Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Cove 2010/2011

  1. #21
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Ahahah sisi con foto non ti preoccupare!!!! Eh beh meno male, pensa che i genitori dei piccoli in seconda foto sono proprio alla loro primissima esperienza!!!:D




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  2. #22
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Altro aggiornamento
    Allora qui vi confermo la presenza di 2 maschi Grigi Dorso Chiari/Guancia Nera, Mascherato (purtroppo escludo che possano essere dei mutati ma aspetto qualche altro giorno che finiscono di impiumarsi bene) ed una femmina Grigio probabile Guancia Nera mutata. Il 3° dorso Chiaro è morto 2 giorni fa (tanto per cambiare).


    Qui invece ci sono 3 Grigi Ptetto Nero/Guancia Nera (del resto come avevo già annunciato alla loro nascita) sui sessi ancora è presto per dirlo ma presuppongo che siano 2 maschi ed una femmina, tra l'altro ho un sospetto che possa esserci addirittura un doppio mutato, però avrò conferma solo tra qualche giorno.


    Delle 10 uova che vi avevo detto 4 sono risultate feconde, ma una di queste 4 è stata rotta da una coppia (che aveva l'uovo a balia loro avevano 4 uova vuote), per ora le 3 uova superstite sono ancora vitali e dovrebbero nascere entro la fine del mese.
    PS: Scusate per i nidi sporchi, proprio ieri li ho puliti solo che sti piccoletti fanno una s***** impressionante!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  3. #23
    Sostenitore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Massimo Eusebi

    L'avatar di Massimo Eusebi
    Registrato dal
    30-11-08
    residenza
    Pinerolo
    Messaggi
    182

    Il pullus in primo piano,ha un colore della coda non consono alle mutazioni dei genitori......A meno che,sia sporcizia,cosa probabile e normale, ma non certa.




    Membro dell'Italia zebravinken club- www.italiazebravinkenclub.it

    R.N.A. AA311-K.B.O.F (Belgium)

  4. #24
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Di quale pullo parlii massimo?? I genitori dei primi 2 pulli (nella prima foto) sono M Grigio Guancia Nera/Bruno, Petto Nero, Mascherato OORR (il passapourt che ti dissi ricordi?) x Grigio Dorso Chiaro/Petto Nero,Guancia Nera, e lì ci sono per certo 2 Grigi Dorso Chiaro (penso solo portatori di guancia Nera) ed una Grigio Guancia Nera. I genitori dei pulli in 2° foto sono M Grigio Petto Nero (di Stefano) x Grigio Guancia Nera/Petto Nero (figlia proprio della coppia che ti ho elencato prima) e qui ci sono per certo 3 Grigi Petto Nero. Tra l'altro i pulli non hanno il piumaggio s*****.




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  5. #25
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Una foto di aggiornamento mentre aspetto con grande pazienza i primi involi.
    Questi sono sempre i 2 maschi Grigi Dorso Chiaro/Guancia Nera, Mascherato e la femmina Grigio/Guancia Nera, che hanno oggi 25-26 giorni di vita (e ancora non sono usciti dal nido)


    Questo è invece il primo novello che ho trovato fuori dal nido stamane con i 2 genitori


    Questi sono invece i 2 fratelli che ancora stanno nel nido


    Al momento una solo delle altre poche coppie che non ho scoppiato ha deposto 3 uova della seconda covata, ma in realtà sto pensando di togliere tutto e lasciare passare questo freddo per ricominciare verso febbraio/marzo in modo che le coppie siano più affiatate e con temperature più calde!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  6. #26
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    I noovelli che hanno ormai 1 mese di vita e da ieri che li ho cacciati io fuori dal nido visto che loro non ci pensavano assolutamente
    Questi sono i 2 maschi Dorso Chiari


    E questa è la femmina Grigio ipotetica Guancia Nera mutata



    Ecco gli altri 3 piccoli che escono dal nido già da qualche giorno, ad oggi hanno 28-27 giorni
    Qui c'è la piccola incognita che ancora devo decifrare se è Guancia Nera Petto Nero oppure un Petto Nero uscito male o ancora un evidente portatore di entrambe le mutazioni, di fianco c'è la madre Grigio Guancia Nera/PettoNero


    Qui c'è sempre l'incognita con i 2 fratelli Petto Nero ed il padre sempre Petto Nero


    Qui solo i 2 fratelli Petto Nero

    Le altre coppie non hanno più deposto aspetto ancora qualche giorno poi toglierò tutti i nidi e ci riprovo verso primavera!!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  7. #27
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Complimenti per i piccoli e per la tua chiarezza Aleandra! Ciao
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  8. #28
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Grazie!!




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  9. #29
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Nuove foto dei miei 6 novelli, sono tutti fuori dai nidi ma non sono sicura del fatto che tutti arriveranno allo svezzamento.






    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

  10. #30
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Aleandra

    L'avatar di Aleandra
    Registrato dal
    21-10-09
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    1,038

    Questi sono gli unici 3 superstiti, li ho divisi ieri dai genitori ma non hanno quasi toccato cibo quindi è probabile che moriranno anche loro.

    Per ora le coppie di diamantini sono tutte in voliera senza nidi




    www.allevamentostar.altervita.org/ clicca e vieni a visitare il mio allevamento.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi