Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Suggerimenti per voliera

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stebro


    Registrato dal
    24-09-10
    residenza
    sassuolo
    Messaggi
    8

    Suggerimenti per voliera

    Ciao a tutti,
    sono un neoiscritto e inizio facendovi i complimenti a tutti per l'ottima organizzazione del sito.
    Da poco ho iniziato ad "allevare" alcuni esmplari; ho iniziato dalle più semplici e gestibili cocorita per passare agli inseparabili e, dalla settimana prossima, prenderò una coppia di parrocchetti dal collare.
    Per gli esemplari più piccoli ho già costruito una voliera abbastanza grande, con impianto h20 e mangiatoie a risparmio, mentre per i prossimi arrivi pensavo di utilizzare, almeno per il momento, una voliera già in mio possesso (1,70h - 60x60). Avendo a disposizione molto spazio in giardino pensavo di costruire una voliera ma non riesco a trovare dei pannelli modulari convenienti.Qualcuno di voi con maggiore esperienza sa indirizzarmi su qualche sito o presso qualche rivenditore specializzato? Se proprio i pannelli modulari costano molto si può usare qualche altro materiale?Un'altro problema relativo ai costi esosi è anche la rete da utilizzare.Non riesco a trovarla a buon prezzo.La acquisto a 20 euro 1x5 metri.Vi sembra un prezzo giusto?Spero vivamente in un vostro suggerimento.Grazie ancora Stefano

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao stefano, come dimensioni non va assolutamente bene, ma se si tratta di una sistemazione temporanea in attesa di quella definitiva pazienza... come dimensioni dovresti farla di almeno 200 cm di lunghezza x 70/80 cm di larghezza x 100/120 cm di altezza, i pannelli modulari purtroppo costano, se hai tempo ti conviene fare un po di fai da te, con degli angolari per scaffali e un po di rete, come prezzo per la rete dipende, in genere da me la trovo dai 2€ ai 4€ . . . se dai un occhiata in questa sezione troverai numerose idee su come farla al meglio
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di stebro


    Registrato dal
    24-09-10
    residenza
    sassuolo
    Messaggi
    8

    Certo, si tratta di un provvisorio anzi...se riesco a fare la voliera questa settimana stessa domenica quando vado a prendere i nuovi arrivi già avranno una sistemazione adeguata.
    Per quanto riguarda la struttura oltre che usare i montanti per scaffalature che ne dite dei tubi rigidi come quelli usati per le serre?O usare una serra per piante facilmente reperibile e rivestirla con la rete?Le misure però in questo caso non sarebbero proprio come quelle indicate in precedenza e avrebbe la forma di una casetta o iglù.Secondo voi va bene lo stesso?Volendola fare invece rettangolare qualcuno di voi sa se vendono le giunzioni per i tubi?Ora comunque vado a caccia nel forum per carpire eventuli "suggerimenti".Grazie Ancora

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi