Il nuovo editoriale dal titolo ""PASSIONE ARRICCIATI "" - a disposizione gratuita dei nostri soci e simpatizzanti, nell'apposita sezione Editoriali dell’A.O.E.
+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44

Discussione: 98 punti

  1. #1
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    98 punti

    Lo scorso weekend ho partecipato alla mostra di Genova . Arrivato alle mie gabbie sono stato contento xchè i miei due ibridi carpodaco messicanoxciuffolotta avevano totalizzato 92 e 93 punti,ma non avevano cmq conseguito il titolo di campione razza.Incuriosito sono andato a vedere il vero campione e sono rimasto letteralmente basito:il campione razza ibridi era un ibrido diamante di kittlizxdiamante di gould che aveva totalizzato l'incredibile punteggio di 98 punti!Di fronte ad un punteggio simile,con il mio misero 93 mi sono sentito piccolo piccolo!purtroppo la mia macchina fotografica aveva le pile scariche e non ho potuto fotografarlo ,ma sono d'accordo con un amico che lo ha fotografato di mandarmi le foto,che posterò al piu presto.Il giudice è Daniele Arsuffi,che ha firmato solo lui la scheda xchè ,mi hanno detto,gli altri giudici si sono rifiutati di firmare una scheda simile.Che ne pensate?

  2. #2
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di mirko78

    L'avatar di mirko78
    Registrato dal
    21-12-08
    residenza
    Pontinia
    Messaggi
    268

    Mi sembra il minimo che, se la notizia verrà confermata, abbiano rifiutato di firmare; almeno nelle mostre FOI so che il massimo "teorico" che un soggetto può realizzare è 96/100, ma ai giudici in genere viene raccomandato di non andare olte il 94. Dare 98 punti ad un soggetto significa dire che è perfettamente identico, se non per una sciocchezza, allo standard (ovvero ad un "ideale", che, in quanto tale, è difficilmente raggiungibile). Vi pare possibile?
    Mirko - RNA TT25

  3. #3
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    forse xchè negli ibridi non esiste uno standard vero e proprio,quindi il giudice si è"sbizzarrito",ma non credo cmq sia legale

  4. #4
    Staff del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Carlo Sallese

    L'avatar di Carlo Sallese
    Registrato dal
    03-02-09
    residenza
    Casalbordino (ch)
    Messaggi
    4,900

    Partecipo alle mostre dal 1988, mai visto un punteggio del genere!!!!
    Carlo
    RNA BW55
    RAE F82


  5. #5
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da mirko78 Visualizza il messaggio
    Mi sembra il minimo che, se la notizia verrà confermata, abbiano rifiutato di firmare; almeno nelle mostre FOI so che il massimo "teorico" che un soggetto può realizzare è 96/100, ma ai giudici in genere viene raccomandato di non andare olte il 94. Dare 98 punti ad un soggetto significa dire che è perfettamente identico, se non per una sciocchezza, allo standard (ovvero ad un "ideale", che, in quanto tale, è difficilmente raggiungibile). Vi pare possibile?
    Anche io sapevo che il punteggio massimo di 100 era solo teorico mentre il massimo reale era di 96 perchè 4 punti, ad ogni modo, devono venire obbligatoriamente tolti.

    Non ne capisco però la filosofia, non vedo perchè un uccello in mostra non possa rappresentare al 100% lo standard e guadagnarsi un bel 100!

    Mi ricordo quando alle Olimpiadi di Montreal del '76, Nadia Comaneci ottenne per la prima volta in assoluto nella storia della ginnastica il punteggio di 10, quando normalmente i punteggi fino a quel momento erano 9.95, 9,97, 9.98 ma sempre sotto a 10.
    I tabelloni elettronici non erano predisposti alle 4 cifre per cui a fine esercizio apparve il punteggio 1.00

    Questo per dire che se c'è un punteggio massimo definito, seppur difficilmente, può e deve essere possibile raggiungerlo!
    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  6. #6
    Silver Magister Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di pierre


    Registrato dal
    03-11-09
    residenza
    loano(sv)
    Messaggi
    4,900

    non sapete quanto mi è spiaciuto non avere potuto fare le foto a quell'ibrido,secondo il mio parere bello,bellissimo fin che si vuole,ma 98 punti non poteva meritarli.ora voglio proprio vedere alle mostre importanti di Reggio e Parma(C.I.) come sarà valutato,e mi porterò la macchina fotografica con le pile finalmente cariche(accidenti a me!),cosi darete il vostro parere

  7. #7
    Expert Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Roberto Giani

    L'avatar di Roberto Giani
    Registrato dal
    10-07-07
    residenza
    Rimini
    Messaggi
    3,526

    Quote Originariamente inviata da Roberto Giani Visualizza il messaggio
    (...)
    Mi ricordo quando alle Olimpiadi di Montreal del '76, Nadia Comaneci ottenne per la prima volta in assoluto nella storia della ginnastica il punteggio di 10, quando normalmente i punteggi fino a quel momento erano 9.95, 9,97, 9.98 ma sempre sotto a 10.
    I tabelloni elettronici non erano predisposti alle 4 cifre per cui a fine esercizio apparve il punteggio 1.00

    Questo per dire che se c'è un punteggio massimo definito, seppur difficilmente, può e deve essere possibile raggiungerlo!

    Ricordavo bene:

    Ciao, Roberto

    (allevo parrocchetti australiani)


  8. #8
    Divulgatore del Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di Amblynura

    L'avatar di Amblynura
    Registrato dal
    11-12-07
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    293

    Di sicuro deve essere un esemplare fuori dalla norma per meritare un simile punteggio. Sarebbe bello poter vedere qualche foto di questo ibrido.
    Filippo Gregorio[/SIZE][/FONT]

  9. #9
    Royal master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di max coppa

    L'avatar di max coppa
    Registrato dal
    20-01-09
    residenza
    prov novara
    Messaggi
    1,385

    Conosco bene l'Arsuffi ,quando lo vedo gli chiedo di quel soggetto.

    R.A.E. 014 - A.O.E. 371 - A.O.B. SV699 - R.N.A SX36 - S.A.U.L. CH 6955 -

  10. #10
    Master Forum
    Nazionalità:
    La bandiera di maurizio44

    L'avatar di maurizio44
    Registrato dal
    25-10-07
    residenza
    S.C.V.
    Messaggi
    787

    Sarei curioso di sapere cosa ne pensa la FOI e nella fattispecie la CTN IEI. Non credo che che il comportamento del giudice sia stato corretto anche perchè non giustificato da una concorrenza di pari livello. Ci vedo qualche cosa di losco sotto. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.
    Maurizio - RNA FOI 223C

+ Rispondi
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi