Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: I miei padovani!

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Io lascerei la parola al signor Nastasi ma guardando le foto mi sembra che l'esemplare giallo abbia un ciuffo buono ma gli manca un fianco (da quello che si intravede). Lo stesso si puo' dire del bianco anche se il ciuffo del giallo e' piu' completo. In piu' il bianco ha un buon collare. Il testa liscia sembra ancora troppo giovane perche' non mostra le classiche soppracciglie e non ha il collare. Forse deve ancora mutare un po'?

    Se ho detto delle fesserie vi prego correggetimi non vorrei fuorviare la gente. D'altronde e' mio padre che li alleva . Io allevo nord. Ma gli arricciati mi interessano tutti.

  3. #3
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Ciao, grazie per le spiegazione, hai ragione il testa liscia č nato nella covata successiva, a giugno!
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  4. #4
    Banned
    Nazionalitā:
    La bandiera di giuseppe travaglio


    Registrato dal
    08-08-10
    residenza
    TORINO
    Messaggi
    19

    Non sono un pō troppo carenti di collare? Non sono un grosso esperto, ma il Padovano non dovrebbe avere il collare? O forse dipende che sono ancora in muta? Da che ceppo provengono?

  5. #5
    Senior Member
    Nazionalitā:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Questo č il primo anno che allevo questa razza, non ho inquadrato bene ancora le caratteristiche, si i soggetti non hanno ancora ultimato la muta...........grazie delle risposte.
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Nei padovani il collarino e' una caratteristica importante. Testa e collo = 20 punti.

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Pietro Alessio ha scritto che e' il primo anno che alleva questa razza. Sono sicuro che fra qualche anno avra' i succesi meritati. Io non ho mai allevato questa razza e ogni tanto faccio un pensierino. Molti soggetti che vedo, non parlo di soggetti esebiti da ottimi esibitori come il signor Nastas, non mi convincono, specialmente i ciuffati. Ma il Padovano e' una splendida razza e sara' bello allevarla.

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    CI sono molti padovani con problemi alla nuca. Li ho visti esposti anche a Reggio Emilia. E se ricordo bene anche alcuni dei soggetti piazzati non e' che avessero un ciuffo perfetto. Pero' avevano tutto il resto a posto. Credo che il collare e' il ciuffo siano le due cose che sia piu' difficile ottenere in questa razza.

  9. #9
    Cadetto del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Vengo citato e cerco di dire la mia. Io sono spietato. Questi canarini visti cosė sono pessimi. Il problema principale č che sono in muta dunque sembrano dei brutti nord senza collare, senza fianchi. I genitori sono molto ma molto mediocri. Si deve aspettare almeno un mese per poterli giudicare oggi sono pessimi. A Marco dico che pochi giudici guardano i Padovani nella testa infatti, anche tu hai notato che anche i vincenti hanno delle calvizie accentuate. Ai mondiali di Piacenza non ti dico i vincitori erano solo dei grossissimi soggetti senza nč arte nč parte non ti dico negli stamm orribili i vincenti, ma devo dire che esposti c'erano dei soggetti spettacolari liquidati con 89-90 e basta. Meno male che un problema sanitario non mi ha permesso di poter esporre soggetti a Piacenza Solo 4 e mediocri ho esposto solo "per partecipare"se avrei portato ii soggetti che faccio ogni anno escluso quello dei mondiali di Piacenza, non avrebbero avuto storia ma ripeto i miei hanno teste e collo eccezionali frutto di decenni di selezione in questa direzione. I miei Padovani passano da 85 a 92 con facilitā in base al giudice che li giudica infatti, se apprezzi il soggetto nel complesso sono ottimi, se li guardi nella lunghezza(non taglia) sono carenti. La calvizie nucale nel mia allevamento non esiste da decenni.
    Giuseppe Nastasi

  10. #10
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Io sinceramente preferisco dei padovani con un bel ciuffo senza calvizie nucali e non capisco quei giudici che danno importanza ad altro. Perche' allora la voce testa collo avrebbe 20 punti? Non ha senso.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi