Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: accoppiamento albino

  1. #21
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pierluigi d'Amore

    L'avatar di Pierluigi d'Amore
    Registrato dal
    23-05-08
    residenza
    Francavilla al mare (Ch)
    Messaggi
    3,690

    Chi deve moderare questa cartella??.......per quanto leggo,ne ha veramente bisogno;grazie a tutti.
    LA LIBERTA' DI FARE QUELLO CHE DICE IL CUORE,SENZA IMPEDIMENTI O COSTRIZIONI E' UNA DELLE PRIORITA' DELLA VITA.


    R.A.E. 0018 / A.O.E. SV 615

  2. #22
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Grazie Leo88 per l'articolo che conferma e spiega molto meglio di me ogni possibile uso dei bianchi in selezione. Certo non è la stessa cosa dare una risposta su un forum e scrivere un articolo. Per me credo sia sufficiente chiudere qui
    Maurizio - RNA FOI 223C

  3. #23
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Concordo con te Pierluigi. Alle volte noi utenti non pensiamo bene a quello che scriviamo. Un po di etica ci vuole specialmente dato il fatto che tutti noi abbiamo le nostre sensivita'. Molte volte noi allevatori siamo influenzati dalla nostra esperienza in allevamento , non solo da libri o articoli e per questa ragione eviterei di scrivere parole che possono mettere in dubbio le opinione di altri utenti. Si puo dire ' non concordo del tutto o io la penso diversamente' e avrei fatto il mio punto lo stesso. Un po di rispetto fra di noi, utenti e amici nel forum, ci farebbe onore.

  4. #24
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Caro John le tue parole mi confortano. A volte si ha il dubbio di non aver compreso o di essere stati troppo impulsivi, ma vedo che ciò che mi ha toccatto è stato percepito anche da altri il che mi rallegra. Grazie
    Maurizio - RNA FOI 223C

  5. #25
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di saro63

    L'avatar di saro63
    Registrato dal
    28-12-10
    residenza
    palermo
    Messaggi
    139

    Salve
    scusate se riapro la discussione ma sono novellino
    sto accoppiando un bianco recessivo con una gialla brinata ( che nn gle la voleva dare ;D ma adesso tutto a posto )
    penso che avrò tutti gialli brinati portatori di bianco o sbaglio
    e se poi tra un anno accoppio il bianco con una figlia avrò 50% di bianchi e di gialli brinati?
    Grazie in anticipo x le risposte
    Rosario

  6. #26
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Rosario, come hai detto tu, da questo accoppiamento otterrai dei gialli portatori di bianco recessivo. Riaccoppiando lo stesso maschio con una figlia otterrai bianchi recessivi e gialli (le percentuali sono solo teoriche, nella pratica potresti anche avere tutti gialli o tutti bianchi...).
    Ultima modifica di Pantaleo Rodà; 25-01-11 a 22: 18
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  7. #27
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di saro63

    L'avatar di saro63
    Registrato dal
    28-12-10
    residenza
    palermo
    Messaggi
    139

    grazie Leo
    Rosario

  8. #28
    Junior Member
    Nazionalità:
    La bandiera di Luca76

    L'avatar di Luca76
    Registrato dal
    09-10-09
    residenza
    Palermo
    Messaggi
    34

    Che confusione...(motivetto ahahah) allora il bianco(recessivo) ad occhio rosso è a fattore recessivo in quanto accoppiando un Bianco O.R. con un bianco i figli saranno tutti occhi neri portatori di occhi rossi questi figli successivamente accoppiati con un bianco ad occhi rossi avremo una percentuale di pulli ad occhi rossi avete mai sentito di qualcuno che accoppia due bianchi ad occhi neri ed escono fuori i canarini ad occhi rossi? vuol dire che sia il maschio che la femmina erano portatori di occhi rossi.
    x Maurizio: concordo con scoth i bianchi si posso accoppiare con i bianchi (parliamo di recessivi) io accoppio sempre in purezza, a patto che si faccia attenzione ad accoppiare uno con piuma intensiva(stretta ed aderente ma con testa rotonda) ad uno con piuma brinata (grossi di taglia buona testa con piuma abbondante ma che non sia scomposto e con sbuffi).
    Poi per i dominanti si usa accoppiarli con i gialli si ma gialli figli di dominanti io uso fare così: quando il dominante ha il giallo in abbondanza uso il bianco recessivo mentre al contrario se il giallo è appena visibile nelle piume dell'ala o ma manca del tutto uso i gialli.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi