Nuovo editoriale che condividiamo con i nostri soci e simpatizzanti, ""PIANTE E LEGNI PER VOLIERE"" - a disposizione gratuita nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Passi avanti per il "Rogetto"...

  1. #11
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Complimenti Fross, come prolificita' che percentuale danno, nel senso hanno bisogno di balie tassativamente oppure, un abbraccio.[=^||]]][=^||]]][=^||]]]1--.1--.



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  2. #12
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fross

    L'avatar di fross
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    35

    Per quanto riguarda la prolificità non ci sono problemi, mentre per l'allevamento dei piccoli consigliamo l'utilizzo di balie.

    Ciao

    Francesco
    Francesco Rossini :,, www.ilcanarinofiorino.com

  3. #13
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Consiglio di inviare un articolo informativo a Italia Ornitologica (le foto le avete e sono veramente splendide). Quello scritto, un anno fa di Michele del Prete, era un pezzo troppo sintetico. Spiegava e raccontava poco niente. Invece, in questa fase embrionale, anche per far conoscere questo canarino è indispensabile parlarne. E non solo sui forum. Quanti allevatori di arricciati hanno internet o leggono i forum ornitologici? Pochi, credemi.
    La domanda, a mio parere, più interessante è la seguente: all’ epoca, un noto studioso, ebbe a definire la testa a cappuccio dell’ AGI un «fattore quantitativo». Per fare in fretta, quando viene, viene. Io non sono molto d’accordo, in ogni modo, anche per questo motivo, chiedevano nell’ AGI, il riconoscimento di altre teste. Che, a mio parere, giustamente, la CT non ha mai approvato. Inoltre, non senza ragione, molte persone (compreso lo scrivente) hanno sempre asserito che l’AGI altro non è che l’evoluzione del Parigino che i Francesi si sono sempre rifiutati di accettare. Ora esce questa nuova razza in miniatura. Come ne usciamo? Il Rogetto e il Meringher non sono poi la stessa cosa? Non è sufficiente inserire nello standard del Meringher la testa a cappuccio, o meglio ancora, nel Rogetto anche altre tipi di teste? A mio parere, risolto questo problema, la strada è solo in discesa. Viceversa la veda dura. Cosa ne dice Umberto?

  4. #14
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fross

    L'avatar di fross
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    35

    Caro Giuseppe, se pensi che noi non abbiamo pianificato una "efficace" azione di divulgazione limitandoci all'annuncio fatto sui Forum, allora vuol proprio dire che hai una scarsa considerazione del trio (Zingoni-Del Prete- Rossini) che, perdonami l'immodestia, credo sia ben assortito in quanto a specifiche competenze per poter lavorare su un progetto di questo tipo.
    Al momento non farei tante ipotesi sui connotati della Razza, il cui standard sintetico unitamente ai commenti alle singole voci sono gia state inviate alla Comm.ne Tecnica che però è in scadenza di mandato. E' quindi probabile dover attendere il parere dalla nuova commissione, tutto qui. Nel frattempo questa bozza provvisoria potrà essere visionata sul sito dell'associazione fiorentina.

    Ciao

    francesco
    Francesco Rossini :,, www.ilcanarinofiorino.com

  5. #15
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Mai detto nè pensato questo. Figuriamoci. Ma non mi hai riposto. Dimmi tu cosa ne pensi, cosa ne pensa Michele e soprattutto Umberto cosa dice. Sbaglierò, ma secondo il mio parere, superato quello scoglio (in verità non facile) la strada è tutta in discesa. Siamo in Italia e molti problemi che ha avuto, e ha, il creatore del Meringher da noi non ci saranno. Non siamo in Germania. In Italia gli allevatori validi di arricciati ce li abbiamo. Ma prima va chiarito questo passo, ripeto, a mio avviso essenziale. Abbiamo detto – GIUSTAMENTE – per anni che l’AGI altro non era che l’evoluzione del Parigino. Tirandoci addosso critiche feroci. Nei primi anni 90, se i Giudici Francesi avessero completato nello standard originale del Parigino la testa la testa a cappuccio non ci sarebbe mai stata la razza AGI. Oggi, con il ballo il riconoscimento del Meringher, il Rogetto. Cosa mi dite, cosa ci dite? Perdonerai, ma mi tocca il ruolo di avvocato del Diavolo. E sai perché? Perché, preso di petto questo non piccolo problema, non vedo nubi all’orizzonte.

  6. #16
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fross

    L'avatar di fross
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    35

    Giuseppe, abbi pazienza, perché dobbiamo parlare di AGI e di Parigini? Perché tirare fuori problemi che al momento non esistono? In questa fase, delicata, godiamoci i progressi fenotipici raggiunti dal Rogetto e lavoriamo per il riconoscimento in Italia con serenità. Io francamente non vedo il problema. Il Rogetto è semplicemente... il Rogetto. Parliamo di questo, esprimiamo un parere sulla Razza, non stiamo a tirar fuori cose di cui, francamente, in questa fase, facciamo anche volentieri a meno...

    Ciao


    Francesco
    Francesco Rossini :,, www.ilcanarinofiorino.com

  7. #17
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Perché da qui non si scappa. C’è in ballo il riconoscimento del Meringher. Non ci fosse stato non c’erano problemi. Ma c’è ed il problema prima o poi (meglio prima) va affrontato. Non rimandato, ma preso di petto. Da buon brianzolo sono sempre stato una persona pratica. Cerco sempre di andare al cuore dei problemi.Chiarito questo punto, altri problemi non ne vedo.
    Un abbraccio.

  8. #18
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Claudio Bosich

    L'avatar di Claudio Bosich
    Registrato dal
    13-07-07
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,181

    Ciao Francesco, ma che disponibilità c'è di questi soggetti ? Avete già iniziato a pensare ad una diffusione o pensi sia ancora prematuro ? Per Informazioni in merito all'acquisto di soggetti si può chiedere a te ?

    Ciao e Grazie,
    Claudio Bosich


    RAE FEO 0042
    RNA FOI 77FE

    http://www.myspinus.com




  9. #19
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di fross

    L'avatar di fross
    Registrato dal
    17-07-07
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    35

    Credo che sia corretto contattare (per il futuro) Michele...

    Ciao
    Francesco Rossini :,, www.ilcanarinofiorino.com

  10. #20
    Paride
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Bosa Visualizza il messaggio
    Ciao Francesco, ma che disponibilità c'è di questi soggetti ? Avete già iniziato a pensare ad una diffusione o pensi sia ancora prematuro ? Per Informazioni in merito all'acquisto di soggetti si può chiedere a te ?
    Ciao e Grazie,
    Ehi, Claudio non è che per caso ti stai convertendo alle ""piume storte"" ?
    Sai, è proprio bello il rogetto.... vero ??? //[[]]

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Discussioni simili

  1. Nymphius Hollandicus "Cacatua delle ninfee" (Calopsitta)
    Da Giuliano nel forum Parrocchetti e Pappagalli Australiani
    Risposte: 380
    Ultimo messaggio: 20-05-10, 13: 22
  2. 25 settembre 2009 - Convegno "La conservazione dei rapaci in Italia"
    Da giuseppe grossi nel forum Rapaci diurni e notturni
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-09-09, 21: 57
  3. Ecco il disegno del "Rogetto"
    Da fross nel forum Rogetto
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09-06-09, 09: 25
  4. Ache Vuol Dire "anello Chiuso Avente Sigla Pl"
    Da faesco nel forum Allevatori
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 05-11-08, 15: 25

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi