Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Sezione "Standard"

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robertopicone

    L'avatar di robertopicone
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    Pantelleria
    Messaggi
    91

    Sezione "Standard"

    Ciao a tutti,
    penso sarebbe molto utile per riferimento di tutti gli allevatori, avere una sezione (magari sul portale FEO), con la raccolta degli standard delle varie specie.
    Pensavo a qualcosa corredato di disegni e foto di esempio, cosa ne pensate?

  2. #2
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Effettivamente sarebbero molto utili degli standard, ma credo che vadano messi in evidenza nelle singole sezioni dedicate alla specie o varietà...
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Concordo con Pantaleo, poi chi ha bisogna di uno standard particolare che non si ritrova nella cartella della specie/razza della quale si parla lo puo sempre chiedere e sono sicuro che il moderatore o qualche utente sara' disponibilissimo.

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di robertopicone

    L'avatar di robertopicone
    Registrato dal
    08-02-10
    residenza
    Pantelleria
    Messaggi
    91

    Ciao John,
    forse sono stato un p'o vago, io non mi riferivo alle schede tecniche presenti nel forum bensì agli standard espositivi e di selezione.

  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di john fernandez


    Registrato dal
    10-04-09
    residenza
    San Gwann
    Messaggi
    3,173

    Quote Originariamente inviata da robertopicone Visualizza il messaggio
    Ciao John,
    forse sono stato un p'o vago, io non mi riferivo alle schede tecniche presenti nel forum bensì agli standard espositivi e di selezione.
    Se non ci sono sarebbe utile avere lo standard della razza in ogni cartella o come suggerisci te i.

  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Vincenzo Forlino

    L'avatar di Vincenzo Forlino
    Registrato dal
    08-01-09
    residenza
    Cassino
    Messaggi
    4,771

    ciao trovo molto interessante questa idea degli standard, ma mi sorge un dubbio... e di conseguenza chiedo da neofita, la FEO in quanto nuova federazione utilizzerà degli standard propri o si rifarà a quelli già esistenti?? più che altro sono interessato non tanto alle modifiche degli standard già esistenti, ma di sapere come si comporteranno con quelle mutazioni per cui al momento non vi è alcun standard... per fare un esempio il blu opalino dei gropponi.. saranno ammessi anche loro alle mostre FEO? se si come verranno giudicati?
    Il Mio Allevamento: Allevamento Amatoriale PSITTACIFORMES


    Presidente AOBL
    Forlino Vincenzo Cell. 393/1403319
    e-mail: info.aobl@gmail.com

  7. #7
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Non mi pare che la FEO voglia essere al di fuori dell'ornitofilia internazionale. Gli standard sono abbastanza uniformi tra tutte le Federazioni sia europee che non. Forse quello che cambia è il sistema di giudizio, ma vedendo i soggetti esteri alle mostre si intuisce che più o meno gli indirizzi selettivi siano pressochè simili. Sentiamo cosa dicono i Responsabili della FEO.
    Maurizio - RNA FOI 223C

  8. #8
    Amministratore
    Nazionalità:
    La bandiera di attanasio mozzillo

    L'avatar di attanasio mozzillo
    Registrato dal
    06-07-07
    residenza
    parma
    Messaggi
    2,338

    una risposta dovuta

    Quote Originariamente inviata da maurizio44 Visualizza il messaggio
    Non mi pare che la FEO voglia essere al di fuori dell'ornitofilia internazionale. Gli standard sono abbastanza uniformi tra tutte le Federazioni sia europee che non. Forse quello che cambia è il sistema di giudizio, ma vedendo i soggetti esteri alle mostre si intuisce che più o meno gli indirizzi selettivi siano pressochè simili. Sentiamo cosa dicono i Responsabili della FEO.
    Ha ragione chi dice che la FEO non ha assolutamente intenzione di essere al di fuori dell'ornitofilia internazionale. Per noi Feo Onlus il riferimento è la C.O.M. e gli standard a cui facciamo riferimento sono quelli. Stiamo con serenità e serietà affrontando il problema giudici, loro preparazione, loro impegno e qui siamo sicuri che la COM Italia , a cui chiederemo l'iscrizione e la COM mondiale diano, come è giusto che sia, un valido aiuto nell'interesse degli allevatori italiani che hanno scelto una nuova Federazione regolarmente costituita e che ha già diverse associazioni che stanno svolgendo attività sul territorio. Siamo sicuri che il vero interesse che muove le due istituzioni Com Italia e COM mondiale sia quello di favorire ed alimentare la passione e l'amore per questo splendido hobby.

    Spero di esser stato esaustivo. La Feo Onlus è comunque a disposizione per ogni chiarimento.

    Grazie

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi