Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: Compotamento mutazioni sovrapposte

  1. #1
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    Compotamento mutazioni sovrapposte

    Ciao a tutti, mi chiedevo come si comportano le mutazioni sovrapposte es.Agata pastello o Agata avorio; mi spiego meglio es:
    1) maschio isabella x fem. agata avorio prole= fem.isabella (ok) e i maschi saranno agata avorio port.isabella???
    2) maschio satine' x fem. agata pastello prole= fem.satine' e maschi ...agata past port. satine??? o agata port di agat/past + satine' ??
    Grazie

  2. #2
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    1) maschio isabella x fem. agata avorio prole= fem.isabella (ok) e i maschi saranno agata avorio port.isabella???
    Maschi ancestrali doppi portatori di isabella e avorio,con crossig over portatori di bruno e agata,femmine isabella

    2) maschio satine' x fem. agata pastello prole= fem.satine' e maschi ...agata past port. satine??? o agata port di agat/past + satine' ??
    Maschi agata portatori di satinč, con crossing over port di lutino e isabella,femmine satinč

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    Forse nella seconda ipotesi potresti anche avere maschi ancestrali portatori di bruno e agata,ma quė le mie certezze vacillano

  4. #4
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    Ciao e il pastello nella seconda ipotesi.. mi spiego meglio se le due mutazioni sono gia' linkate si trasmettono sempre in questo modo (insieme) o meno, grazie

  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di roberto ghidini

    L'avatar di roberto ghidini
    Registrato dal
    12-07-07
    residenza
    Val d Enza -RE-
    Messaggi
    4,872

    2) maschio satine' x fem. agata pastello prole= fem.satine' e maschi ...agata past port. satine??? o agata port di agat/past + satine' ??
    Mi era sfuggita la sovrapposizione agata pastello,quindi dovrebbero nascere

    Maschi agata portatori di satinč,agata portatori di agata pastello con crossing over inverso agata portatori di lutino,pastello, isabella, bruno,e femmine satinč

    Sopra ho detto una scemenza,i maschi saranno agata e non ancestrali,e dovrebbero poter portare anche il bruno,stavo pensando alle possibili varianti del crossing over e sono andato over anch io
    Ultima modifica di roberto ghidini; 21-10-10 a 20: 54

  6. #6
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    sempre riguardo la mutazione pastello ; maschio pastello x femmina agata pastello = fem. pastello e maschi saranno pastello port agata past. o ancestrali port di past e agata past.?? Grazie

  7. #7
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da febosky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiedevo come si comportano le mutazioni sovrapposte es.Agata pastello o Agata avorio; mi spiego meglio es:
    1) maschio isabella x fem. agata avorio prole= fem.isabella (ok) e i maschi saranno agata avorio port.isabella???
    2) maschio satine' x fem. agata pastello prole= fem.satine' e maschi ...agata past port. satine??? o agata port di agat/past + satine' ??
    Grazie
    Da maschio Isabella x femmina Agata avorio si avranno tutte le figlie femmine “Isabella” e tutti i figli maschi agata portatore sia di Isabella che di Agata avorio.

    Nel secondo accoppiamento maschio Satinč x femmina Agata pastello si avranno tutte le figli femmine “Satinč” e tutti i figli maschi Agata portatore sia di Satinč che di Agata pastello.

    In entrambi i casi l’intervento del crossing-over ( che avviene solo nei maschi, per precisione) non darā nessun altro risultato.

  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di Cardellino62CC

    L'avatar di Cardellino62CC
    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    Casapesenna (CE)
    Messaggi
    277

    Quote Originariamente inviata da febosky Visualizza il messaggio
    sempre riguardo la mutazione pastello ; maschio pastello x femmina agata pastello = fem. pastello e maschi saranno pastello port agata past. o ancestrali port di past e agata past.?? Grazie
    Figli maschi "Pastello portatore di Agata pastello", femmine come il padre cioč "Pastello".

  9. #9
    Sostenitore del Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di febosky

    L'avatar di febosky
    Registrato dal
    13-11-08
    residenza
    Ravenna
    Messaggi
    213

    Ciao a tutti e buone feste, approfitto del post gia' aperto x sapere il risultato del seguente accoppiamento ; ancestrale port. eumo pastello x fem. satine'.
    Grazie.

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalitā:
    La bandiera di RenatoGala


    Registrato dal
    11-07-07
    residenza
    a casa
    Messaggi
    728

    Quote Originariamente inviata da febosky Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, mi chiedevo come si comportano le mutazioni sovrapposte es.Agata pastello o Agata avorio; mi spiego meglio es:
    1) maschio isabella x fem. agata avorio prole= fem.isabella (ok) e i maschi saranno agata avorio port.isabella???
    2) maschio satine' x fem. agata pastello prole= fem.satine' e maschi ...agata past port. satine??? o agata port di agat/past + satine' ??
    Grazie
    Allora
    ipotesi 1
    maschio isabella x fem. agata avorio
    da
    Femmine isabella
    Maschi agata portatori di agata-avorio ed isabella

    il crossing over in questa ipotesi non da adito a fenotipi diversi in quanto si parla di un maschio omozigote per l'agata ed il bruno

    2 ipotesi
    maschio satine' x fem. agata pastello
    femmine satinč
    maschi agata portatori di satinč e agata pastello

    anche in questa ipotesi il crossing over non si realizza per la condizione di omozigosi del maschio per i caratteri bruno e lutino

    Saluti a tutti

    Renato Gala
    Ultima modifica di RenatoGala; 24-12-10 a 09: 32

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi