Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: ragazzi c'è qualcosa che non và....

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ragazzi c'è qualcosa che non và....

    Alcune settimane fà il sig. Nastasi ci informava gentilmente di un articolo apparso su I.O. che parlava di una direttiva riguardante le pezzature nei CFPA.
    Anche io ho letto il suddetto articolo, e mi ero fatta un'idea molto chiara, questo era il nocciolo della questione:

    Se un lipocromico ha fino al 10% di colore melaninico sarà considerato unicolore lipocromico e così se un melaninico avrà fino al 10% di colore lipocromico verrà considerato unicolore melaninico. ( questa direttiva dovrebbe essere applicata nella mostre internazionali e al camp. mondiale)

    Oggi leggendo il pre-catalogo della mostra Internazionale di Reggio Emilia,trovo una bella incongruenza:
    a pag.73 del catalogo si può leggere "...CFPA ,Per pezzato si intende anche una piccola macchia."

    L'incongruenza con quella direttiva Internazionale mi sembra palese,non credo che si tratti di un errore di stampa ,ma questo sarà sicuramente il frutto di questa normativa molto variegata che è adottata diversamente dai singoli organizzatori.

    Non è mia intensione colpevolizzare qualcuno, però vorrei che sia fatta chiarezza anche per le prossime competizioni.
    La mia domanda è: come verrà ingabbiato un arricciato con una piccola macchia melaninica dietro la nuca o sulle guance ?

    discutiamone insieme,saluti a tutti.

    Stefano D.P.
    Ultima modifica di Nord salentino; 30-09-10 a 17: 30
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Ciao Stefano, hai ragione la situazione non e' di certo felice.Io non ho letto la direttiva percio domando , nella direttiva si diceva che questa regola doveva essere applicata da quest'anno ?.

  3. #3
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    secondo me non se ne verra' a capo. Chi dice una cosa e chi ne dice un'altra

  4. #4
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    è vero si tratta di una normativa non chiara e soprattutto non conosciuta da tutti, verrà applicata a discrezione dei vari organizzatori delle mostre Internazionali(ovviamente tutto ciò è molto strano).
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Stefano, allora si dovra adeguare con i regolamenti fatti per la mostra particolare alla quale si partecipa. Ma a mio avviso ci dovrebbe essere una regola uniforme che va applicata da tutte le moste.

  6. #6
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Pero' non si puo' andare ad esporee ad una mostra con l'angoscia che il tuo canarino verra' squalificato perche' il regolamente e' stato interpretato male e non da parte tua.

  7. #7
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvatore cremone


    Registrato dal
    18-07-07
    residenza
    Gragnano
    Messaggi
    459

    Ragazzi a Reggio fate attenzione, un canarino lipocromo anche se con una piccola soffisione di melanico e' considerato pezzato, personalmente non condivido ma negli anni mi sono adeguato.
    Lato positivo e' che non vige la regola della squalifica, IL CANARINO VERRA' AUTOMATICAMENTE CAMBIATO DI CATEGORIA.
    sALUTI.
    Salvatore Cremone


  8. #8
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Nord salentino

    L'avatar di Nord salentino
    Registrato dal
    21-06-09
    residenza
    Copertino (LE)
    Messaggi
    636

    ok grazie Salvatore, quindi a Reggio Emilia non è cambiato assolutamente nulla rispetto agli altri anni.
    L'importante è saperlo prima, in effetti il pre-catalogo di Reggio diceva proprio questo.


    ciao a presto.
    Stefano
    Stefano r.n.a. 13ED
    il mio blog ---> http://nordsalentino.skyrock.com/<---> il mio canale su youtube---> http://www.youtube.com/user/86kruger




  9. #9
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Marco78

    L'avatar di Marco78
    Registrato dal
    09-07-10
    residenza
    Birkirkara
    Messaggi
    254

    Bene almeno si e' fatto un po' di chiarezza. Bisognera' poi vedere cosa succedera' al Mondiale.

  10. #10
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Giuseppe Nastas


    Registrato dal
    17-02-09
    residenza
    Linguaglossa
    Messaggi
    116

    Salve. Mi è arrivata sabato una nuova direttiva della C.T. sui Nord: è considerato lipocromico il soggetto che non presenta nemmeno una minima traccia di colore diverso da quello di fondo esclusi i bianchi dove sono ammesse le sofusioni gialle nelle remigantio e a volte nelle timoniere preciso che fino a ieri erano ammesse delle minime suffusioni tipo quelle che ci sono nei calzoni oggi no!!!. Anche nei verdi sono ammesse le soffusioni sotto la gola (SOFFUSIONI NON PEZZATURE). Sono macchiati i soggetti che presentano una pezzatura fino a 4 cm. Sono considerati pezzati quelli che superano i 4 cm. questa è la direttiva che vale SOLO PER LE MOSTRE NORMALI alle Internazionali si sta facendo a modo proprio. Io l'ho detto leggendo la direttiva di PALESEAU che quest'anno ridevamo per non piangere naturalmente.
    Giuseppe Nastasi

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi