Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: specie misteriosa

  1. #11
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alamanno Capecchi

    L'avatar di Alamanno Capecchi
    Registrato dal
    21-10-07
    residenza
    Pontedera PI
    Messaggi
    576

    Gluccelli dagli occhiali" sono interessanti: non esiterei a prenderli. Nel forum c'è un mio vecchio articolo del 26-10-07, nel quale scrivo anche della mia esperienza, articolo riportato recentemente da Marco Cotti su Facebook- AOE .
    Alamanno Capecchi


  2. #12
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao, come ti ha già detto Alamanno, se hai una voliera spaziosa e con della vegetazione, non sono degli uccelli poi così difficili da gestire. Ti allego una discussione in cui si parla di questi uccelli: http://lnx.ornieuropa.com/forum/show...ght=occhialini
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #13
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di carpodaco

    L'avatar di carpodaco
    Registrato dal
    02-12-09
    residenza
    Montepulciano SI
    Messaggi
    584

    ciao,vedo solo adesso la foto degli occhialini,ne ho visti molti a zwolle anno scorso,i vari personaggi che li vendevano hanno detto di allevarli anche in gabbioni da 120 ben addobbati,credo siano frugivori-insettivori ma non ci metterei la mano sul fuoco,hanno un buon canto e discrete attitudini ad allevare la prole se nati in cattivita',credo chiedessero 150-200 euro la coppia.

  4. #14
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di yokyok

    L'avatar di yokyok
    Registrato dal
    29-11-09
    residenza
    Osilo
    Messaggi
    97

    ciao,io li ho avuti e allevati quando ho abitato nel sud della Cina,avevo voliere esterne da 2,5m.l per 1,80h per 1,20 coperte da buganville e per la mia esperienza sono essenzialmente insettivori,molto vivaci e con la propensione alla fuga;io però avevo sicuramente animali di cattura.Vivendo nelle loro terre di origine è stato,per me,facile riprodurli per 3 anni consecutivi.Il mio consiglio è di prenderli : è bello iniziare una stagione con una "nuova sfida" :D
    A mezzus bider

    yokyok


+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi