Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: razze pesanti

  1. #1
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    razze pesanti

    i pullus delle razze così dette pesanti,di taglia molto grande,si sà hanno bisogno più tempo per svezzarsi,con il rischio che i genitori,quasi sempre balie,li abbandonino a 30 giorni.Da quì il problema di farli crescere abbastanza velocemente,in modo che arrivino al 30eNtESiMo giorno di età quasi svezzati.Perchè ciò avvenga dalle pagine di IO articoli di jogna PRAT,l'autore ci dice che anche i canarini hanno bisogno di proteine animali per crescere al meglio,in più sapiamo che più usiamo proteine diverse fra loro,e l'accrescimento è più veloce.Ho provato un integratore di una nota casa,che ha un alto contenuto di proteine animali,e devo dire che fino adesso è andato bene.i Norwich a 28 giorni mangiavano già da soli e uno canticchiava pure.Aspetto per vedere come vanno glialtri,per dare un giudizio definitivo
    nel forum affondato ero jiji ////---

  2. #2
    Senior member del Forum


    Registrato dal
    13-02-08
    Messaggi
    412

    Quote Originariamente inviata da jiji Visualizza il messaggio
    i pullus delle razze così dette pesanti,di taglia molto grande,si sà hanno bisogno più tempo per svezzarsi,con il rischio che i genitori,quasi sempre balie,li abbandonino a 30 giorni.Da quì il problema di farli crescere abbastanza velocemente,in modo che arrivino al 30eNtESiMo giorno di età quasi svezzati.Perchè ciò avvenga dalle pagine di IO articoli di jogna PRAT,l'autore ci dice che anche i canarini hanno bisogno di proteine animali per crescere al meglio,in più sapiamo che più usiamo proteine diverse fra loro,e l'accrescimento è più veloce.Ho provato un integratore di una nota casa,che ha un alto contenuto di proteine animali,e devo dire che fino adesso è andato bene.i Norwich a 28 giorni mangiavano già da soli e uno canticchiava pure.Aspetto per vedere come vanno glialtri,per dare un giudizio definitivo
    Io, e mi rifaccio a quanto scritto in Canaricoltura, non penso assolutamente che i canarini di taglia pesante abbiamo bisogno di più proteine di altri. Un Parigino mangia tre volte di più di un Fiorino. Tutto qui. Mangiando di più compensa tutto il resto. Ma queste cose se non ve le dicono gli allevatori più espserti da chi pensate di venirle a sapere? Da Jogna Prat (che io non lo conosco di persona ma so di certo che è stato per anni consulente di una piccola ditta che produce pastoni)? E' come sperare che il cappone salti nella pentola del pranzo di Natale. Mi fermo qui.
    Diverso il discorso delle balie (sempre maschio e femmina e di razze che a 20 giorni non facciamo il nuovo nido) ma lo avevo anche scritto 8-10gg

  3. #3
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Mangime primi giorni pulcini

    Chi fa uso di questo alimento? ne ho sentito parlare in giro...
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  4. #4
    Renato Bonaldo
    Guest

    Quote Originariamente inviata da Fioravante Prontera Visualizza il messaggio
    Chi fa uso di questo alimento? ne ho sentito parlare in giro...
    Generalmente questi mangimi sono medicati e a volte di qualità migliori a certi pastoni del commercio, anche a livello economico.
    ::-°°-

  5. #5
    Consigliere Nazionale FEO
    Nazionalità:
    La bandiera di Fioravante Prontera

    L'avatar di Fioravante Prontera
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    Presicce (Le)
    Messaggi
    3,040

    Grazie Ranato!

    Cè qualcuno che lo consiglia?
    Fioravante Prontera - R.A.E 0017



  6. #6
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413

    Quote Originariamente inviata da giuseppe valendino Visualizza il messaggio
    Io, e mi rifaccio a quanto scritto in Canaricoltura, non penso assolutamente che i canarini di taglia pesante abbiamo bisogno di più proteine di altri. Un Parigino mangia tre volte di più di un Fiorino. Tutto qui. Mangiando di più compensa tutto il resto. Ma queste cose se non ve le dicono gli allevatori più espserti da chi pensate di venirle a sapere? Da Jogna Prat (che io non lo conosco di persona ma so di certo che è stato per anni consulente di una piccola ditta che produce pastoni)? E' come sperare che il cappone salti nella pentola del pranzo di Natale. Mi fermo qui.
    Diverso il discorso delle balie (sempre maschio e femmina e di razze che a 20 giorni non facciamo il nuovo nido) ma lo avevo anche scritto 8-10gg
    il primo anno che ho iniziato i norwich arrivavano a 35 giorni,non si svezzavano,e i genitori li abbandonavano,quanti ne ho persi così,mi chiedevo il perchè
    poi studiando e ristudiando la situazione,capivo che c'era qualcosa che non andava eppure le proteine erano molte nel pastone,cosa succede alla maggioranza dei granivori nel periodo di allevamento?...eeeehhh!!
    idea proviamo ad imbeccarli con proteine animali,miracolo i canarini si svezzano a 31 32 giorni.Anno seguente ho anche qualche coppia di crest,stessa storia imbeccata aggiuntiva,idem 30 giorni svezzati.3 covata della scorsa stagione,ho qualche problema di micosi,smetto l'imbeccate aggiuntive,e di nuovo i norwich i crest a 35-37 giorni ancora a chiedere disperati da mangiare ai genitori,quessto anno sto provando questo prodotto,che è solo esclusivamente proteine animali,pare vada bene,è presto per dirlo,vi terrò aggiornati
    nel forum affondato ero jiji ////---

  7. #7
    Senior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di david forti

    L'avatar di david forti
    Registrato dal
    07-08-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    413
    di colpo mi è morto il maschio balia che stava svezzando 3 norwich 2 hanno 25 giorni 1 24 -la madre non ne vuole sapere di imbeccarli e nemmeno altri maschi,li metto in voliera,se riescono a svezzarsi soli è un miracolo,se sopravivono metto il nome dell'integratore che parecchi mi hanno chiesto in messaggi privati
    nel forum affondato ero jiji ////---

  8. #8
    Senior member del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di IlPariota


    Registrato dal
    08-09-07
    residenza
    Portici (Na)
    Messaggi
    389

    E dillo a tutti sto nome... Sono curioso anche io... D'altronde non si tratta di pubblicità, ma di una tua personale esperienza... Io credonon ci siano problemi a dire cosa ognuno di noi usa e come si è trovato...
    Fammi sapere

    Voglio allevare il vero CARDELLINO

    http://www.cardellinonostrano.blogspot.com
    msn: ilpariota@live.it

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Bernardini Alessandro


    Registrato dal
    29-07-07
    residenza
    Anguillara Sabazia
    Messaggi
    1,088
    Quote Originariamente inviata da IlPariota Visualizza il messaggio
    E dillo a tutti sto nome... Sono curioso anche io... D'altronde non si tratta di pubblicità, ma di una tua personale esperienza... Io credonon ci siano problemi a dire cosa ognuno di noi usa e come si è trovato...
    Fammi sapere
    Ciao Credo che il prodotto si chiami, PROTEIN90, ha il 90% di proteine animali, ed e' prodotto dalla Ornitalia, scusate non so se e' pubblicita' occulta, eventualmente me ne scuso, un abbraccio.//[[]]//[[]]//[[]]



    cio' che conta non e' fare molto, ma mettere molto amore in cio' che si fa'
    SV331

  10. #10
    Cristiano Ferrari
    Guest

    Bisogna stare attenti con le proteine,oltre un certo limite ci sono danni al fegato e ai reni anche gravi.
    Idem col mangime per i pulcini,imbottito di antibiotici e altri medicinali.... []=]]
    Se usi la spirulina hai lo stesso effetto e non sono proteine animali.

+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Il canto del canarino americano e di altre razze
    Da john fernandez nel forum Canarini da canto
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-10-13, 18: 45
  2. AI PRINCIPIANTI DELLE RAZZE ARRICCIATE -G.F.Bracchi
    Da marco cotti nel forum Canarini di Forma e Posizione Arricciati
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 29-01-11, 09: 49
  3. Ai principianti delle razze
    Da marco cotti nel forum Canarini di Forma e Posizione Arricciati
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-06-09, 10: 15
  4. le razze del colombo
    Da giuseppe grossi nel forum Tortore e colombi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-02-09, 11: 11
  5. 5 magnifiche razze inglesi.
    Da step nel forum Fondamenti Teorici di genetica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05-12-08, 09: 46

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi