Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: può essere tossica per gli uccelli la normale vernice con dentro l'antiruggine?

  1. #1
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di saverio

    L'avatar di saverio
    Registrato dal
    25-10-10
    residenza
    roma
    Messaggi
    15

    può essere tossica per gli uccelli la normale vernice con dentro l'antiruggine?

    ho costruito l'anno scorso una grossa voliera in ferro... il ferro come si sa tende ad arruginire. vorrei riutilizzare la voliera ma presenta alcune macchie di ruggine sulla struttura e anche sulla rete stessa. se ridipingessi tutta la voliera (rete compresa) con vernice bianca con dentro l'antiruggine potrebbe essere tossico per gli uccelli che ci metterò? oppure esiste una vernice fatta a posta per queste cose?
    grazie per l'aiuto buona serata a tutti




  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di dante

    L'avatar di dante
    Registrato dal
    01-01-10
    residenza
    caorle
    Messaggi
    261

    Salve, tieni presente che qualsiasi pittura o antiruggine che sia risulta nociva se ingerita, a mio giudizio dipingi pure come vuoi e con il prodotto che vuoi, ma devi inserire i soggetti quando il prodotto è ben ascutto, piu aspetti meglio è.
    Dante

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Saverio, io le gabbie le vernicio con uno smalto ad acqua...una volta asciugato non dà nessun problema (prima passa la carta vetrata sulla ruggine), poichè non contiene solventi e copre la ruggine senza farla propagare, essendo impermeabile...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di lucio zollo

    L'avatar di lucio zollo
    Registrato dal
    29-08-09
    residenza
    scandriglia
    Messaggi
    1,420

    Quote Originariamente inviata da leo88 Visualizza il messaggio
    Ciao Saverio, io le gabbie le vernicio con uno smalto ad acqua...una volta asciugato non dà nessun problema (prima passa la carta vetrata sulla ruggine), poichè non contiene solventi e copre la ruggine senza farla propagare, essendo impermeabile...
    Le due volierette esterne le ho trattate anche io allo stesso modo e nelle stesse ospito da tre/quattro anni uccellini vari.. per ora nessun problema
    Lucio Zollo ( Segretario Associazione Ornitocoltori Osca-Samnium- Onlus )
    RAE.AOE.084
    www.canarinogiallomosaico.skyrock.com - www.ornieuropa.com - www.assosanniti.altervista.org


    Segreteria Associazione Ornitocoltori Sanniti Onlus

  5. #5
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di salvo58

    L'avatar di salvo58
    Registrato dal
    17-10-07
    residenza
    roma
    Messaggi
    134

    Basta lasciar asciugare per bene in modo da far evaporare i solventi poi non succede nulla, come detto sopra se vuoi puoi usare delle vernici a base d acqua.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi