Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: comprare alle mostre o no?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pier


    Registrato dal
    17-05-09
    residenza
    italia
    Messaggi
    71

    comprare alle mostre o no?

    si avvicinano le mostre e siccome vorrei prendere qualche soggetto per inserire nel mio allevamento per insanguare, cosa mi consigliate? devo comprare la domenica alla mostra scambio e scegliere quello che mi serve oppure dovrei contattare l'allevatore prima e farmeli portare la domenica in mostra? quale punteggio deve avere un canarino minimo per poterlo acquistare? non vorrei prendere uno che ha fatto 92-93 punti per vari motivi, mi piace arrivarci da solo a quel punteggio e poi anche perchè non è detto che quel canarino mi faccia figli con lo stesso punteggio, correggetemi se sbaglio

  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Io penso che contattare l'allevatore sia il meglio che si puoi fare. Tutto dipende da budget che uno ha, prendere un soggetto da un allevatore che fa bene alle mostre in continuazione costa di piu'. Personalmente , per esempio. alla mostra mercato di Reggio Emilia ho visto soggetti di qualita' discreta a un prezzo ragionevole. Ci vuole occhio e capire esattamente che tipo di uccello cerchi per introdurre nel tuo ceppo.

  3. #3
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da john fernandez Visualizza il messaggio
    Io penso che contattare l'allevatore sia il meglio che si puoi fare. Tutto dipende da budget che uno ha, prendere un soggetto da un allevatore che fa bene alle mostre in continuazione costa di piu'. Personalmente , per esempio. alla mostra mercato di Reggio Emilia ho visto soggetti di qualita' discreta a un prezzo ragionevole. Ci vuole occhio e capire esattamente che tipo di uccello cerchi per introdurre nel tuo ceppo.

    concordo con John
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Lancashire

    L'avatar di Lancashire
    Registrato dal
    20-11-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    549

    A mio modesto parere, non è un problema di punteggio, occorre prima capire il significato dei due termini:
    > Genotipo
    > Fenotipo
    e poi scegliere.
    Lino (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora
    «Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

    «E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

    Albert Einstein .


+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi