Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: colorazione novelli 2010

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    colorazione novelli 2010

    salve a tutti quest anno ho avuto da 2 coppie n°10 novelli.... vorrei sapere fino a ke data o mese l assunzione di colorante (il colorante in oggetto ke uso e il wimo soft rosso dell ornitalia)... i novelli in oggetto sono brinati e intensi... uguale in tutto e x tutto ai genitori.....grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    oramai e' tardi in quanto dovrebbero gia' avere finito la muta...purtroppo doveva dirtelo il negoziante prima di venderti il colorante...ma per soldi si fa tutto!ormai potrai colorare i tuoi soggetti il prossimo anno iniziando coi novelli dal 40°giorno di eta' mentre gli adulti da agosto..ciao
    Quote Originariamente inviata da isabbella Visualizza il messaggio
    salve a tutti quest anno ho avuto da 2 coppie n°10 novelli.... vorrei sapere fino a ke data o mese l assunzione di colorante (il colorante in oggetto ke uso e il wimo soft rosso dell ornitalia)... i novelli in oggetto sono brinati e intensi... uguale in tutto e x tutto ai genitori.....grazie a tutti in anticipo

  3. #3
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    quindi a questo punto nn serve piu?? anche se perdono ancora piume come faccio ad accorgermi se la muta e ultimata ?? scusate ste domande inutile ma e la mia prima esperienza cioe il 2° anno ma se ce lo rimango il colorante gli fa male al fegato??? io ho iniziato già dal nido a darglielo dopo 7 gg di vita dei pulli...

  4. #4
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    allora...premetto che prima di allevare qualsiasi specie bisognerebbe informarsi sulle loro esigenze.il colorante fa molto male al fegato dei canarini e non solo.ricordati che chi colora i canarini non lo fa per il loro bene ma per venderli o per farli partecipare alle mostre.io allevo anche dei mosaici rossi che da come puoi vedere da miei post non sono colorati.se vuoi un consiglio togli il colorante e' ormai inutile anzi se non hanno ancora finito la muta otterrai dei soggetti con lipocromo sia giallo che rosso e quindi dei canarini veramente bruttini.se vuoi colorarli aspetta ormai il prox anno.se vuoi essere certa che abbiano finito la muta guardali con attenzione soffiandoli sotto al ventre se sono ancora in muta vedrai ancora le cannette di cheratina altrimenti solo piume.ciao

  5. #5
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    grazie.... cmq giallo nn ce ne sono tutti rossi brinati e intensi..di giallo neanke una traccia xke come ti ho detto al tempo gli ho dato il colorante durante lo svezzamento..era x sapere se cera ancora bisogno di colorante ma visto il tuo consiglio e la tua esperienza lo tolgo subito...appena posso posto delle foto nn x qualcosa ma sono di una bellezza incantevole quel rosso vivo ke si miskia con le brinature nere... ciao e grazie al prossimo consiglio

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    il colorante si fornisce finchè non hanno terminato la muta,poi basta.però se non partecipi alle mostre è un sovraccarico inutile x il fegato

  7. #7
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di isabbella

    L'avatar di isabbella
    Registrato dal
    10-01-10
    residenza
    cervignano
    Messaggi
    31

    infatti parteciperò all internazionale di udine ke si terrà a novembre, nn io direttamente,ma ci saranno i miei novelli...speriamo faranno una bella figura nn pretendo di vincere nulla ma qualke piccolo riconoscimendo kissà.. grz x i consigli

  8. #8
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di di vito francesco

    L'avatar di di vito francesco
    Registrato dal
    03-09-09
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,173

    Quote Originariamente inviata da mariox75 Visualizza il messaggio
    allora...premetto che prima di allevare qualsiasi specie bisognerebbe informarsi sulle loro esigenze.il colorante fa molto male al fegato dei canarini e non solo.ricordati che chi colora i canarini non lo fa per il loro bene ma per venderli o per farli partecipare alle mostre.io allevo anche dei mosaici rossi che da come puoi vedere da miei post non sono colorati.se vuoi un consiglio togli il colorante e' ormai inutile anzi se non hanno ancora finito la muta otterrai dei soggetti con lipocromo sia giallo che rosso e quindi dei canarini veramente bruttini.se vuoi colorarli aspetta ormai il prox anno.se vuoi essere certa che abbiano finito la muta guardali con attenzione soffiandoli sotto al ventre se sono ancora in muta vedrai ancora le cannette di cheratina altrimenti solo piume.ciao
    secondo me è uma stupidagine quella che dici perchè se ai canarini a fattore rosso non si da il colorante perchè possederli??? Fatti dei canarini che non siano a fattore rosso e poi io li ho sempre avuti e non mi è mai morto nemmeno un esemplare per il colorante. Il fatto che siano di un bel rosso vivo ha fatto si che siano stati molto apprezzati perciò molto allevati e selezionati fino ad arrivare alle splendide mutazioni oggi presenti. Io penso che se non si fossero mai colorati oggi non esisterebbero queste razze stupende

  9. #9
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    per me parli di parere personale .a me per esempio piacciono molto anche cosi'.il fatto che non ti siano mai morti non significa nulla,di sicuro non gli hai allungato la vita,comunque ogni uno e' libero di far cio' che vuole ma non dimentichiamoci che gli animali non sono giocattoli.
    Quote Originariamente inviata da di vito francesco Visualizza il messaggio
    secondo me è uma stupidagine quella che dici perchè se ai canarini a fattore rosso non si da il colorante perchè possederli??? Fatti dei canarini che non siano a fattore rosso e poi io li ho sempre avuti e non mi è mai morto nemmeno un esemplare per il colorante. Il fatto che siano di un bel rosso vivo ha fatto si che siano stati molto apprezzati perciò molto allevati e selezionati fino ad arrivare alle splendide mutazioni oggi presenti. Io penso che se non si fossero mai colorati oggi non esisterebbero queste razze stupende

  10. #10
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da isabbella Visualizza il messaggio
    salve a tutti quest anno ho avuto da 2 coppie n°10 novelli.... vorrei sapere fino a ke data o mese l assunzione di colorante (il colorante in oggetto ke uso e il wimo soft rosso dell ornitalia)... i novelli in oggetto sono brinati e intensi... uguale in tutto e x tutto ai genitori.....grazie a tutti in anticipo
    ciao Isabella
    dato che nessuno ti ha risposto in modo chiaro ritengo che vadano ripresi alcuni punti della tua domanda.
    i canarini a fattore rosso vanno colorati per tutto il periodo della muta, io ho sempre evitato di colorarli in nido.
    solitamente si inizia a somministrare il colorante a circa 2 mesi di vita, continuando come detto per tutto il periodo della muta che solitamente dura circa un mese.
    naturalmente i novelli andrebbero divisi in fasce di età per evitare un peridodo di somministrazione troppo lungo per i primi nati.

+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi