Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: morte repentina con tremore

  1. #1
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di yokyok

    L'avatar di yokyok
    Registrato dal
    29-11-09
    residenza
    Osilo
    Messaggi
    97

    morte repentina con tremore

    Ieri sera ,dopo una giornata normale,la femmina di Astrilde testa blu si è messa sul fondo della gabbia,impallata e con un tremore evvidente,l'ho scaldata con una lampada nera,ma in mezzora è morta.L'ho aperta,gli organi interni sono in buone condizioni ,sia all'esterno che all'interno.Non ho aperto il cranio.Qualcuno può aiutarmi a capire?
    A mezzus bider

    yokyok


  2. #2
    Banned
    Nazionalità:
    La bandiera di mariox75


    Registrato dal
    25-02-10
    residenza
    catanzaro
    Messaggi
    316

    e chi cavolo sei jack lo squartatore?.......scherzo,mi dispiace per la tua beniamina

  3. #3
    Silver master European Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Pantaleo Rodà

    L'avatar di Pantaleo Rodà
    Registrato dal
    31-08-09
    residenza
    Pieve Vergonte (VB)
    Messaggi
    6,873

    Ciao Yokyok...che età aveva la femmina? Non hai notato nulla di strano nei giorni precedenti? Prova a fare mente locale, perchè se non era vecchia e non aveva nessuna patologia evidente, non sarebbe morta così in fretta...hai pensato magari ad un avvelenamento?
    Leo



    Uccello in gabbia, o canta per amore, o canta per rabbia...

  4. #4
    Cadetto del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di yokyok

    L'avatar di yokyok
    Registrato dal
    29-11-09
    residenza
    Osilo
    Messaggi
    97

    Quote Originariamente inviata da mariox75 Visualizza il messaggio
    e chi cavolo sei jack lo squartatore?.......scherzo,mi dispiace per la tua beniamina
    .Ho cercato di fare mente locale,ma non mi ricordo nulla di sospetto,è stato così traumatico che ho passato tutta la mattina a spulciare vari testi di patologia aviare ,ma non sono riuscita a capire.Mi piacerebbe veramente sapere se è capitato a qualcuno ,magari, qualche veterinario frequentatore del forum mi può aiutare.....per ora osservo con attenzione e apprensione il compagno e i vicini di gabbia.....
    A mezzus bider

    yokyok


  5. #5
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    l'unico che poteva darti una risposta era un laboratorio di analisi o istituto zooprofilattico dove avresti dovuto portare il cadavare appena deceduto.avrebbero fatto l'autopsia ed esami di laboratorio e forse avrebbero trovato la causa della morte.se è stato un episodio isolato potrebbe essersi trattato di un infarto cardiaco o emorragia cerebrale.se succede ad altri uccelli portali subito ad analizzare e non fare di testa tua,tanto non risolvi nulla.

+ Rispondi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi