Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: info arr. del sud

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    info arr. del sud

    salve, allevo i fiorini e siccome siamo in procinto di iniziare le mostre, vorrei prendere qualche coppia di arricciati del sud che mi affascinano molto, ma non conosco molto di loro, mi date qualche info? chi di voi espone a Macerata? Per una coppia o un tris quanto potrei spendere? grazie mille...

  2. #2
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71
    c'è qualcuno?

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Non allevo questa razza ma in Italia se visiti una mostra di certo troverai qualche allevatore. A Reggio Emilia lo scorso anno c'era una discreta scelta, un mio amico ha comprate alcune coppie ed e' sodisfatto dei risultato ottenuti.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    ok, quanto potrei spendere a soggetto? Vorrei sapere altre info a riguardo del sud.

  5. #5
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Allora ho un amico che li alleva e ha reggio emilia ne ha conprato un bel po'. In mostra scambio ne puoi trovare da 30 euro fino anche a 60 euro a soggetto.Lo so perche' ero con lui mentre li comprava e credetemi ne ha comprati molti. Ce n'erano alcuni discreti. I novelli che ha fatto sembrano buoni. Vedremo alle mostre. Se vuoi comprare dal banco non te lo so dire.

  6. #6
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Marco, ci riferiamo alla stessa persona. A riguardo ai prezzi quello che dici tu e anche vero ma i prezzi possono essere piu' elevati, dipende dala qualita' e dal palmares dell'allevatore da cui si compra. E' sempre cosi' , non solo per gli uccelli.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Personalmente consiglio se non si ha molto da investire di comprare qualche soggetto in meno, ma di prendere roba di qualita', quanto di meglio il mercato offre in quel momento.
    Inutile innamorarsi di prezzi bassi, prendere tanta roba che inevitabilmente ti dara' tanto scarto e poche soddisfazioni.
    Importante attingere anche da un allevatore che dia garanzie, cioe' che da tempo esponr soggetti di livello a gruppi, diffida di quelli che ogni tanto vincono con un singolo e il resto dei soggetti ottengono punteggi bassi.
    Quindi meglio iniziare con poca roba, se non si ha al momento disponibilita' necessaria, ma con soggetti di alta genealogia.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  8. #8
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    grazie mille sig, Cremone, vorrei iniziare ad allevare arricciati del sud, e ho fatto delle telefonate per vedere per dei soggetti quanto mi chiedono, secondo lei è meglio ordinare per telefono e farmeli portare in mostra e poi decidere se prenderli o meno o dovrò cercare in mostra scambio i soggetti che mi interessano? Sicuramente come dice lei dovrò cercare tra i canarini che mi interessano gli allevatori che partecipano con degli stamm e che sono più conosciuti.

  9. #9
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Innanzitutto ti prego di darmi del tu ed evita di chiamarmi signore, meglio Salvatore.
    Secondo il mio punto di vista devi individuare un allevatore valido, negli arr. del sud non posso aiutarti perche' e' un canarino che seguo poco, anche se mi affascina molto, ma e' un giro che non frequento ne ho amici che seguo nell'allevamento di questo grazioso animale.
    Quindi individua l'allevatore valido, dopo di che contattalo e chiedi che vuoi soggetti solo di livello, prendi un appuntamento o in allevamento o in qualche mostra, specificando che se i soggetti non sono validi non verranno da te ritirati.
    Non tirare troppo sul prezzo perche' va a discapito della qualita', i soggetti di vero valore si pagano bene.
    Saluti.
    Salvatore Cremone


  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    ok, Salvatore, grazie del consiglio, mi piacerebbe conoscerti di persona magari se vieni alla Mostra di Macerata, in modo da fare qualche chiacchiera e parlare di arricciati, tu che tipo di arricciati allevi?

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi