Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: allevati a mano rosei o fischer?

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia76

    L'avatar di cinzia76
    Registrato dal
    13-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    102

    allevati a mano rosei o fischer?

    ciao, ho un dubbio, in famiglia abbiamo deciso di prendere un piccolo inseparabile allevato a mano, tutti noi preferiamo il fischer e abbiamo anche trovato un allevatore che l'ha tolto da pochi giorni dal nido. Alcuni dicono che tra roseicolli e fischer non cambia nulla ma in realtà quello che può cambiare è il carattere del singolo soggetto, indipendetemente dalla razza. Altri invece sostengono che i roseicolli sono più docili e i fischer possono diventare aggressivi e rinselvatichirsi. Altri sostengono che i fischer sono più bravi. Parlo sempre di soggetti allevati a mano.
    Considerando che :
    il piccolino verrà liberato diverse ore al giorno dalla gabbia e avrà la nostra compagnia.
    non verrà messo con un altro esemplare
    voi cosa ne pensate? Se poteste darmi la vostra esperienza diretta ve ne sarei grati, grazie

  2. #2
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    be da quello che si legge in giro direi che i piu' adatti a quel che vuoi tu sono i rosei perche' piu' docili.se lo prendi senza compagno si affezionera' molto a te ma dovrai avere tempo da dedicargli...una sola cosa...te lo hanno detto che i pappagalli ti cagheranno tutta casa ogni volta che li liberi vestiti e testa compresa?lo sai che hanno un verso molto acuto che puo dare fastidio?....pensaci bene se vuoi intraprendere questa esperienza
    Quote Originariamente inviata da cinzia76 Visualizza il messaggio
    ciao, ho un dubbio, in famiglia abbiamo deciso di prendere un piccolo inseparabile allevato a mano, tutti noi preferiamo il fischer e abbiamo anche trovato un allevatore che l'ha tolto da pochi giorni dal nido. Alcuni dicono che tra roseicolli e fischer non cambia nulla ma in realtà quello che può cambiare è il carattere del singolo soggetto, indipendetemente dalla razza. Altri invece sostengono che i roseicolli sono più docili e i fischer possono diventare aggressivi e rinselvatichirsi. Altri sostengono che i fischer sono più bravi. Parlo sempre di soggetti allevati a mano.
    Considerando che :
    il piccolino verrà liberato diverse ore al giorno dalla gabbia e avrà la nostra compagnia.
    non verrà messo con un altro esemplare
    voi cosa ne pensate? Se poteste darmi la vostra esperienza diretta ve ne sarei grati, grazie

  3. #3
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di cinzia76

    L'avatar di cinzia76
    Registrato dal
    13-09-10
    residenza
    Torino
    Messaggi
    102

    ciao ti ringrazio, si sono cose che sò, fino all'anno scorso mio marito allevava roseicolli e calopsiti, quindi mi rendo conto del rumore. Inoltre ho allevato a mano una calopsite e un inseparabile.
    L'unico dubbio che ho è appunto riferito solo alla razza, nessuno ha un fischer allevato a mano e può raccontarmi la sua esperienza?

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi