Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: alcuni problemi

  1. #21
    Royal member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di step

    L'avatar di step
    Registrato dal
    15-03-08
    residenza
    brindisi
    Messaggi
    531

    io ho una femmina che ha fatto 2 cove con uova vuote, mentre un altra che ha figli di un mese e mezzo e tra poco si schiuderanno le altre. quindi penso dipenda oltre dai fattori ambientali anche da soggettto a soggetto

  2. #22

    Quote Originariamente inviata da gloster Visualizza il messaggio
    Se aiutiamo le mamme, poi non lamentiamoci che non ci sono piu’ i canarini di una volta…
    Se invece non li aiutiamo, il primo anno ne facciamo pochissimi, ma saranno i piu’ forti, e cioe’ quelli che l’ anno dopo ne faranno qualche canarino in piu’, da soli.. e cosi’ via..
    La srada e’ percorribile e lunga, ma da ottimi risultati, questo dovrebbe essere la prima selezione da attuare! ]"^^

    Claudio lo sai ti voglio bene ma di quello che dici non mi torna una sola parola,se aiutiamo le mamme le mamme continueranno ad essere buone mamme,fidati.Io dò la pappetta ai miei canarini fino a 8 giorni,poi fino a 30 giorni se le mamme non sono più brave chi me li porta avanti la befana?Sono 4 anni che ho questo ceppo di gloster e 4 anni che li aiuto con la pappetta e imbeccano sempre alla grande.Anche le prime volte che allevavo davo la pappetta e non avevo comunque problemi con le mamme.

  3. #23
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Pietro Simonelli Visualizza il messaggio
    Claudio lo sai ti voglio bene ma di quello che dici non mi torna una sola parola,se aiutiamo le mamme le mamme continueranno ad essere buone mamme,fidati.Io dò la pappetta ai miei canarini fino a 8 giorni,poi fino a 30 giorni se le mamme non sono più brave chi me li porta avanti la befana?Sono 4 anni che ho questo ceppo di gloster e 4 anni che li aiuto con la pappetta e imbeccano sempre alla grande.Anche le prime volte che allevavo davo la pappetta e non avevo comunque problemi con le mamme.
    Quoto tutto e di più...[))(*
    Specialmente se la femmina è senza maschio, perchè "ballerino" e ha più di 3 novelli e c'è l'allevatore che ha tempo da buttare, come in questo caso il Simonelli--^°
    ::-°°-

  4. #24

    Veramente più che tempo da buttare da buon Napoletano con tutte le cose che faccio tra bimbi lavoro per la ditta e privati canarini e moglie riesco a farne di una giornata 28 ore [))(*

  5. #25
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di vincenzino

    L'avatar di vincenzino
    Registrato dal
    24-10-07
    residenza
    verona
    Messaggi
    184

    pietro mi diresti come fai la pappetta,io adesso ho tre pulli e do il pastone con l'uovo (solo il rosso ) due volte al giorno.

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088

    Quote Originariamente inviata da vincenzino Visualizza il messaggio
    pietro mi diresti come fai la pappetta,io adesso ho tre pulli e do il pastone con l'uovo (solo il rosso ) due volte al giorno.
    Ciao Pietro, anche io vorrei sapere seriamente come fai la pappetta e che cosa usa, un abbraccio.[[-≠°°:°°:



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Coniglio

    L'avatar di Antonio Coniglio
    Registrato dal
    10-08-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    89

    Ingredienti:

    200 g di farina
    200 g di zucchero
    1 bicchiere di latte
    150 g di burro
    6 uova + 4 albumi
    sale
    limone


    Esecuzione:
    Mettere in una terrina la farina, lo zucchero, poco sale, le uova intere, la buccia grattugiata di un limone e lavorare energicamente l'impasto.
    Montare gli albumi e incorporarli all'impasto, aggiungere il burro fuso.
    Versare il composto in una terrina e mettere al forno preriscaldato a calore piuttosto vivo per 20 minuti.
    Controllare la cottura con uno stecchino, deve uscire asciutto e pulito.

    [))(*[))(*--^°--^°--^°--^°
    Antonio Coniglio
    www.glostermania.com

    [SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #28

    Ragazzi non scherzavo!La pappetta non la faccio io,la compro ed è quella da imbecco,se poi volete sapere come si fa bhè si mischia con l'acqua!se tiepida è meglio e se ritenete opportuno mettete pure qualche innocua goccia di fungilin ma va bene anche senza.


    [=^||^^[=^||^^[=^||^^[=^||^^[=^||^^[=^||^^[=^||^^

  9. #29

    Antonio!Fai il socio serio(sennò poi 2 soci su 2 scemi è troppo,quindi almeno tu fai quello serio)

  10. #30
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Antonio Coniglio

    L'avatar di Antonio Coniglio
    Registrato dal
    10-08-07
    residenza
    napoli
    Messaggi
    89

    [))(*[))(*[))(*[))(*[))(*
    Antonio Coniglio
    www.glostermania.com

    [SIGPIC][/SIGPIC]

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Alcuni ibridi Fringillia 09
    Da roberto ghidini nel forum Ibridi
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 17-03-10, 11: 50
  2. Alcuni dei miei soggetti
    Da conny nel forum Allevamenti
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 04-01-10, 14: 49
  3. Alcuni miei esemplari!!
    Da -Yellow87- nel forum Ondulati
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-10-09, 18: 23
  4. Alcuni chiarimenti...
    Da Rosario C. nel forum Ondulati
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 22-05-09, 21: 17
  5. Alcuni miei inglesi
    Da Andrea nel forum Le vostre foto
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30-01-09, 15: 51

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi