Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: Alloggio tessitori...

  1. #11
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    se la riproduzione in cattività dei quelea è difficile,x le vedove credo sia praticamente impossibile,visto che x nidificare sono parassiti di altre specie(tipo il nostro cuculo).avevo letto anni fa un articolo di un allevatore che era riuscito,tra mille difficoltà,a svezzare un unico piccolo di vedova.Il racconto era da fantascienza:trascorreva tutta la giornata ,fin dalle prime luci dell'alba,appostato ad aspettare che la ff deponesse l'uovo.poi si precipitava a toglierlo immediatamente x evitare che lo divorasse appena deposto.Ma la vedova era sempre piu veloce e riusciva a beccarlo x prima.alla fine riusci a salvare un uovo che baliato da pdg schiuse e il piccolo giunse all'età adulta,ma a che prezzo!

  2. #12
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Daner

    L'avatar di Daner
    Registrato dal
    26-12-08
    residenza
    Pistoia
    Messaggi
    606

    Ora come storia mi sembra pazzesca..se le vedove si mangiano i propri uova sarebbero estinte...credo...
    Ma per i tessitori, purtroppo per ora son riuscito a trovare solo una coppia e me la farebbe a buon prezzo (credo)....
    Sono indeciso su queste 2 specie ed ancora son in alto mare...

  3. #13
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    I tessitori si riproducono bene solo in grandi voliere,non sono daccordo sul mettere un maschio con più femmine,il maschio prepara il nido,la femmina lo sceglie solo se gli piace,quindi un maschio imbastisce più nidi prima che la femmina si decida a deporre.Il mio veterinario ne alleva parecchi e di diverse sottospeci,e sarà perchè sono più appariscenti, ma a me sembra che ci siano molti più maschi che femmine.Li alimenta unicamente con l unibird bagnato,nella voliera oltre alle vedove non parassite,infatti non tutte le vedove sono parassite,ci sono grossi taurachi ed altro,e non ci sono problemi di convivenza.Figurella ingabbierà alcuni soggetti a Reggio,ma c erano soggetti d importazione in vendita anche a Zebras .

  4. #14
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di StefanoC

    L'avatar di StefanoC
    Registrato dal
    23-08-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    726

    Roberto mi faresti sapere alcun idati di questo veterinario? Casoma avessesoggetti da cedere un viaggetto con i miei me lo farei se ti trovi mandami un mp Grazie

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi