Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: A proposito di Lori

  1. #1
    Testapensante
    Guest


  2. #2
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Enzo Patané

    L'avatar di Enzo Patané
    Registrato dal
    28-02-08
    residenza
    Modena
    Messaggi
    3,678

    Quote Originariamente inviata da Testapensante Visualizza il messaggio
    Interessante articolo. I miei lori se assomigliano al padrone (io ho un ulcera quasi perforata) sicuramente ce l'hanno![))(*

    Enzo

    Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere!
    R.N.A. SV527

    R.A.E. FEO 0001

  3. #3
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Attilio Casagrande

    L'avatar di Attilio Casagrande
    Registrato dal
    28-11-07
    residenza
    Maron di brugnera PN
    Messaggi
    3,378

    Ringrazio Massimo per la tempestività che ci informa sulle nuove patologie, non sottovalutiamo le malattie che per comodità crediamo non esistano, mi sono reso conto che la facilità di molti allevatori e non, che inserendo nuovi soggetti in alevamento senza le dovute precauzioni espandano in maniera notevole pericolose malattie , credo a mio modesto parere che se ci sono problemi in allevamento ci sono anche delle cause sotto, se non si riproducono o lo fanno in maniera appena sufficiente, bisogna prima di tuto cercare le cause, la fortuna di avere uno che sia così preparato in materia, credo che non tutti i forum possano avere, anche questo contribuisce alla crescita di questo bellissimo e istruttivo modo di scambiare opinioni e conoscenze in materia.
    Da parte mia un sincero GRAZIE.

  4. #4
    Testapensante
    Guest

    Attilio,
    ti ringrazio ma non sono preparato. Semplicemente leggo gli articoli e ciò lo devo al mio medico veterinario, il quale ha molta competenza e un modo di fare veramente eccezionale.
    Sul fatto delle malattie è vero: per questo vi tartasserò con la PCR e il polyoma e il PBFDV.
    Ho trovato talmente tanti positivi in talune specie, che mi sono scoraggiato.
    Per favore, non sottovalutate una patologie solo perchè silente. Ricordatevi che corrispondono alla nostra epatite C e AIDS (con le stesse problematiche di periodo finestra - il PBFDV anche 24 mesi).
    Non è un caso che il World parrots da anni inviti alla vaccinazione del polyoma (che colpisce solo i giovani nel nido, mentre gli uccelli infettati da adulti riescono spesso a convivere col virus, agendo da untori).
    Voglio ancora sperare che un giorno tutti noi ci troveremo d'accordo per solleciatare la BIOMUNE (che nè è in grado) a sintetizzare un vaccino anche per il PBFDV (che, ad oggi, ha piu sottotipi).
    Massimo

+ Rispondi

Discussioni simili

  1. 1979 - Archives: A proposito del Lancashire
    Da marco cotti nel forum Lancashire
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-08-09, 10: 56
  2. A PROPOSITO DI DARWIN - D.mainardi
    Da marco cotti nel forum Avvenimenti Orniculturali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-08-09, 12: 49
  3. a proposito del crepuscolo del lutino
    Da patrizio raffaele nel forum Psittaciformi : mutazioni, accoppiamenti e aspettative di nascita
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 31-07-08, 10: 48
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-08, 18: 53

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi