Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mutazione nel verzellino

  1. #1

    mutazione nel verzellino

    ragazzi dal prossimo anno inizio la famosa impresa per la traslazione della mutazione del canarino al verzellino e vorrei avere delle informazione da chi ne sa piu di me nelle mutazioni del canarino.....
    io vorrei partire cn la mutazione isabella.................
    in questo forum ce qualcuno che alleva questa mutazione??
    mi potete dire la difficoltà dell'allevamento??
    in attesa della vostra risposte vi dico grazie

  2. #2
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesco Giacalone

    L'avatar di Francesco Giacalone
    Registrato dal
    14-02-08
    residenza
    Erice
    Messaggi
    754

    Ciao Ninni e benvenuto nel forum.
    L’isabella definita per comodità mutazione non è altro che l’interazione della mutazione Agata con la mutazione Bruno. In parole povere si tratta della sovrapposizione delle due mutazioni succitate dove la Bruno interrompe il normale ciclo di polimerizzazione dell’eumelanina nera (e che appare quindi bruna) e l’Agata che riduce la feomelanina e leggermente l’eumelanina nera (riduzione quantitativa).
    Il soggetto che “ne viene fuori” è nocciola chiaro (beige). La selezione dell’Isabella deve orientarsi verso la massima “pulizia” della feomelanina che deve apparire estremamente ridotta; di contro il disegno eumelanico deve essere discretamente saturo (anche perché si rischia di confondere i soggetti troppo diluiti con i Satinè ). Per quanto concerne i Canarini di colore il disegno si deve manifestare in maniera evidente, lo stesso deve apparire sottile ed interrotto, uniformemente distribuito su tutto il mantello ovvero simile a quello dell’Agata (a chicco di riso). Riuscire a traslare le mutazioni dal Canarino domestico al Verzellino è abbastanza complicato per tutta una serie di circostanze che ne limitano il successo. In ogni caso ti faccio un grosso in bocca al lupo.
    Ciao e a presto, Francesco Giacalone.

  3. #3

    si lo so ma cn una buona dose di fortuna,un po di esperienza,molto ma molto tempo e sopratutto cn la buona volontà spero di riuscirci.....cmq ci e mai riuscito????????se si potete inserire delle foto???
    grazie della risposta e sopratutto crepi il lupo

  4. #4
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di karlo90

    L'avatar di karlo90
    Registrato dal
    07-01-08
    residenza
    cologno monzese
    Messaggi
    448

    ciao ninni!!
    se vuoi kiare informazioni sulle mutazioni del verzellino visita questo sito di un esperto in materia!!
    http://www.francomonopoli.altervista.org/
    facci sapere miraccomando!!

  5. #5

    si lo so a memoria il sito ma vorrei sapere se ci e riuscito qualcuno,e cn quale mutazione

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. traslazione mutazione su verzellino
    Da beata gallipoli nel forum Indigeni : mutazioni, accoppiamenti ed aspettative di nascita
    Risposte: 94
    Ultimo messaggio: 15-06-10, 16: 57
  2. Il verzellino
    Da Pamela Muzzi nel forum Verzellino
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 07-10-09, 21: 28
  3. Verzellino x ?
    Da fantino nel forum Ibridi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 06-03-09, 14: 17
  4. mutazione dal canarino al verzellino
    Da pietro alessio di maria nel forum Ibridi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-09-08, 21: 53
  5. Verzellino
    Da armaduck nel forum Verzellino
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 10-12-07, 23: 29

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi