO90
    Registrato dal
    20-09-07
    residenza
    Gubbio
    Messaggi
    727

    ma che diametro serve come minimo? e quanto costa una coppia???

  6. #6
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matte

    L'avatar di Matte
    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    Luco di Mugello
    Messaggi
    111

    Non ricordo il diametro delle mie reti, dopo misuro con il calibro e ti dico. Direi che la coppia che ha trovato b_epz a 500€ è presa molto bene, in genere ho visto coppie in vendita fra i 600 e gli 800 €
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di B_epz


    Registrato dal
    03-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    248

    grazie per le risposte ragazzi......appena posso vi dico il diametro della rete.... devo rifare la porta di entrata..... avevo solo legno per farla e da come ho letto in giro lo distruggono!.... quindi comprerò qualche altro piantone e farò la porta nuova.....

    ho cominciato anche la costruzione del nido..... è 60x45 di base..e 80 di h......metterò poi o della rete o dei pioli per facilitare la salita.....
    il niido è stato costruito stile sandwich.....legno\rete\legno.....con un foro di entrata di 10 cm......e un posatoio anche questo di pino...
    per ora ho fatto solo il fondo e il davanti.. mi mancano le pareti e il cassetto che farò sul laterale destro...

    matte aspetto il tuo diametro.... ti ringrazio nel frattempo=)

  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Matte

    L'avatar di Matte
    Registrato dal
    25-11-09
    residenza
    Luco di Mugello
    Messaggi
    111

    Ciao B_epz, scusa il ritardo!
    Il diametro della rete 1x1 è circa 0,8 mm, mentre quello della rete 2x2 è circa 1,6/1,8 mm. Purtroppo essendo il filo della rete non regolare non è facile misurarlo esattamente ma a grandi linee le misure sono queste. Non mi sento di dirti che la rete 1x1 sia sufficiente, li ho tenuti in una voliera con quella rete solo per un paio di mesi, con l' altra staresti più tranquillo...
    Ciao Matteo
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  9. #9
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Quote Originariamente inviata da Matte Visualizza il messaggio
    Il diametro della rete 1x1 è circa 0,8 mm
    Effettivamente questo filo non é neanche da considerarsi per dei pappagalli come gli Alessandrini.
    Giuseppe,prova a chiedere una rete a maglia 1,9X1,9 cm filo 2/2,2mm così puoi dormire sonni tranquilli....

    Ciaoo!!!
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  10. #10
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di B_epz


    Registrato dal
    03-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    248

    ciao ragazzi..... stamattina mio padre ha comprato proprio la rete che mi ha consigliato pierluigi.....=) domani la metto coì sono tranq.... vi posto qualche foto appena ho tempo!=) grz di tutto!

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi