Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 43

Discussione: La Caccia in Italia : un hobby per pochi che paghiamo in troppi

  1. #1
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    La Caccia in Italia : un hobby per pochi che paghiamo in troppi

    non so se è la sezione adatta ma poco fa ho visto questo video ke mi ha colpito molto e vorrei condividerlo con voi.... sono pienamente d'accordo col contenuto del video


    http://www.youtube.com/watch?v=ledrea_OTZE

  2. #2
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di GiGaX

    L'avatar di GiGaX
    Registrato dal
    08-04-08
    residenza
    Gorizia
    Messaggi
    393

    Che vergogna di video.

    Sti ambientalisti che conoscono la natura solo attraverso striscioni e slogan, dovrebbero ringraziare cacciatori e pescatori per la loro opera di vigilanza sulla natura.

    Sono di fretta, approfondisco stasera.

    Mandi
    “Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica aeronautica, il calabrone non può volare a causa della forma e del peso del proprio corpo, in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare” I. Sikorsky

  3. #3
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Eraldo Della Vecchia

    L'avatar di Eraldo Della Vecchia
    Registrato dal
    22-02-08
    residenza
    Paruzzaro
    Messaggi
    954

    E' un video FALSO ed ASSURDO che solo la LAC (quatro gatti) poteva mettere in onda coi soldi nostri magari. non meriterebbe nessun commento dico solo che i cacciatori sono altri e nulla hanno da spartire coi bracconieri che anche se muniti di licenza, sempre bracconieri restano. per finire, quelli della LAC, li ho trovati fuori anche dalle mostre ornitologiche a maifestare contro di noi accusandoci di essere i carcerieri e che in gabbia dovevamo esserci noi non i nostri uccelli. Non li ho mai visti in un confronto serio a discutere seriamente con le parti. Ma che ci fanno su questo forum??????????????????????
    Della Vecchia Eraldo


  4. #4
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    allora come hanno detto prima di me, chi ha fatto il video non ci capisce un beneamato cxxxo... io sono contro la caccia, però non sono vegetariano, quindi anche se non uccido io direttamente, mangio animali uccisi, magari in massa, come avviene nei mattatoi, quindi se direi semplicemente di essere contro i cacciatori, sarei uno sciocco, i veri cacciatori lo fanno nel rispetto della natura.. anzi magari la amano anche più di chi ha fatto quel montaggio, che ha unito scene di bracconieri con quelle di incidenti, abbandono di cani . . . qui apro una piccola parentesi, i veri cacciatori che cacciano per passione oltre che per sport, non si sognerebbero mai di abbandonare un loro compagno(parlo dei cani) sono cani addestrati e in alcuni casi i campioni possono valere anche 15 000,00 € !! il "cane da caccia" oggigiorno non è una prerogativa dei cacciatori, quindi per me non bisogna accusare loro se sono stati abbandonati (almeno non in maniera indistinta come hanno fatto nel video) chiuse parentesi . . . ritornando al tema principale, chi bisogna combattere non sono i cacciatori "veri" ma quelli che si improvvisano tale o peggio i bracconieri, per i bracconieri ogni commento mi sembra superfluo, perché noi tutti sappiamo casa fanno, mentre ciò che distingue i primi dai secondi, sono alcune differenze sostanziali, i cacciatori veri, uccidono solo ciò che è consentito, per poi portarselo a casa per mangiarselo, mentre quelli improvvisati, solo perché hanno un fucile, si credono i primi, e sparano a tutto ciò che si muove, anche alle specie protette non sapendo (o non volendo) fare distinzione, per poi a fine giornata rimanere buttare tutte le loro prede al ciglio della strada... io personalmente ho avuto modo "discutere" con questa categoria, che mi aveva letteralmente invaso casa, e sparando in ogni direzione compresa la mia! mentre qualche anno fa trovai al ciglio della strada due buste della spesa buttate, piene di tortore, passerotti ecc.


    quindi in conclusione non bisogna essere contro alla caccia in senso lato, ma bisogna combattere chi lo fa solo per sparare, nella più completa ignoranza . . . magari con norme più restrittive, per esempio trovo inammissibile che gli sia consentito sparare a soli 100m dalle abitazioni con tutta la campagna che abbiamo sul nostro territorio
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  5. #5
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da rob3rto95 Visualizza il messaggio
    non so se è la sezione adatta ma poco fa ho visto questo video ke mi ha colpito molto e vorrei condividerlo con voi.... sono pienamente d'accordo col contenuto del video


    http://www.youtube.com/watch?v=ledrea_OTZE
    scusa rob3rto
    ma credi veramente che i cacciatori siano così? niente di più falso e montato a regola d' arte.
    leggi bene l' intervento di Eraldo e Vincenzo e poi credi di essere diverso da loro? tu e tutti noi teniamo in gabbie e non importa se di 30 cm o di 100 m, uccelli e pure questa è violenza sempre ditro le sbarre sono.
    vogliamo allargare il discorso? ok ben volentieri, che mi dici di tutti i pesci, gli anfibi, i rettili, le tartarughe, i gatti, i cani ecc. ecc. sacrificati pure loro in ambienti domestici?
    che mi dici di tutti gli animali uccisi nei mattatoi? hai mai visto un filmato di come vengono uccisi per farti/farci trovare la bistecca o la coscia di pollo nel piatto?
    che mi dici di tutti gli animali allevati come cavie vivent (vivisezione)i per testare cure a volte fantascentifiche?

    non spacciatevi per difensori di animali e della natura se poi alla fine vi piace la bistecca.

  6. #6
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Donatella Tudino

    L'avatar di Donatella Tudino
    Registrato dal
    03-01-10
    residenza
    Cagliari
    Messaggi
    936

    I cacciatori sono estremamente bravi a difendere l'indifendibile ! Troppi discorsi di lana caprina. Io personalmente sono vegetariana e pertanto non mi tocca l'arringa difensiva a discapito di chi mangia la carne. Si possono avere delle profonde convinzioni anti caccia, anche mangiando carne. Nessuno imbraccia un fucile per sparare a un vitello o a un pollo, pertanto gli spettatori innocenti non hanno colpa per l'esistenza dei macellai ! Purtroppo molti cacciatori riescono a esternare le loro frustrazioni andando a uccidere altri esseri viventi. Se qualcuno ricorda il film di Fantozzi dove nella battuta di caccia veniva puntato e colpito il poveraccio che aveva il labbro leporino ( perchè aveva una parvenza di lepre ),rende davvero giustizia nel suo simbolismo surreale, allo spirito del cacciatore ! Comunque come si dice dalle mie parti : BUONA CACCIA !
    CIAO DONY
    LA SPERANZA E'UN ESSERE PIUMATO CHE SI POSA SULL'ANIMA E CANTA MELODIE SENZA PAROLE....E...NON SI FERMA MAI !

  7. #7
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da dea61 Visualizza il messaggio
    I cacciatori sono estremamente bravi a difendere l'indifendibile ! Troppi discorsi di lana caprina. Io personalmente sono vegetariana e pertanto non mi tocca l'arringa difensiva a discapito di chi mangia la carne. Si possono avere delle profonde convinzioni anti caccia, anche mangiando carne. Nessuno imbraccia un fucile per sparare a un vitello o a un pollo, pertanto gli spettatori innocenti non hanno colpa per l'esistenza dei macellai ! Purtroppo molti cacciatori riescono a esternare le loro frustrazioni andando a uccidere altri esseri viventi. Se qualcuno ricorda il film di Fantozzi dove nella battuta di caccia veniva puntato e colpito il poveraccio che aveva il labbro leporino ( perchè aveva una parvenza di lepre ),rende davvero giustizia nel suo simbolismo surreale, allo spirito del cacciatore ! Comunque come si dice dalle mie parti : BUONA CACCIA !
    credimi a volte un colpo di fucile è meno crudele che morire in un mattatoio.
    riesci ad immaginare un povero vitello, un agnello o un pollo, quanto impiega per morire sgozzato?

    ATTENZIONE ALLA CRUDELTA' DELLE IMMAGINI

    http://www.google.it/ig?sourceid=nav...hl=it&ie=UTF-8
    http://www.google.it/ig?sourceid=nav...hl=it&ie=UTF-8

    non voglio più continuare la discussione perchè mi stò inc.....o troppo, dico solo che tutti gli anni all' apertura della stagione venatoria gli "animalisti" e metto la parola tra virgolette, rispuntano magicamente come i funghi, dico solo un ultima cosa, invece di predicare tanto razzolate meglio.

  8. #8
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    FORTUNATAMENTE NON SI VEDONO I FILMATI

    se volete scrivete nel motore di ricerca di You Tube la parola "MATTATOI" e guardate i filmati.

  9. #9
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Concordo pienamente con Massimo!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  10. #10
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di rob3rto95

    L'avatar di rob3rto95
    Registrato dal
    01-10-09
    residenza
    napoli
    Messaggi
    1,820

    ciao massimo, mi rendo conto di aver frainteso su certe cose, per farti un esempio io pratico la pesca in apnea, ma i pesci ke uccido li mangio e qui non ci trovo niente disbagliato o ingiusto, io sono contro questo tipo di caccia
    Quote Originariamente inviata da Vincenzo F. Visualizza il messaggio
    qualche anno fa trovai al ciglio della strada due buste della spesa buttate, piene di tortore, passerotti ecc.
    ...uccidere per divertirsi, questa è la cosa ke odio e ke non riesco ad accettare, stesso discorso per i mattatoi gli animali vengono uccisi e mangiati e non abbandonati sul cigliodella strada....

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi