Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: parrocchetto dal collare con problemi all' ala destra

  1. #1
    nico95XD
    Guest

    parrocchetto dal collare con problemi all' ala destra

    ciao a tutti
    ho un problema.dopo l acquisto edl mio parrocchetto circa 5 mesi fa ho notato che aveva le ali tarpate
    ora la sinistra vedo che si sta riprendendo infatti sono cresciute la maggior parte delle remiganti mentre la destra e completamente senza.
    spesso quando sbatte le ali per paura o semplicemente per svolazzare(dico svolazzare perchè ovviamente non riesce a volare) perde sangue da quest ala .pensavo fosse una cosa passeggera ma ora mi sto cominciando a preoccupare e non so cosa fare
    ho intenzione di portarlo da un vet prossimamente ma intanto chiedo aiuto a voi.
    vi posto di seguito delle foto per farvi vedere la situazione.
    cosa mi consigliate di fare?Havana ali 21-10-10.jpgHavana ali 21-10-10 (1).jpg (avevo sentito di una pomata all' argento ma non ricordo bene a che serve, ne il nome e prima di sbagliare chiedo il vostro aiuto)
    cheidetemi se vi servono altre foto

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    portalo da un buon vet aviario
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  3. #3
    nico95XD
    Guest

    grazie del consiglio Vincenzo, ma più che altro mi interessava sapere se posso dargli quella crema e qualche informazione in più =)
    più che altro non so se sia il caso perchè dovrebbe essere una normale crescita delle penne, ma cercherò di convincera mia mamma a portarmici cosi per avere la certezza che non sia qualcosa di più grave

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di caballero

    L'avatar di caballero
    Registrato dal
    02-09-10
    residenza
    Brescia
    Messaggi
    226

    per mia esperienza quelle ferite si creano facilmente, nn solo quando mancano le remigeranti, e il più delle volte accade quando l'ala si strofina contro le sbarre della gabbia o la rete.
    Logicamente mancando la protezione delle penne sarà facile procurarsi ferite.
    A mio parere una volta che crescono nn avrai questi problemi, tieni conto che quando un uccello si procura una ferita, il sangue coagula molto rapidamente, la ferita si chiude in pochissimo tempo ma la crosticina che si forma dura un bel pò perchè si incolla alle piume, quindi è facile che si riapra.
    se nn sbaglio la crema che nomini serve per chiudere la ferita in modo rapido, per esempio quando è profonda e fatica a rimarginarsi.

  5. #5
    nico95XD
    Guest

    ah ok grazie mille dell' aiuto =)
    dopo averlo portato dal vet vi saprò dire

  6. #6
    nico95XD
    Guest

    Ps
    me ne sono accorto adesso potete spostare la discussione in pappagali asiatici??grazie

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Fatto!!

    Ciao.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  8. #8
    nico95XD
    Guest

    grazie mille

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi