Quote Originariamente inviata da Giuseppe Nastas Visualizza il messaggio
Vengo citato e cerco di dire la mia. Io sono spietato. Questi canarini visti così sono pessimi. Il problema principale è che sono in muta dunque sembrano dei brutti nord senza collare, senza fianchi. I genitori sono molto ma molto mediocri. Si deve aspettare almeno un mese per poterli giudicare oggi sono pessimi. A Marco dico che pochi giudici guardano i Padovani nella testa infatti, anche tu hai notato che anche i vincenti hanno delle calvizie accentuate. Ai mondiali di Piacenza non ti dico i vincitori erano solo dei grossissimi soggetti senza nè arte nè parte non ti dico negli stamm orribili i vincenti, ma devo dire che esposti c'erano dei soggetti spettacolari liquidati con 89-90 e basta. Meno male che un problema sanitario non mi ha permesso di poter esporre soggetti a Piacenza Solo 4 e mediocri ho esposto solo "per partecipare"se avrei portato ii soggetti che faccio ogni anno escluso quello dei mondiali di Piacenza, non avrebbero avuto storia ma ripeto i miei hanno teste e collo eccezionali frutto di decenni di selezione in questa direzione. I miei Padovani passano da 85 a 92 con facilità in base al giudice che li giudica infatti, se apprezzi il soggetto nel complesso sono ottimi, se li guardi nella lunghezza(non taglia) sono carenti. La calvizie nucale nel mia allevamento non esiste da decenni.
Giuseppe Nastasi
Grazie Sig.Nastasi, anche i giudizi non positivi, sopratutto quelli, servono a noi giovani allevatori per migliorarci, spero che il prossimo mese siano pronti , con muta completata, e che magari possano sembrare "migliori".
P.S. ho notato che l muta nei padovani è molo più lenta degli altri canarini es. spagnoli e colore, è un caso o è la regola? grazie. distinti saluti.