Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Informazione per un allevatore olandese

  1. #1
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Informazione per un allevatore olandese

    Cari amici siciliani,

    vi posto qui di seguito la richiesta di un allevatore olandese che ho contattato per reperire una coppia di volatili non molto comuni, e che di rimando, con l'occasione, visto che domenica verrà in Sicilia, mi ha chiesto se conosco zone per vedere uccelli o zoo che valga la pena visitare.

    Questo il suo ultimo messaggio:

    Dear Roberto,
    Male is +5 years old, female is bred in 2009 and has a ring. I have sent the breeder an email, if he doesn't respond to it I will give him a call.
    I will be in Sicily on sunday, any nice birding areas or zoo's over there?
    Best regards,
    Jurre Brenders

    Manco da molto tempo dalla Sicilia, e non saprei rispondere. Ho quindi pensato di chiedere a voi.

    Potete scrivere qui di seguito la risposta. Se lo fate in inglese, la leggerà direttamente perchè gli ho inviato il link della discussione (in un'ottica di internazionalizzazione della FEO, mi è sembrata una buona idea). Se lo fate in italiano, gliela traduco io.

    Un caro saluto

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  2. #2
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Questa la mail che gli ho inviato:

    Dear Jurre,

    thank you very much. I'll wait for his mail. Actually the male is maybe too old, but I'd like anyway to get more information about that couple.

    For your request about Sicily, I've opened a specific thread on the most important italian Forum for breeders, the FEO Forum (European Ornithological Federation). It's in the section of the Sicilian Association "Terra del Sole".

    I asked them to answer in English. If they don't, I'll translate for you...

    Here is the link:

    http://lnx.ornieuropa.com/forum/showthread.php?17485-Informazione-per-un-allevatore-olandese&p=189814

    Best regards,

    Roberto
    RNA 68NR
    RAE 0162


  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Ciao Roberto, lo zoo non c'è più, però, per gli appassionati di birdwatching c'è parecchia roba!
    A mio parere, merita senza dubbio una nota particolare la Riserva Naturale di Vendicari (Prov. Siracusa) istituita a partire dal 1984. Vendicari è una delle zone umide di maggiore importanza della Sicilia inserita, nell'elenco delle zone umide di interesse internazionale stabilito dalla convenzione di Ramsar.
    Con i suoi 5 pantani è tra i luoghi più importanti per l’osservazione degli uccelli, essi ospitano varie specie di uccelli tra i quali Fenicotteri, Aironi, Spatole, Anatre e tantissimi Limicoli, cardellini, fanelli, verzellini e verdoni faranno capolino.
    Se l'amico Olandese ha la possibilità di portarsi dietro attrezzatura per fotografia, può fare delle escursioni presso l'etna, dove esiste una fauna autoctona di tutto rispetto(è l'unico posto dove sono stati avvistati i crocieri "mignon" in sicilia). I posti che ti ho citato, sono dalla parte orientale della sicilia, magari, qualche altro utente indicherà qualche caratteristica dell'altra parte. Spero che ti sia stato d'aiuto.
    PS: Concordo sul fatto di dare impulsi europeisti, quindi, posto la risposta in inglese:

    In my opinion, deserves a special note the Nature Reserve Vendicari (Prov. Syracuse), established since 1984. Vendicari is one of the most important wetlands in Sicily included in the list of wetlands of international interest established by the Ramsar Convention.

    With its 5 marshes is one of the most important places for bird watching, they are home to various species of birds including flamingos, herons, spoonbills, ducks and many waders, finches, Fanelli, serin and bucks will head.

    If the Dutch friend has the opportunity to carry around photography equipment, can make excursions to Mount Etna, where there is a native fauna of respect (it's the only place where they were sighted cruising "mignon" in Sicily) . The places I mentioned are from the eastern part of Sicily, perhaps, some other person will show some features of the other party. I hope you helped.
    Saluti
    Ascolta
    Trascrizione fonetica


    Dizionario - Visualizza dizionario dettagliato



    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Condorelli

    L'avatar di Roberto Condorelli
    Registrato dal
    18-02-10
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,485

    Ottimo Luca. Complimenti.
    RNA 68NR
    RAE 0162


  5. #5
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di pietro alessio di maria

    L'avatar di pietro alessio di maria
    Registrato dal
    23-11-07
    residenza
    palermo
    Messaggi
    650

    Dear Jurre,
    in Palermo you can visit "parco d'Orleans" , one of the most important ornitologic nactioal park in Itay, when you see every spicies of bird . sorry for my englesh.
    Piero
    [SIGPIC][/SIGPIC]



  6. #6
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca Anniballi

    L'avatar di Luca Anniballi
    Registrato dal
    14-07-07
    residenza
    Siracusa
    Messaggi
    3,375

    Non preoccuparti consigliete Piero, il tuo inglese è percepibile e di facile comprensione.
    Come accennato in altro post, ècco una bella risposta dall'altra parte della Sicilia!
    Non importa cosa facciamo....
    è come lo facciamo che realmente conta.
    _______________________________________________
    GIANLUCA ANNIBALLI F.E.O.r.a.e 0009 - A.O.E r.n.a SV 370

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi