Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: alcuni problemi

  1. #1
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    alcuni problemi

    ho trovato 4 gloster morti al 6 giorno so che è difficile fare una diagnosi, ma cosa potrebbe essere? vi do qualche info, fino ad ora ho portato avanti altri novelli,che ora hanno quasi 2 mesi, i canarini sono stati trattati per i coccidi, la mamma dei piccoli era alla 1 covata

  2. #2
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di matteobianchi


    Registrato dal
    29-03-08
    residenza
    Roma
    Messaggi
    18

    li hai trovati con i gozzi pieni o vuoti???

  3. #3
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    bella domanda, purtroppo non ci ho fatto caso...la mamma era sola, senza il compgno

  4. #4
    Renato Bonaldo
    Guest

    L'unica "diagnosi visiva" che puoi effettuare e se ci sia la presenza di acari, per altre patologie prevederle a casaccio non mi sembra il caso, le cause di questo tuo problema possono essere molteplici.
    Che hai trattato mesi fà per i coccidi non è detto che la femmina in causa ne sia sprovvista.
    Non saprei cosa consigliarti, per una terapia, certamente se avevi la possibilità di far visitare o analizzare i pulli morti sarebbe stato una buona cosa.
    ::-°°-

  5. #5
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    gli acari sono visibili? e se ci sono avrebbero dato problemi anche agli altri giusto? comunque grazie a tutti

  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    dovrebbe essere così.L'UNICA è RIPROVARCI SENZA FARE NIENTE,vedi se succede di nuovo
    nel forum affondato ero jiji ////---

  7. #7
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    anche perche mensilmente disinfetto con frontline spray

  8. #8
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    ma non è detto io metto pe rprecauzione la polvere nei nidi,ma quella buona,non la solita al piretro che non vale niente
    nel forum affondato ero jiji ////---

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di christian


    Registrato dal
    24-09-07
    residenza
    ravenna
    Messaggi
    1,069

    io ho solo una coppia di gloster: 4 uova deposte, tre schiuse, un piccolo morto ieri al 4° giorno e da quello che ho visto stamattina gli altri due non credo che tarderanno molto a seguirlo. Devo ammettere che mi rattrista molto la cosa, era iniziato tutto nel migliore dei modi... i piccoli hanno sempre il gozzo vuoto , la femmina se ne sta quasi sempre sui piccoli anche se il maschio la imbecca, quindi non capisco..il locale è freddo (11-12 °C) ma non credo sia la causa. Io penso che le imbeccate siano troppo rare, da ieri imbecco i piccoli al mattino e alla sera ma non credo ce la faranno, oggi hanno 5 giorni e mi sembrano cresciuti praticamente niente. stesso problema con la mia coppia di spagnoli, tre nati, sono al quinto giorno ma sempre con il gozzo vuoto. Non può essere che le madri per scaldarli trascurino di imbeccarli? peccato cominciavo veramente ad appasiionarmi ai gloster..

    Ciao

    Christian

  10. #10
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da christian Visualizza il messaggio
    io ho solo una coppia di gloster: 4 uova deposte, tre schiuse, un piccolo morto ieri al 4° giorno e da quello che ho visto stamattina gli altri due non credo che tarderanno molto a seguirlo. Devo ammettere che mi rattrista molto la cosa, era iniziato tutto nel migliore dei modi... i piccoli hanno sempre il gozzo vuoto , la femmina se ne sta quasi sempre sui piccoli anche se il maschio la imbecca, quindi non capisco..il locale è freddo (11-12 °C) ma non credo sia la causa. Io penso che le imbeccate siano troppo rare, da ieri imbecco i piccoli al mattino e alla sera ma non credo ce la faranno, oggi hanno 5 giorni e mi sembrano cresciuti praticamente niente. stesso problema con la mia coppia di spagnoli, tre nati, sono al quinto giorno ma sempre con il gozzo vuoto. Non può essere che le madri per scaldarli trascurino di imbeccarli? peccato cominciavo veramente ad appasiionarmi ai gloster..

    Ciao

    Christian
    Può succedere di avere una cattiva nutrice e cioè una femmina che non imbecchi o abbandoni i piccoli....ma penso che siano casi molto rari, la maggior parte delle volte che i piccoli muoiono le cause sono le patologie varie che vanno da micosi a coccidiosi a interite batteriche varie che non permettono alla nutrice di predigerire e rigurgitare il cibo o al piccolo di riceverlo.
    Quando in allevamento ci sono delle patologie una razza vale l'altra, ci possono essere Gloster più o meno "rustici" così come canarini di colore o arricciati che sopportano e superano certe condizioni.
    In parole povere, a volte soggetti selezionati sono più vulnerabili nel subire contaminazioni alimentari/ambientali.
    ::-°°-

+ Rispondi
Pagina 1 di 4
1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alcuni ibridi Fringillia 09
    Da roberto ghidini nel forum Ibridi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17-03-10, 11: 50
  2. Alcuni dei miei soggetti
    Da conny nel forum Allevamenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 04-01-10, 14: 49
  3. Alcuni miei esemplari!!
    Da -Yellow87- nel forum Ondulati
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 18: 23
  4. Alcuni chiarimenti...
    Da Rosario C. nel forum Ondulati
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 21: 17
  5. Alcuni miei inglesi
    Da Andrea nel forum Le vostre foto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-01-09, 15: 51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi