Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 48

Discussione: I miei Diamantini.

  1. #11
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    ..............Ti metto una foto che ho estrapolato da una più grossa, non è molto a fuoco, ma i colori si capiscono abbastanza bene! //[[]]

    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  2. #12
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Belli davvero Lorenzo! :D
    Il pezzatino (Babbo Natale, no? :D) ha il dorso molto scuro. Se non fosse un pezzato sarebbe ottimo per selezionare dei buoni grigi.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  3. #13
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lorenzo fornaciari

    L'avatar di lorenzo fornaciari
    Registrato dal
    02-01-08
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2,219

    Quote Originariamente inviata da Alessandro Ascheri Visualizza il messaggio
    Belli davvero Lorenzo! :D
    Il pezzatino (Babbo Natale, no? :D) ha il dorso molto scuro. Se non fosse un pezzato sarebbe ottimo per selezionare dei buoni grigi.
    Ciao Alessandro...........grazie, io faccio del mio meglio per mettergli a disposizione tutto quello che è indispensabile, il resto poi lo fanno tutto loro! [))(*
    Il mitico "babbo natale" è davvero singolare, ma come molti nella voliera è un pezzato, non ricordo chi aveva detto che la mutazione pezzata è come la gramigna, quando appare non te ne liberi più, se pensi poi che in voliera si incrociano come preferiscono...........///;;
    IL SAGGIO COLTIVA MAC.......TANTO WINDOWS SI PIANTA DA SOLO.

  4. #14
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da lorenzo Visualizza il messaggio
    Ciao Alessandro...........grazie, io faccio del mio meglio per mettergli a disposizione tutto quello che è indispensabile, il resto poi lo fanno tutto loro! [))(*
    Il mitico "babbo natale" è davvero singolare, ma come molti nella voliera è un pezzato, non ricordo chi aveva detto che la mutazione pezzata è come la gramigna, quando appare non te ne liberi più, se pensi poi che in voliera si incrociano come preferiscono...........///;;
    Si è vero ,una volta che accoppi un pezzato tutta la discendenza si porterà dietro la pezzatura.Per risolvere il "problema" dovresti avere due voliere separate e tenere in una i bianchi e nell' altra i non pezzati.Anche se accoppiare i bianchi tra loro alla lunga produce prole debole.
    SV189

  5. #15
    Davide83
    Guest

    Ciao Lorenzo...non so se ho visto bene ma mi è sembrato di aver visto bucce d'arancia all'interno della tua voliera, ho visto bene?
    Domanda rivolta a tutti: Se è vero che i pezzati danno vita ad una dinastia esagerata di pezzati...perchè mai il mio pezzato non è stato capace di fare un figlioletto pezzato??? Mi sarei aspettato altri pezzati o perchè no un bel bianco! Premetto che di genetica ne capisco pochissimo, ma i miei pulli appena nati sono tutti grigi e identici a quelli di un'altra coppia ancora. Il pezzato lho accoppiato ad una femmina grigio scuro, l'altra coppia dovrebbe essere un maschio ancestrale per una femmina credo grigia scura ma non ne sono sicurissimo. Appena possibile cercherò di fare un pò di foto in modo da farmi dire da voi di che tipo sono i miei diamanti. Dimenticavo di dirvi una curiosità: Sono tutti fratelli (compreso il pezzato) tranne la femmina di cui non sono certo della "razza" acquistata da me in un secondo momento.

  6. #16
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Dingopes

    L'avatar di Dingopes
    Registrato dal
    13-03-08
    residenza
    Vignola
    Messaggi
    704

    Sono stupendi! Bellissimi, semplicemente! .-.-[[//]*//[[]]
    Silvia
    R.N.A. 18ML


  7. #17
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Bucce d'arancia?!
    a me sinceramente dembra pane......i miei DM ne vanno matti!
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  8. #18
    Davide83
    Guest

    Si infatti già da solo mi ero reso conto di aver detto una cazz.... anche se che io sappia è sconsigliato dare alimenti tipo pane!!! Comunque speravo di ricevere una risposta alle mie altre domande...grazie!!!

  9. #19
    Moderatrice
    Nazionalità:
    La bandiera di Francesca Perosino

    L'avatar di Francesca Perosino
    Registrato dal
    01-04-08
    residenza
    Provincia di Torino
    Messaggi
    2,351

    Io non sapevo che il pane non andasse bene per i DM....
    So solo che mi ha fatto morire una pecora,ma questo è un altro discorso...
    "Ben fatto" è meglio che "ben detto"

    Frà

    R.A.E 0012

  10. #20
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Iaria

    L'avatar di Antonio Iaria
    Registrato dal
    27-09-07
    residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    1,167

    Quote Originariamente inviata da Davide83 Visualizza il messaggio
    Domanda rivolta a tutti: Se è vero che i pezzati danno vita ad una dinastia esagerata di pezzati...perchè mai il mio pezzato non è stato capace di fare un figlioletto pezzato??? Mi sarei aspettato altri pezzati o perchè no un bel bianco! Premetto che di genetica ne capisco pochissimo, ma i miei pulli appena nati sono tutti grigi e identici a quelli di un'altra coppia ancora. Il pezzato lho accoppiato ad una femmina grigio scuro, l'altra coppia dovrebbe essere un maschio ancestrale per una femmina credo grigia scura ma non ne sono sicurissimo. Appena possibile cercherò di fare un pò di foto in modo da farmi dire da voi di che tipo sono i miei diamanti. Dimenticavo di dirvi una curiosità: Sono tutti fratelli (compreso il pezzato) tranne la femmina di cui non sono certo della "razza" acquistata da me in un secondo momento.
    Ciao.Io non ho avuto mai dei dm pezzati ma ho avuto delle esperienze coi pdg.Praticamente la pezzatura è imprevedibile...Da soggetti pezzati mi capita spesso che abbiano figli senza nemmeno una penna bianca....Mentre con altri che hanno 3\4 del corpo pezzato ho ottenuto soggetti con qualche piumetta bianca e nulla più....
    SV189

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Domanda diamantini
    Da giggetto nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 22-01-10, 22: 38
  2. Diamantini
    Da Eagles nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 08-05-09, 01: 43
  3. Eccoli i miei primi ...diamantini!!
    Da riccardo solinas nel forum Le vostre foto
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21-02-09, 20: 51
  4. Diamantini del gould
    Da NANNI nel forum Diamante del Gould
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-12-08, 15: 48
  5. I miei diamantini
    Da Simo nel forum Diamante mandarino
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 29-08-08, 10: 56

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi