Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 33

Discussione: Legge regionale 05/2005 dell'Emilia Romagna

  1. #21
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    Alternative...

    La tua visione è risaputa e se espressa nei limiti del civile dibattito serve a discutere e a fare riflettere e pensare.
    Devo dire, Giuseppe che nei tuoi post - senza offesa - non traspare quella democrazia e quell'apertura che una persona intelligente quale sei mi ha sempre dimostrato. Ci onori della tua presenza solo per puntualizzare e ribadire le cose "sbagliate" di AOE, senza mai ascoltare e discutere del progetto.
    Nella tua psiche questo progetto è già stato rimosso come una "baggianata" (per dirla alla milanese) bella e buona.
    E ti sorprendi se i nostri amici utenti, con entusiasmo chiedono di anellini, di sezioni che si stanno organizzando, di piccoli Club che aderiranno all'iniziativa... tu hai già bollato queste cose come inutili e che sono solo deleterie.

    Sintomatico è il post di risposta all'amico ROSSINI (CHE SALUTO e gli comunico che il logo del Club del Fiorino è quasi pronto, una bellezza)...
    quando con sorpresa gli hai chiesto che il luogo migliore per far vedere il Rogetto sia I.O.... e scusami, Alcedo ???, Uccelli??? i forum???...

    Valendino ci considera - putroppo- degli eretici che non seguono i Comandamenti FEDERALI
    1- NON AVRAI ALTRA FEDERAZIONE all'infuori della FOI
    2 - NON ADERIRE a nessuna altra Organizzazione
    3 _ Onora il Presidente e i suoi Consiglieri
    4 - Ricordati di partecipare solo alle mostre della federazione
    5 - Non desiderare gli anellini di altri...
    ecc.ecc.

    sembri un profeta che arringa la folla sempre con la "parabola" della Volpe e l'Uva...!! e di riserva ci propini quella della luna e del dito (sic)

    azzz valedino dove è finita la tua proverbiale capacità di discutere considerando alla tua altezza e non una spanna sotto, noi "eretici"?
    ... so che molti ci vorrebbero al rogo, ma il nostro piccolo e simpatico "movimento" sta lentamente prendendo piede...ieri 12 iscritti nuovi,
    potrai pure cambiare la stantia parabola della Volpe e dll'Uva, potrai pure non fare riferimento alle divisioni in terra Spagnola (siamo in Italia), potrai pure evitare di fare del terrorismo dicendo che con solo due piccole "norme" la federazione ci può cancellare... diamine un democratico come te che spera in queste cose!

    Rilassati. sappiamo che un Associazione di 150 soci non è paragobabile alla federazione, ci hai preso per degli Allevatori con quoziente di intelligenza pari a quello di un bradipo (con tutto il rispetto per questa simpatica e lenta creatura)???

    E poi tu dici non mi manda nessuno qui da voi a scrivere queste cose... e allora che senso ha continuare, hai promesso forse a qualcuno che userai tutte le tue risorse intellettuali per darci fastidio??? in cambio di cosa???...
    a pensare male si fa peccato ma alle volte ci si azzecca.



    Girolamo Savonarola
    e gli eretici dell'AOE
    []=]]
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  2. #22
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Mi sono accorto dell'errore. Intendevo scrivere Emila Romagna ma mi sono confuso. E' vero. Ma lei guardi la Luna che ho indicato, non si soffermi sul dito.
    Cum a go det in un oter post:
    " a guarrder in tal grogn la luna as po accechersi"
    Traduco:
    "A guardare la luna a volte ci si acceca"

    Cordiali saluti

    Enzo

    .-.-

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #23
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio
    La tua visione è risaputa e se espressa nei limiti del civile dibattito serve a discutere e a fare riflettere e pensare.
    Devo dire, Giuseppe che nei tuoi post - senza offesa - non traspare quella democrazia e quell'apertura che una persona intelligente quale sei mi ha sempre dimostrato. Ci onori della tua presenza solo per puntualizzare e ribadire le cose "sbagliate" di AOE, senza mai ascoltare e discutere del progetto.
    Nella tua psiche questo progetto è già stato rimosso come una "baggianata" (per dirla alla milanese) bella e buona.
    E ti sorprendi se i nostri amici utenti, con entusiasmo chiedono di anellini, di sezioni che si stanno organizzando, di piccoli Club che aderiranno all'iniziativa... tu hai già bollato queste cose come inutili e che sono solo deleterie.

    Sintomatico è il post di risposta all'amico ROSSINI (CHE SALUTO e gli comunico che il logo del Club del Fiorino è quasi pronto, una bellezza)...
    quando con sorpresa gli hai chiesto che il luogo migliore per far vedere il Rogetto sia I.O.... e scusami, Alcedo ???, Uccelli??? i forum???...

    Valendino ci considera - putroppo- degli eretici che non seguono i Comandamenti FEDERALI
    1- NON AVRAI ALTRA FEDERAZIONE all'infuori della FOI
    2 - NON ADERIRE a nessuna altra Organizzazione
    3 _ Onora il Presidente e i suoi Consiglieri
    4 - Ricordati di partecipare solo alle mostre della federazione
    5 - Non desiderare gli anellini di altri...
    ecc.ecc.

    sembri un profeta che arringa la folla sempre con la "parabola" della Volpe e l'Uva...!! e di riserva ci propini quella della luna e del dito (sic)

    azzz valedino dove è finita la tua proverbiale capacità di discutere considerando alla tua altezza e non una spanna sotto, noi "eretici"?
    ... so che molti ci vorrebbero al rogo, ma il nostro piccolo e simpatico "movimento" sta lentamente prendendo piede...ieri 12 iscritti nuovi,
    potrai pure cambiare la stantia parabola della Volpe e dll'Uva, potrai pure non fare riferimento alle divisioni in terra Spagnola (siamo in Italia), potrai pure evitare di fare del terrorismo dicendo che con solo due piccole "norme" la federazione ci può cancellare... diamine un democratico come te che spera in queste cose!

    Rilassati. sappiamo che un Associazione di 150 soci non è paragobabile alla federazione, ci hai preso per degli Allevatori con quoziente di intelligenza pari a quello di un bradipo (con tutto il rispetto per questa simpatica e lenta creatura)???

    E poi tu dici non mi manda nessuno qui da voi a scrivere queste cose... e allora che senso ha continuare, hai promesso forse a qualcuno che userai tutte le tue risorse intellettuali per darci fastidio??? in cambio di cosa???...
    a pensare male si fa peccato ma alle volte ci si azzecca.



    Girolamo Savonarola
    e gli eretici dell'AOE
    []=]]
    Ho consigliato, a Rossini, Italia Ornitologica per un motivo semplice financo banale: perché è l’unica rivista che entra nella case di tutti gli allevatori iscritti alla FOI. Non esiste strumento migliore per entrare nelle case di tutti gli allevatori. Tutto qui e scusa se è poco.

    Come ho consigliato all'amico Francesco, giocando d'anticipo, di chiarire subito quali siano le differenze fra Meringher e Rogetto. Dopo quanto scritto sull' AGI la trovo anche una questione di coerenza. E non è un caso che non abbia saputo dirmi cosa, nel merito, ne pensi Zingoni. Ma questo è un'altro discorso.

    Al solito dico quel che penso, faccio quel che dico. Dietro me non c’è nessuno. Nessuno mi ha promesso nulla, ne io ho chiesto niente a nessuno. Non fate dietrologia. Se avevate un modo per s*******rmi lo avreste già fatto da tempo. Come afferma, giustamente, Beppe Grillo la rete non perdona. Se non lo avete fatto e solo perché non c’è, non avete nulla per farlo. Quello che scrivo oggi, lo scrivevo anche 26 mesi fa: l'ho sempre scritto. Non giriamoci intorno.

  4. #24
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di marco cotti

    L'avatar di marco cotti
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    invorio (NO)
    Messaggi
    6,774

    autostima

    Sei troppo pieno di te stesso...
    invece di rispondere e dialogare, ti metti sempre al centro della discussione...
    scusa perchè avremmo dovuto s*******rti???
    e chi sei??? per fare disperdere le nostre esigue energie per cercare di s*******rti???
    non credi di prenderti troppo sul serio???
    abbiamo altre cose molto più importanti e impegnative da fare

    salutoni...




    PS. sei ufficialmente invitato al Modena Amicizia Day AOE, così se vorrai potrai conoscere tanti amici e utenti del forum e magari cambiare opinione ed iscriverti da noi
    hahahahahaha

    ciao a presto
    Marco Cotti FEO 0004





    http://digilander.libero.it/cocoricoland/index.htm

    http://tarantamyblog.blogspot.com/

    Dove tuona un fatto, siatene certi, ha lampeggiato un'idea.
    Ippolito Nievo

  5. #25
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da marco cotti Visualizza il messaggio

    non credi di prenderti troppo sul serio???

    A dirla tutta questo è quello che vi rinfaccia a voi, il buon Paramatti. No, non mi prendo troppo sul serio. Mai fatto. Ricordo però che - giustamente - in anni passati persone che prima dicevano una cosa, poi improvvisamente un pomeriggio cambiavano idea e scrivevano l'opposto, venivano subito smascherati e derisi. Internet non perdona. Ricorderai certamente l’allevatore residente nella città della Disfida. Non è il mio caso. Altrimenti lo avreste già fatto: solo questo, tutto qui.

  6. #26
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo camera


    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    IL MONDO
    Messaggi
    1,779

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    [B]Se avevate un modo per s*******rmi lo avreste già fatto da tempo.
    sa sig. valendino, forse è perchè siamo troppo buoni e democratici, ma forse Lei non conosce il vero significato di questa ultima parola.

    le ripeto parli di ornitologia di allevamento, basta con ste menate non si è ancora reso conto che tutti gli utenti del forum (anche quelli iscritti alla foi) sono stufi di leggere queste MENATE?

    ci pensi

  7. #27
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Caro Giuseppe,
    conosco bene la tua opinione quando dici che già in 18.000 contiamo poco, figuriamoci se poi gli allevatori si dividono in tante piccole federazioni (UIO, AOE ecc.).
    Per certi versi il tuo pensiero è condivisibile, ma quando ogni giorno che passa allevare diventa sempre più difficile, prima il CITES, poi leggi e leggine locali che impongono limitazioni e per di più differenti da una regione all'altra, servizi giornalistici che dicono baggianate sugli allevatori (l'importante è metterli sempre e comunque in cattiva luce) e dall'altra hai una Federazione che, pare, agisca nell'ombra o come si dice oggi, preferisca seguire un "profilo basso", ma in sostanza non si vede alcun miglioramento oggettivo a tutela gli allevatori, cosa si dovrebbe fare?
    Nel mio piccolo sento sempre più persone che si stanno disaffezionando alla FOI e non rinnovano più l'iscrizione. Non penso sia un fenomeno limitato ad una elite snob, come ha detto qualcuno.
    Mi sembra logico che si cerchi di fare qualcosa, forse inutile, ma tentando di dare una mossa e non restare con le mani in mano.
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #28
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Non c’è altra strada che pungolare, sollecitare, tenerli sotto scopa. Per dire: il modus operandi del nostro attuale ufficio Stampa non mi piace. Troppo all’acqua di rose. Non possono usare il fioretto con chi adopera il mitra. Lo hanno vieppiù dimostrato dopo quanto accaduto al rientro da Zwolle. Ma stai tranquillo che quanto prima lo farò presente ai diretti interessati. E se riesco anche ai piani alti. So benissimo che, quando c’è di mezzo il volontariato, la maniera di porsi di fronte ai problemi e alle persone cambia radicalmente. Ma proprio perché lo so bene che invito tutti quegli allevatori che si danno da fare, in qualsiasi campo, a farsi sentire: «Ehi bello, come lavori io – mi sono rotto, ci siamo rotti, la schiena anche noi per far questo e quell’altro. Vedi di darti da fare anche tu. Non vuoi, non puoi, non ne sei capace? Lascia il campo libero a chi ha voglia, può e sa fare». Facciamo presente a chi di competenza chi non fa un cavolo ma si riempie la bocca di parolone. Non pensate che in FOI siano tutti così. Perché non è vero ed e un discorso qualunquista. E non pensate che tutti possono sapere di tutto. Nella regione Lazio, tanto per dire, se per tempo gli allevatori, piuttosto che fare finta di nulla, salvo piangere quando i buoi sono scappati dalla stalla, avessero denunciato la latitanza del vecchio Raggruppamento le cose, magari, sarebbero andate in altro modo. Occorre più partecipazione. Non chiedere tanto quello che la FOI può fare per te, ma quello che tu puoi fare per la FOI. In ogni modo non considero la soluzione a questi mali l’iscrizione a una Associazione Italiana associata a una Federazione Belga.

    Un caro saluto.

  9. #29
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Parliamo di cose serie.............

    Daniele, pensavo, ma se noi facessimo un bel quesito al Dr.Squintani del Servizio veterinario della Regione sull'ordinanza 242/04 '
    A mio parere, mal che vada, avremo un pò di chiarezza, se va bene avremo un missile terra terra da inviare contro chi dico io...

    Enzo

    ]"^^

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  10. #30
    Gold Master Senior Forum AOE
    Nazionalità:
    La bandiera di Daniele Zoli

    L'avatar di Daniele Zoli
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Castelnuovo Rangone (MO)
    Messaggi
    714

    Ottima idea!!
    Ma chi lo formula il quesito?
    Mi affido a te visto che lavori ai piani alti dell'edificio...
    Ohhh finalmente qualcosa di concreto..... ricordati pero' che se dara' ragione a me (spero vivamente di no) verro' a manifestare sotto la tua finestra con la bandiera ed un bidone di ....

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Come si legge un anellino
    Da ccemra63 nel forum Allevatori
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 16-12-08, 14: 10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi