Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 81

Discussione: Diamante Codalunga

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Se posso aggiungere un mio parere, il comportamento è tipico di gettare fuori i piccoli quando non hanno la possibilità di cercare il cibo nel terreno, come ho già detto anche in altre discussioni , coppie che hanno allevato in voliera senza problemi una volta messe in gabbia si sono comportate esattamente allo stesso modo , rimesse in voliera hanno nuovamente allevato, come dice Enzo penso si tratti di una forma di stress associato all'istinto naturale, si torna sempre al fatto che se non sono a loro agio, le problematiche della riproduzione riaffiorano, basti pensare che anche specie difficili come granatini, melba, ventre arancio, gli stessi guttati e altre ancora in voliera allevano.

  2. #22
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Alessandro, se ne hai voglia, prova a fare questa cosa.
    Infraschi la cassetta nido e la parte della gabbia in cui si trova fino a che tu non vedi più l'entrata del nido (se tu non li vedi, loro non ti vedono).
    Io lo facevo e lo faccio ancora con le tangare.
    Ciao e in bocca al lupo.
    Enzo

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #23

    Quoto Enzo anche se in un'altra specie australiana, i Gould.
    Due volte li ho anellati, due volte li hanno buttati giù dal nido.
    Ho smesso di anellarli, quando nascono non ispeziono il nido per i primi otto-dieci giorni e non hanno mai più abbandonato un pullo ormai da più generazioni.
    Un caso? Non lo so, ma di certo preferisco giovani non anellati ma ben seguiti dai genitori...anche se ormai le ultime generazioni sono molto meno diffidenti e mi permettono più libertà di manovra con uova e prole
    Marco Peluso

    [SIGPIC]http://www.ornieuropa.com/red%20parrot%20factory/birdboard-roll-peluso.gif[/SIGPIC]

  4. #24
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di massimo abbruzzese (articiocca)

    L'avatar di massimo abbruzzese (articiocca)
    Registrato dal
    17-02-08
    residenza
    Bonavigo
    Messaggi
    422

    Codalunga

    Vi rinnovo la richiesta di qualche allevatore di Codalunga vicino Genova. Grazie

  5. #25
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Stefano Giannetti

    L'avatar di Stefano Giannetti
    Registrato dal
    24-01-08
    residenza
    Terracina
    Messaggi
    492

    E' vero Alessandro non avendo possibilità di sistemarli in voliera, potresti seguire il consiglio di Enzo.... lascia fare a loro senza disturbarli troppo....
    I fratelli del maschio che ti ho dato sono nati in questo periodo dello scorso anno in purezza ed in voliera.... avevo lasciato la coppia in una voliera senza nessuna pretesa ma con il nido a disposizione, mi sono reso conto della nascita dei piccoli in purezza in tempo per anellarli.....
    in bocca al lupo

    Per Max, mi dispiace non poterti accontentare per il momento!!!

  6. #26
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di francescodom


    Registrato dal
    25-03-11
    residenza
    roma
    Messaggi
    4

    ciao Alessandro da poco ho una coppia anch io, come sai vivo vicino a te e penso di avere bisogno di qualche tuo consiglio, intanto vedo che i tuoi già hanno fatto conoscenza dei nidi, i miei nenche ci hanno provato, o così sembra....ehm scusate la domanda , ma sono davvero ignorante nel campo, cosa significa allevare in purezza???, parliamo di una coppia ancestrale???... mi vergogno di fare certe domande ma prima o poi bisogna cominciare.....

  7. #27
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Allevare in purezza significa che allevano loro i figli, senza dover mettere le loro uova sotto altre balie (passeri del Giappone ad esempio).
    Non devi vergognarti: se tutti sapessero tutto questo forum sarebbe inutile!


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  8. #28
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ragazzi.. questo splendido esotico mi piace sempre più e vorrei un vostro consiglio sull'allevamento in purezza e sulla sistemazione. avrei trovato una coppia di 4 anni che ha sempre riprodotto in purezza in questo periodo autunnale/invernale all'interno. io vorrei telerli a riposo ora, sistemarli all'esterno per ambientarli al ns. clima, attualmente vivono in una cantina di un allevatore, e poi vorrei farli partire a marzo in purezza su una voliera da 2x2x1 assieme a 2 o 3 coppie di diamanti del gould. mi potete dare alcuni consigli in merito? sbaglio in qualcosa?
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

  9. #29
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Alessandro Ascheri

    L'avatar di Alessandro Ascheri
    Registrato dal
    23-07-07
    residenza
    Ciampino
    Messaggi
    3,862

    Non sono molto esigenti ma comunque non possono stare troppo tempo al freddo intenso, come tutti gli altri esotici. Comunque io li tengo fuori tutto l'anno e non ho mai perso un esemplare.
    Piuttosto sono un po' aggressivi nei confronti dei Gould, ma se la voliera è grande non ci saranno molti problemi. Si limiteranno a rubare il nido ai Gould. Metti molti nidi così non litigano troppo.


    askerix@outlook.com
    RAE FEO 0027
    ex-RNA AOB SV300

    ex-RNA FOI 76FE

  10. #30
    Classe A Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca ZZ.


    Registrato dal
    27-11-07
    residenza
    Limena (PD)
    Messaggi
    2,793

    Ottimo grazie mille Alessandro!! volevo chiederti una cosa: i codalunga preferiscono avere il nido a una o 2 camere? perchè i miei gould hanno quelli a 2 camere. grazie mille!!
    "Abbia fede e troverà esauriente risposta a tutti i perchè, e tutte le prove saranno sopportabili, e il dolore si rivestirà di luce" P. Leopoldo

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Diamante Codalunga
    Da Alessandro Ascheri nel forum Diamante codalunga
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 04-09-13, 09: 57
  2. Diamante codalunga cites si o no?
    Da Nord salentino nel forum C.I.T.E.S.
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-07-09, 00: 32
  3. Diamante Mandarino x Codalunga
    Da Antonio Iaria nel forum Ibridi
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 01-07-09, 02: 36
  4. codalunga
    Da bartoletti nel forum Allevatori
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-05-08, 20: 17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi